|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
weekend campagnolo
ecchime!
a firenze è troppo caldo e si scappa in campagna! come avevo promesso ho resistito per un mese, ma ora le mie prime macro ![]() ecco gli scatti di questi 2 giorni, tranne la 2 tutti con il 100f2.8macro: 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() consigli per migliorare sempre ben accetti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buongiorno a tutti!
Ma bravo Angelo...che belle fotonze... Su tutte mi paicciono 4 6 e 7, bellissime, bei colori, bello sfocato, bei tagli, belle belle... 1 e 2 non mi entusiasmano troppo, la prima mi dà fastidio la parte sfocata davanti, la seconda l'erba che nasconde il coniglietto... La 3 è molto bella, ha dei colori molto particolari e un bel taglio, ma, non so perchè mi dice poco... (potevi usarla per il contest ![]() La 5 peccato per farfalla di "spalle", anche il taglio non è dei miei preferiti... Complimentoni nè... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato in effetti per l'erba davanti al coniglio ![]() Tra l'altro, la 5 mi sembra un po' spenta come colori. Sarà per la luce di quelle prime ore del pomeriggio, o forse lì la vegetazione è davvero tutta secca... oppure è il mio monitor ![]() Belle cmq ![]() EDIT: ho sbagliato a scrivere la 5, volevo dire la 3 ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. Ultima modifica di Gamling : 02-07-2007 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie ragazzi! il coniglio l'ho preso volutamente dietro l'erba, si nascondeva!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Belle!
Su tutte mi piace la n. 1. Un po' fuori dalla classica macro-farfalla ![]() He, he, he... Poi, fra le macro-farfalle, mi piace molto la n. 5 per la costruzione in verticale e la nitidezza - anche la 7 non è male. E la n.2 molto carina |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() forse un pizzico di pdc in più in qualche caso... ma sono dettagli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bravo Angelo.
A parte la 1 e la 3 per problemi che già ti hanno spiegato, le altre sono belle foto. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Angelo,
belle foto, anche se di un paio non mi convince molto la composizione. nella foto del coniglietto hai usato il flash? la 3 sembra poco satura, forse per l'orario non ideale ? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
molto belle la 5 e la 7
![]() ![]() ![]() diciamo che hai fatto foto migliori di queste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 1 in orizzontale rende di più a parer mio, lo sfuocato in primo piano da meno fastidio.
nella 3 come mai la scelta di così pochi iso? bye.. ![]() EDIT: ops..., avevo visto male l'ora di scatto della 3, l'avevo confusa con quello della 1 (che ribadisco, in orizzontale e bellissima, molto di più!), ora capisco perche iso100...sorry...( ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 02-07-2007 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
la 1 è stupenda sotto tutti i punti di vista, ![]() la 2 è bella, ed i fili d'erba a me non disturbano, anzi. la 3 rende molto bene l'idea di "Toscana" la 7 molto buona, bella! ![]() le altre un po' meno ![]() Bye Andrea
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, incrociando i giudizi...sono tutte belle
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
weekend campagnolo...!! bell'idea!
ti do le mie impressioni! La 3 su tutte è molto bella. I colori mi piacciono perchè trasmettono un idea di caldo torrido... proprio da stare stotto all'unico alberetto con poca ombra! Anche la 1 è molto bella, ma il primo sfuocato a sx della lumaca secondo me disturba un po la foto. tutte belle anche le altre, ma non mi appasionano molto le macro su insetti. Comunque belle foto con bei colori.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() son contento della sensazione che ti ha trasmesso la 3 ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Uellallà
Anche l'arch. si da alle macro tutte bellissime eccetto la 5 la 1 è la mia preferita la 2 è simpaticissima la 3 colori di secca estiva e belle linee belle anche le farfalle (a parte la 6) [edit] volevo dire la 5 WWWWW lo sfocato sei caduto in basso Angelè le macro so roba da pivelli ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 02-07-2007 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
seeeeeeeeee
hai copiato me co sta considerazione
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per i complimenti fare le macro è molto impegnativo, ci vuole pazienza specie se, come ieri, c'è un vento pazzesco e le piante si muovono di continuo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
A mio modestissimo parere.
1: bella nella sua monocromaticità. Effettivamente gli elementi sfocati in primo piano mi sembrano un po' superflui, ma l'intenzione dell'artista non si contesta. 2: Erba a parte, sembra proprio che tu abbia usato il flash. Forse scattare da un'angolazione diversa da quella di provenienza della luce avrebbe aiutato, ma ovviamente con gli animali selvatici è difficile poter scegliere. Così non mi entusiasma. 3: Bellissima, sia per l'inquadratura che esclude l'orizzonte che per la tonalità azzurrina che dà proprio l'idea della luce bruciante. 5: La mia preferita per colori, nitidezza e sviluppo verticale. Ottime anche le altre farfalle, ma la 5 è più originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.