|
|
Risultati sondaggio: Il destino della PS3 | |||
Fallirà miseramente |
![]() ![]() ![]() |
19 | 11.88% |
Rimarrà una console di nicchia |
![]() ![]() ![]() |
38 | 23.75% |
Conquisterà il mercato next-gen |
![]() ![]() ![]() |
67 | 41.88% |
No, non lo so |
![]() ![]() ![]() |
36 | 22.50% |
Votanti: 160. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il destino della PS3
1) Fallirà miseramente
2) Rimarrà una console di nicchia 3) Conquisterà la supremazia del mercato next-gen 4) No, non lo so A voi le risposte... Ultima modifica di Cobalto : 18-06-2007 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Fallirà miseramente, e il buco di bilancio che aprirà nella multinazionale SONY sarà così grave che causerà un ridimensionamento importante dell'azienda.
saluti
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
io avrei messo un altra opzione.
"nel lungo termine : indeterminato" a parte gli scherzi nel breve si può solo dire che è in forte difficoltà, nel lungo termine può succedere di tutto. (Che vinca, che fallisca, che si spartisca in modo equo il mercato) Ci sono ancora troppe variabili in gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Naaa, considerando il potenziale Sony, sono sicuro che si riprenderà in qualche modo
![]() Si vedrà per la prossima ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Ho votato che conquisterà il mercato, solo perchè non c'è una voce "arriverà almeno alla pari con le altre" oppure "conquisterà una sua fetta di mercato". Che fallisca è furi discussione secondo me. Non so, ma io prevedo non un'impennata improvvisa delle vendite, ma qualche cambiamento da qui a qualche mese (in meglio per la console intendo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Secondo me tra 6 anni sarà la console domestica next-gen (dietro il wii, che però non si può considerare next-gen, in quanto ihmo è new-gen) più diffusa.
Il brand è troppo forte. E lo sviluppo del mercato HD le darà una mano. Credo che Microsoft per evitarlo farà uscire cmq prima un'altra console (Xbox 720 ?) ma così facendo dividerà lo sviluppo su due console, non potendo abbandonare completamente la 360. Tutto Ihmo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
voi avete un pò troppa fiducia sul "brand"
l'epoca della PS2 è finita, ai tempi non c'era concorrenza e Sony aveva la strada spianata.. ora c'è la 360 ma sopratutto quel fenomeno di Wii, che IMHO alla fine sarà lei la console + venduta e 360/PS3 si spartiranno il resto ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Due risposte negative:
Una positiva: Una neutra: Molto equilibrato come sondaggio ![]() ![]() ![]() Secondo me cmq se la giocherà in equilibrio con l' X360, e la concorrenza giocherà a vantaggio dei consumatori, più che degli azionisti dell'una o dell'altra fazione. Ultima modifica di xleaaz : 18-06-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IMHO, secondo posto nella console war, subito dopo la 360. Non voto perchè non c'è l'opzione che dico io.
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Non credo che ripeterà il successo della 2. O per lo meno si spartirà equamente il mercato con 360, lasciando il resto a Wii.
I giochi sembrano ormai fatti.. le software house hanno atteso il lancio per vedere che pesci prendere e ora che le vendite hardware sono bassissime, si stanno lanciando tutte sul multipiattaforma o sull'esclusiva di contenuti per 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
La maggior parte delle persone ha ancora un'enorme fiducia in sony (grazie ai fasti delle generazioni passate) e sono abituati ad aspettare "il momento buono" per acquistarla, in fondo le playstation non hanno avuto mai un lancio grandioso, solo con il tempo si sono rivelate delle ottime piattaforme ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
secondo me diventerà la n.1 ma non ora, penso piuttosto all'inizio del prossimo anno
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
considerando le feste natalizie.... io regalerei una ps3 piuttosto che una 360, mi metto nei panni dei papà che regalano la ps3 al figlio, vedono il blu ray e colgono l'occasione
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Paris
|
A me sembra che ognuno dica un pò quel che gli fa comodo però.
Tanto per cominciare...sta benedetta console war, tutti a dire PS3 VS Xbox 360 quando quella che vende più di tutte è il Wii (e la console war si vince con le vendite, non con altro). Inoltre non capisco perchè per tutti la parola "next gen" debba essere associata a "grafica ultra spettacolare", quando non sta scritta da nessuna parte una simile sciocchezza. Next gen significa letteralmente "prossima generazione" (quindi il termine è ormai obsoleto, visto che la generazione di cui parlate è quella attuale) e fanno parte TUTTE le console nate in questa generazione (o "era", termine che preferisco). Pertanto il Wii era da considerare next gen esattamente quanto la PS3 e il Wii ![]() Per quanto riguarda il sondaggio, io ho votato "di nicchia", ma la penso come chi dice che non fallirà, avrà la sua fetta di mercato, ma non riuscirà a conquistarlo del tutto per ovvi motivi.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dico che non ci sono elementi per poter dare alcun giudizio al momento quindi ho messo non lo so.
l'unica cosa che posso dire è che non c'è un coniglio che uscirà dal cilindro come dicono in sony perchè sottosfruttata fino ad ora, l'unico vero coniglio se c'è sarà la diminuzione di prezzo, il BR se avrà successo ed infine le esclusive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Alla fine di questa gen vedo possibile un 33 - 33 - 33... un po' come Da Vinci, Troisi e Benigni in "Non ci resta che piangere"
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
no , non lo so
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.