|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Acquisire dati da rs232 tramite ethernet
Ragazzi... ho questo problema :
devo acquisire dei dati da una serie di interfacce RS232, avevo pensato di utilizzare questi dipositivi per la conversione rs232 -> ethernet http://www.sistelsrl.it/converter/muxxlan.htm che sembrano davvero ad hoc per quello che dovrei fare. Devo poi collegare il tutto ad un solo pc, come collego tra loro questi dispositivi ? gracias ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per quello che si capisce basta collegare tutto a uno switch ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ci avevo pensato anche io... ma poi i dispositivi fanno la corrispondenza ip -> rs232 ? così dovrebbe essere.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo che della corrispondenza con i dispositivi di acquisizione si occuperanno i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altra cosina : ma se devo collegare da un solo pc, 2 switch ethernet e 1 switch wifi, collego gli switch ethernet in cascata collegandone 1 al pc e una scheda wifi per collegare il 3° switch usando quindi la doppia interfaccia di rete sullo stesso pc ? Non m'interessa che i dispositivi wifi comunicano con quelli collegati agli switch ethernet. la distanza tra un dispositivo che ho linkato e uno switch è sempre 100m. in linea di massima ? qualche modello di switch da consigliarmi ? grazie
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 Ultima modifica di franklyn : 23-06-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo standard ethernet prevede una distanza teorica massima di 100m, se ti tieni un pò sotto è meglio, anche se mi sembra che i mux abbiano interfaccia a 10. Per gli switch imho i migliori sono i 3com. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Codice:
Il driver fornito a corredo, installato su PC, è in grado di gestire un numero di cartelle equivalente al numero di porte seriali dei dispositivi collegati; nella cartella di trasmissione Folder1 (TX) verranno salvati i dati da inviare alle singola periferica, mentre nella relativa sottocartella. Folder2 (RX), verranno memorizzati i dati provenienti dalla periferica.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il tibbo converte da seriale a lan
non dovrebbe neanche costare tanto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
al momento non ne ho idea, appena ne so di più fi faccio sapere.
Quote:
Ma poi... per collegare le wireless mi serve anche un convertitore rs232->ethernet wifi, o posso collegare l'access point come hai detto tu ? se non volessi usare quindi lo switch wifi, mi servirebbero 2 access point, uno per il convertitore e uno per lo switch giusto ? ci sono access point particolari che potrebbero fare al mio caso ? conoscete qualche altro modello di convertitore o wireless o migliore di quello linkato ? grazie 1000 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.