Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 21:15   #1
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Acquisto Macbook

Ero in previsione di acquistare il mio primo MAC... Avevo valutato il Macbook Pro ma costa veramente un rene (ok, lo fatturerei, ma son sempre 1600 €uro) e avrei dubbi su eventuali problemini (surriscaldamento e ronzii e altre cose, poco importanti ma pur sempre fastidiose) e sull'uscita della nuova piattaforma santa rosa che dovrebbe arrivare a breve termine (o è già uscita ?). Poi ci sarebbe il macbook ma credo che un 13" sarebbe veramente piccolo (cosa ne dite voi ?)... L'utilizzo che ne dovrei fare io è internet, editing video e poco altro.

P.S: esiste qualche programma di posta che si avvicini anche solo ad outlook ?

Grazie per i consigli
Old 24-06-2007, 21:22   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
allora..santa rosa è uscita..sui macbook pro nuovi..io ho il 13'' e non lo trovo piccolo..ci sto tanto sopra..certo se devi fare editing video professionale..forse non è l'ideale..però anche per ottimi filmati funziona..poi per Outlook grazie a dio non c'è niente che ci assomigli..ma c'è Mail che funziona molto meglio! a parte gli scherzi..molto intuitivo e funzionale..!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:32   #3
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
allora..santa rosa è uscita..sui macbook pro nuovi..io ho il 13'' e non lo trovo piccolo..ci sto tanto sopra..certo se devi fare editing video professionale..forse non è l'ideale..però anche per ottimi filmati funziona..poi per Outlook grazie a dio non c'è niente che ci assomigli..ma c'è Mail che funziona molto meglio! a parte gli scherzi..molto intuitivo e funzionale..!
Innanzitutto grazie... Niente di professionale, solo editing magari di filmatini vacanzieri, etc... Io comunque con outlook mi ci trovo veramente da dio, Mail gestisce anche il calendario ? Santarosa è uscito solo sul pro e anche sul macbook normale ? è da molto che son fuori questi modelli ? Pensandoci lo potrei usare collegato ad un 19" LCD quindi potrei bypassare il "difetto" del monitor piccolo... Comuqnue penso di aspettare l'uscita di leopard a meno che non ci sia un buono per prenderlo gratis (un pò come fecero per tiger se non erro. Scusa se approfitto della tua disponibilità
Old 24-06-2007, 21:49   #4
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
mh..di buoni per leopard ancora non credo si sappia nulla..se parli di usarlo con un monitor 19'' il macbook allora credo potrebbe andare bene per i lavori che hai detto..santa rosa è uscito solo sul pro..in compenso ci sono diverse offerte sui macbook core 2 duo in giro..solo devi saper trovarli

io con outlook non ci ho mai fatto amicizia in ogni caso con mail è molto molto facile la gestione di tutte le mail..creare cartelle..normali e smart..è integrato il supporto alla rubrica del mac...per controllo del calendario cosa intendi?
Old 24-06-2007, 21:50   #5
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Nel senso, c'è un calendario in cui poterci inserire appuntamenti, appunti e magari mi avvisi alla scadenza dei suddetti ?
Old 24-06-2007, 21:56   #6
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

per fare tutto questo c'è ical, un programma già preinstallato..ottimo anche quello puoi mettere allarmi per ricordarti tutto quello che ti serve..e se vuoi anche farti mandare una mail per ricordarti

io mi trovo molto bene con entrambi..in ical puoi dare diversi colori a diversi tipi evenienze..poi vederle tutte insieme oppure per tipo..insomma puoi fare tutto
Old 24-06-2007, 21:59   #7
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Sinceramente ho un pò di fifa ad affrontare il passaggio, passo da qualcosa che conosco a qualcosa che non conosco per nulla... Comunque direi che prenderò la decisione a settembre, ora, anche in vista dell'uscita ad ottobre di tiger non mi sembrerebbe un acquisto azzeccato (non ho urgenza di acquisto) grazie ancora, gentilissimo
Old 24-06-2007, 22:01   #8
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

hai le mie stesse preoccupazioni di un anno fa...avrò problemi capirò..ma è gestito in modo diverso..come farò a smanettare in giro per fare cose strane..e sistemare danni..beh semplicemente non ho queste preoccupazioni..riesco a fare ogni cosa in modo semplice...e programmi ce ne sono moltissimi..per ora non mi manca nulla...soddisfattissimo e dispiaciuto quando devo usare windows all'università ciao!
Old 25-06-2007, 09:06   #9
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Città: Trento
anche io sto valutando l'acquisto di un mb, in ogni caso aspetterei ottobre in modo da non dover spendere altri 125€ circa per leopard.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 10:43   #10
frenzar
Senior Member

L'Avatar di frenzar

Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
anche io sto valutando l'acquisto di un mb, in ogni caso aspetterei ottobre in modo da non dover spendere altri 125€ circa per leopard.

quoto in pieno...sto cercando di vendere il mio pc...e poi vado avanti con il mini-itx...poi ad ottobre prendo il notebook
frenzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 08:29   #11
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ciao io sto per acquistare il mio primo macbook...tutti mi dicono che per il video editign 2d va benissimo, basta aggiungerli tanta ram...tu invece mi fai crollare queste certezze...allora adesso che faccio??? va bene o non va bene?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian