|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Eliminare intruso dalla rete privata!!!!
Lavoro in un ufficio dove è installata una rete con relativo collegamento ADSL tramite Router Pirelli AGE. Una persona si è collegata ad un hub in maniera abusiva ed utilizza il pc di sua proprietà rinchiuso in uno stanzino per andare su internet (non chiedetemi perchè il Dirigente della mia azienda non prende provvedimenti nonostante sia da me stato avvertito - leggasi: il leccaculismo è la pratica più in voga in questi tempi). Quindi essendo io il responsabile dell'accesso al router dovrò farmi giustizia da solo con il Vostro aiuto. Conosco l'indirizzo del pc del "leccaculo" che da ora in poi chiamerò per comodità L.C. in quanto non ho abilitato il server DHCP e quindi tutte le macchine in rete hanno un indirizzo fisso. Ho notato che nella configurazione del Router Pirelli Age è possibile intervenire attraverso un Firewall, ma non riesco a capire come devo fare. Qualcuno mi può aiutare in maniera dettagliata. Grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sono sempre dell'avviso che la via amichevole sia la migliore.
Fai 4 chiacchere con questo tipo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mettigli in corto il cavo...
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, ma nessuna delle due ipotesi è praticabile. Ho necessità di eliminarlo tramite firewall che mi sembra anche un sistema elegante e sicuro, solo che non conosco i parametri del Pirelli Age, ossia io ci ho provato, ma senza risultati. Penso che in questo forum qualche mente illuminata mi darà prima o poi aiuto e di conseguenza la soluzione. Di nuovo grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tut, tu come sei ??? opaco ??? ![]() puoi andare bene lo stesso...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Luce, disse il Signore. E luce fu. Io sono un sostenitore della via amichevole perchè ho visto troppe volte scenate indegne di gente anche di una certa età in lacrime che elemosina pietà dopo aver commesso errori, leggasi navigazione abusiva. Non consco il Pirelli ma immagino abbia un filtro MAC. Sabglio? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ammesso che sia un pirelli "aperto"
prchè ne ho visti alcuni in cui si poteva solo entrare nella diagnostica e poco altro...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono d'accordo con tutmosi3
controlla che non abbia un filtro mac
![]() |
#10 |
Member
|
Cosa significa che non abbia un filtro MAC? Ripeto, sulla configurazione del router alla quale riesco ad accedere è possibile intervenire sul Firewall interno, ma non capisco cosa devo inserire. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il MAC è un indirizzo fisico univoco.
E' tipico di una scheda di rete, sarebbe come il numero di telaio di un'automobile. Molti router hanno la possibilità di filtrare tali indirizzi secondo regole impostate dall'amministratore. Se tu dici al router di consentire le connessioni solo ad un certo MAC, gli altri se ne staranno fuori. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti ma spiegami una cosa: Tu sei responsabile solo dell'accesso al router o anche della sicurezza informatica? Perchè in questo secondo caso io inizierei ad avere paura....
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Sapevo che sarebbe saltata fuori la questione del cambio dell'indirizzo MAC è per questo che avevo paventato la soluzione amichevole.
Quote:
Pensa che ho scopeto la locazione fisica del router solo dopo 2 anni. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
La mia situazione è abbastanza confusa: Lavoro in una scuola pubblica, il Dirigente mi ha affidato la gestione del server (dove risiedono tutti i programmi della scuola) e della relativa rete. Sul server è stato creato un dominio e per accedervi sono stati creati utenti con password che conosciamo solo io, e i dirigenti e i relativi utenti. Il router per l'accesso ad internet si trova nella stanza del Preside ed è connesso alla rete generale della scuola che ha circa 100 punti rete ed io sono la persona che ha sempre effettuato interventi sull'accesso ad internet. L'intruso è un bidello che ha abusivamente creato un collegamento fittizio ad un hub in un corridoio ed ha portato la rete nello stanzino che fa deposito per le pulizie dove ha messo un computer (sembrerebbe di sua proprietà) e con quest'ultimo ha accesso ad internet e comunque è inserito sulla rete didattica della scuola. Ho manifestato verbalmente ai Dirigenti la cosa e loro inizialmente hanno negato di aver dato l'autorizzazione al bidello, ma poi comunque non hanno fatto niente per eliminare il problema, ed allora io voglio procedere da solo (altro che via amichevole con questa gente!!!!), sarebbe da denunciare tutto, ma non mi fido più di nessuno. Chiedo di nuovo aiuto a Voi (con la lettera grande). Se volete vi allego le immagini delle schermate del router nella sezione Firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
lui non avrà i diritti per navigare se non accede tramite esso, anche se ha un pc suo e dovrà sottostare alle policy del dominio è l'unica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
taglia il cavo di rete con una bella forbice
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
facci uno screenshot della pagina di configurazione web del tuo router...
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.