|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ho avuto troppa fretta a reinstallaere il sistema?
Ciao,
sono switcher da 3 giorni ![]() Mentre stavo provando VLC (quello per vedere i filmati) il MBP mi si impalla, e appare una scritta che dice che devo riavviare. Io riavvio ma il MBP si blocca sulla schermata bianca con la mela; allora forzo lo spegnimento e lo riaccendo, questa volta OSX parte ma mi lascia sul desktop la finestra di boot... allora lo rispengo, ma questa volta non parte più resta bloccato sulla schermata bianca con la mela. Da quel momento tutti i riavvi sono inutili... Allora prendo il disco con OSX, formatto e reinstallo il sistema operativo. Ora funziona tutto a perfezione (almeno da ieri sera a stamattina). Ora non vi chiedo perché il MBP non mi si avviasse (ma se avete qualche idea ditelo ![]() Con windows avrei provato mille cose... ma con OSX non sapevo dove mettere le mani. In compenso ho scoperto che il processo d'installazione di OSX e mooolto meglio fatta di quella di windows... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'installazione di default qualche volta non è perfetta, può capitare che possa avere un problema. Io ormai per abitudine appena compro un mac nuovo formatto e gli reinstallo il system.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dall'altro però mi chiedo... ma come cavolo possono sbagliare un'installazione di default... che alla fine si riduce nella copia di un'immagine di un disco? ![]() Ma invece di reinstallare che avrei potuto fare? che ne so... su windows f8 e poi accedi ad opzioni avanzate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Potevi avviare dal DVD di installazione (premere "d" in avvio) e usare le Utility disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tengo a mente la cosa con D in avvio e il disco di installazione accedo alle utility... speriamo non serva mai più!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ti auguro di no, comunque credo che il tuo sia un record assoluto: un KERNEL PANIC in tre giorni secondo me non c'era riuscito mai nessuno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che fino a quel punto l'unico problema erano state delle episodiche corruzioni grafiche, a livello sw non hw (se spostavo le finestre delle applicazioni le corruzioni rimanevano). Forse qualche problema di OSX con la nuova scheda dei MBP? considerando anche che quando mi si è impallata stavo vedendo un filmato? L'avranno corretta col il 10.4.10 che tra l'altro ho installato (inconsapevolmente) appena dopo l'installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
ed aggiungo una curiosità: non è che per caso con VLC stavi guardando un film caricato su HD esterno oppure su penna USB? Lo chiedo perché i Kernel Panic sono spesso causati da problemi con le perliferiche esterne, (e VLC spesso crasha nel passaggio da un file all'altro) Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 21-06-2007 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi posso stare tranquillo sulla salute del mio nuovo MBP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
è veramente tutto a posto. Prova comunque la versione 8.6c di VLC.. è più stabile (ed ha anche il supporto all'Apple Remote) ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
vlc su osx é una cosa veramente irritante..
non posso fare un forward che crasha.. ora provo ad installare la c
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quella che ho usato era già la C. Cmq sarà stato un problema dell'HD usb che usavo. VLC non è niente male e supporta i sottotitoli. Peccato che non preveda l'anamorfico, vabbè ma non penso di collegare il Mac alla TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.