|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come devo fare con qst RUMORE!!!!!
Salve a tutti... io ho un problema già da un bel pò, ma ora mi sono scocciato e devo prendere un provvedimento...
Dunque quando accendo il mio pc dopo 10 minuti circa inizia a fare un rumore tremendo..(di ventole) ho capito che è la ventola (originale INTEL) che è sul processore.(intel P4 3.20 Ghz, scheda madre ASUS P5SD1-FM, socket 775) Ho visto che quando fà freddo il pc nn fà tanto rumore, (ho pure cambiato la pasta termocondittiva) e quando fà caldo è insopportabile... Ho inoltre sperimentato che appena supera la temperatura la ventola sulla CPU inizia a girare sempre + veloce (diventando insopportabile) però è strano perchè il mio pc è sempre aperto (senza coperchio laterale)... Adesso come dovrei fare per trovare una soluzione??? Dovrei cambiare la ventola? o tutto il dissipatore? Vi prego aiutatemi perchè quel dannato pc è rumosisssssssimo........... Ciao a tutti e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
I Prescott sono tristemente famosi per le loro temperature.
Aggiungici che il dissipatore Intel, per quei modelli, è pessimo e che giustamente arrivando l'estate le temperature si alzano inevitabilmente. Io ti suggerisco di cambiare dissipatore, con 20€ circa dovresti prendere un Arctic Freezer 7 PRO.
| Thermaltake Armor VA8000BWS | Zalman ZM600HP | DFI Infinity Dark P965-S | 2GB Super*Talent PC6400 4-4-3-8 | E6600 | Asus Silent Knight | C3D X1900XT 512MB | Hitachi DS 160GB SATA2 | Scythe KamaMeter | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ok capito allora ci vuole un Arctic Freezer 7 PRO sul mio processore per nn avere + problemi...
ma dove lo trovo? in un qualsiasi negozio di pc? Poi và bene su tutte le schede madri? nel senso che va bene anche sulle piastre che hanno il sensore di temperatura? (perchè quelle piastre appena rilevano una temperatura un pò altina danno piu tensione alla ventola del CPU) cmq grazie per il consiglio e se sapete qualche altro modello di dissipatore che può essere migliore di Arctic Freezer 7 PRO ditelo, perchè dopo aver messo qst nuovo dissipatore nn voglio + avere problemi... Ciao a tutti....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.