|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Alleggerimento di vista
volevo sapere se qualcuno conosce o può indicarmi dei modi per alleggerire vista perchè voglio usarlo per giocarci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
disinstalla la modalità aero, per prima cosa..... e poi disattiva l'indicizzazione automatica tanto per iniziare e la deframmentazione automatica..poi togli tutti i punti di ripristino e togli la modalità di salvataggio automatica per il ripristino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ti dirò, io la prima volta che ho installato sono andato alla ricerca della guida perfetta alla disabilitazione delle futilità...ora ho reinstallato e mollato tutto a default e il sistema va più fluido... scegli tu...aero si disattiva in ogni caso quando ti metti a giocare quindi non pesa su quello
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
ma scusate...
punto primo, l'aero non si disinstalla ma è una semplice modalità che si AUTO DISATTIVA quando parte un gioco a tutto schermo, nel 90% dei casi... l'influenza che può avere sul framerate è bassissima l'indicizzazione automatica non serve solo per la ricerca, ma anche per velocizzare tante piccole operazioni e comunque NON interferisce col normale svolgimento in quanto lavora solo quando non lavorate voi! Se la cpu è impegnata a fare altro, l'indicizzazione non si muove. punto terzo, se togli pure il ripristino di sistema (che proprio non ti rallenta un bel niente) sei tornato quasi a windows 98. il ripristino lo puoi lasciare. se vuoi le prestazioni a mio parere su vista c'è poco da snellire, c'è solo da upgradare l'hardware quanta ram hai, 787b? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
concordo, con tanto che puoi cambiare in vista rimani sempre più o meno lì... c'è solo bisogno di un hardware all'altezza e vista ha pretese altine..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Scusate la domanda niubba ma...cos'è AERO??? E poi...l'indicizzazione????
A me ad ogni riavvio il mio hd lavora ancora per buoni 3 o 4 min....cos'è?
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'ultima che hai detto... il pc lavora per fare un elenco dei file che hai sul pc...aero è una boiata pazzesca IHMO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
A questo punto se vuoi rendere il pc un pò più snello disattiva Aero. SuperFetch direi che è essenziale, l'indicizzazione non saprei (l'avevo levata) l'anti malware lo lascerei, così come il firewall (non posso più usare il fido sygate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
e disattiva anche windows defender che a mio avviso non è necessario per la sicurezza del sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma scusate raga... aero è in pratica il motore grafico che vi dà le trasparenze e gestisce le finestre come fossero 3d... a quando a quando windows è bello pure da vedere, vi lamentate?
![]() poi, piantatela di dire che è una boiata e che è pesantissimo.. quanto credete che ci impieghi la scheda video a disegnare una trasparenza, un riflesso e un blur qua e là? Neanche fosse una scheda video di 10 ann ifa con 4 mb!!! Aero onestamente mi piace e attira parecchia gente... se non vi piace o non vi interessa disattivatelo pure, ma evitate per cortesia di condannarlo come uno spirito immondo dentro vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Finalmente ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
tutto ok ma non i punti di ripristino.. mi hanno appena sbomballato il pc... avevo fatto tutto di testa mia e mo pago con reinstallazione di tutto da capo ![]() Aero pesicchia un poco ma onestamente inizio a credere che siano superstizioni mie, la stessa interfaccia grafica di XP che da sempre sego sui pc, mi sto rendendo conto che mangia pochissima ram, e altrettanto pochissimo tempo all'avvio del pc, poi da lì in poi è solo estetica. D'altra parte KDE di linux è esattamente uguale e non rallenta il pc... Defender l'avevo lasciato tanto non si nota quasi, l'indicizzazione invece l'avevo levata e la levo nuovamente appena ho tempo di reimpostare tutto (se non monto definitavamente XP, ma solo per motivi legati al CAD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ma scusate, io sinceramente parlando, con una Geforce 6200 (NV43 128bit) da 128 MB di RAM ACCELERO il sistema se tengo l'aeroglass attivato e disattivo qualche transizione di troppo.
L'aeroglass non è mica stata inventata per alleggerire il sistema e delegare i calcoli dell'interfaccia grafica direttamente alla VGA?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si in teoria i calcoli dovrebbe farli la vga... e in effetti il carico di lavoro sul processore è minimo... solo che senza aero non ci son proprio tutti questi calcoli da fare, anche se son del parere che un vista senza aeroglass fa veramente cagare come interfaccia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Comunque, prima di disattivare l'aeroglass, provate invece a ridurre gli effetti grafici al minimo essenziale. Cliccate col tasto destro su Computer, proprietà, andate nel menu Regolazione delle prestazioni (o simile .sorry ma il pc da cui sto scrivendo ha XP, vista è sull'altro). e cominciate a togliere un po' di spunte agli effetti visivi. Io ne ho lasciati 5 o 6 e vi posso assicurare che il sistema è fluidissimo (anche se, come ripeto, anche con tutti gli effetti attivati era fluido lo stesso e con una Geforce 6200 da 128MB ... immaginatevi una scheda più potente).
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eh si, molti di voi stanno prendendo un'abbaglio.
a me il vista ultimate va uguale sia con l'aeroglass, sia con l'interfaccia vista basic e ho una geforce FX 5200 da 64mb... cioè, dovete proprio avere una Sis 6326 di 7 anni fa affinchè l'aero possa veramente farvi guadagnare anche un solo secondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.