Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 20:48   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Acquisire dati da rs232 tramite ethernet

Ragazzi... ho questo problema :
devo acquisire dei dati da una serie di interfacce RS232,
avevo pensato di utilizzare questi dipositivi per la conversione rs232 -> ethernet

http://www.sistelsrl.it/converter/muxxlan.htm

che sembrano davvero ad hoc per quello che dovrei fare.

Devo poi collegare il tutto ad un solo pc, come collego tra loro questi dispositivi ?

gracias

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:22   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per quello che si capisce basta collegare tutto a uno switch ethernet.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:14   #3
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per quello che si capisce basta collegare tutto a uno switch ethernet.
infatti si capisce ben poco anche dai pdf nel sito.

Cmq ci avevo pensato anche io... ma poi i dispositivi fanno la corrispondenza
ip -> rs232 ?
così dovrebbe essere.

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 23-06-2007, 09:50   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi

ip -> rs232 ?
così dovrebbe essere.
Credo che della corrispondenza con i dispositivi di acquisizione si occuperanno i driver.
Old 23-06-2007, 10:33   #5
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Credo che della corrispondenza con i dispositivi di acquisizione si occuperanno i driver.
ok gracias.

altra cosina :
ma se devo collegare da un solo pc, 2 switch ethernet e 1 switch wifi,
collego gli switch ethernet in cascata collegandone 1 al pc e una scheda wifi per collegare il 3° switch usando quindi la doppia interfaccia di rete sullo stesso pc ?

Non m'interessa che i dispositivi wifi comunicano con quelli collegati agli switch ethernet.

la distanza tra un dispositivo che ho linkato e uno switch è sempre 100m. in linea di massima ?

qualche modello di switch da consigliarmi ?

grazie

Ultima modifica di franklyn : 23-06-2007 alle 10:35.
Old 23-06-2007, 10:46   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ok gracias.

altra cosina :
ma se devo collegare da un solo pc, 2 switch ethernet e 1 switch wifi,
collego gli switch ethernet in cascata collegandone 1 al pc e una scheda wifi per collegare il 3° switch usando quindi la doppia interfaccia di rete sullo stesso pc ?

Non m'interessa che i dispositivi wifi comunicano con quelli collegati agli switch ethernet.

la distanza tra un dispositivo che ho linkato e uno switch è sempre 100m. in linea di massima ?

qualche modello di switch da consigliarmi ?

grazie
Per la parte wifi non sono esperto e quindi lascio la parola agli amici del forum (non sono sicuro di aver capito bene le tue esigenze, ma credo che tu possa collegare a uno switch anche un access point in modalità client, così eviti la doppia sk di rete).
Lo standard ethernet prevede una distanza teorica massima di 100m, se ti tieni un pò sotto è meglio, anche se mi sembra che i mux abbiano interfaccia a 10.
Per gli switch imho i migliori sono i 3com.
Old 23-06-2007, 10:50   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
scusa l'OT, quanto costa un affare così?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:55   #8
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:

ip -> rs232 ?
così dovrebbe essere.
Codice:
Il driver fornito a corredo, installato su PC, è in grado di gestire un numero di cartelle equivalente al numero 
di porte seriali dei dispositivi collegati; nella cartella di trasmissione Folder1 (TX) verranno salvati i dati da inviare 
alle singola periferica, mentre nella relativa sottocartella. Folder2 (RX), verranno memorizzati i dati provenienti dalla periferica.
anche se mi pare un poco una porcata come implementazione....
Old 23-06-2007, 12:44   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il tibbo converte da seriale a lan

non dovrebbe neanche costare tanto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 13:15   #10
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
scusa l'OT, quanto costa un affare così?
al momento non ne ho idea, appena ne so di più fi faccio sapere.

Quote:
Per la parte wifi non sono esperto e quindi lascio la parola agli amici del forum (non sono sicuro di aver capito bene le tue esigenze, ma credo che tu possa collegare a uno switch anche un access point in modalità client, così eviti la doppia sk di rete).
Lo standard ethernet prevede una distanza teorica massima di 100m, se ti tieni un pò sotto è meglio, anche se mi sembra che i mux abbiano interfaccia a 10.
Per gli switch imho i migliori sono i 3com.
praticamente voglio collegare alcune rs232 via cavo e altre wireless.
Ma poi... per collegare le wireless mi serve anche un convertitore rs232->ethernet wifi, o posso collegare l'access point come hai detto tu ?
se non volessi usare quindi lo switch wifi, mi servirebbero 2 access point, uno per il convertitore e uno per lo switch giusto ?
ci sono access point particolari che potrebbero fare al mio caso ?

conoscete qualche altro modello di convertitore o wireless o migliore di quello linkato ?

grazie 1000

Old 23-06-2007, 13:43   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
praticamente voglio collegare alcune rs232 via cavo e altre wireless.
Ma poi... per collegare le wireless mi serve anche un convertitore rs232->ethernet wifi, o posso collegare l'access point come hai detto tu ?
se non volessi usare quindi lo switch wifi, mi servirebbero 2 access point, uno per il convertitore e uno per lo switch giusto ?
ci sono access point particolari che potrebbero fare al mio caso ?
Quote:
Per la parte wifi non sono esperto e quindi lascio la parola agli amici del forum
Potrei aggiungerti qualcosa o qualche modello, ma preferisco che ti consigli chi ci smanetta più spesso con il WiFi
Old 24-06-2007, 09:17   #12
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Potrei aggiungerti qualcosa o qualche modello, ma preferisco che ti consigli chi ci smanetta più spesso con il WiFi
grazie lo stesso

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian