Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 09:12   #1
archimedeonline
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ottaviano (NA)
xx-energy 400...e mia configurazione ventole

Ciao a tutti,volevo chiedere un chiarimento ho comprato questo alimentatore xx-energy 400, volevo sapere ma ha il PFC attivo o passivo? non c'è scritto da nessun parte nemmeno nel sito in cui si compra, cmq aprendolo ho visto delle differenze da qualche altro alimentatore di 400wtt e ho notato che i condensatori del pfc non sono di 330microfarad come ho visto in tantissimi alimentatori ma da 800epassa...

Per poterlo silenziare un o ho messo al posto della ventola originale sua una blocknoise silent super fan S1.

Io ho un p42800/800 con 512chach, MB p4p800-x 2ddr 512 400 in dual channel, 2hdd sata 250giga,sk video 128ddr nvidea 8x agp, due masterizzatori (uno cd e uno dvd) e un lettore dvd, scheda pinnacle medi center 300i, una fireware e una soud blaser live 2..

Ho fatto dei test di temperatura:
1) ho messo sul dissipatore della cpu una 8cm S1 bloknoise, sui lati 2 ventola da 12cm una in configurazione 12volt (essendo a 12volt 600giri al minuto) e un altra a 5 volt (poichè a 12 era un uragno) e poi la ventolina dell'alimenatore
e una ventolina da 10cm (5volt) ai lati degli hdd
TEST:
Con cpu al 100% facendo 2 rip contemporaneamente di dvd, e passando svariati giga da un hdd all'altro (in modo da mettere a dura prova le temperature e l'affidabilità dell'alimentaro)
RiSULTATI:
cpu temperatura stabile 42-43 °C
MB 33 °C
L'aria che entrava nell'alimenttore era a 40 °C ed usciva a 46 °C dissiparore dell'alimetatore (controllato con una sonda termica) a 55-56 °C

2) stessa configurazione solo che la ventola da 12 sul lato della MB che andava a 600giri a 12volt l'avevo staccata
TEST stesso test
RISULTATI
CPU 43-44 °C
MB 38 °C
L'aria prima che entrasse nell'alimentatore a 36 °C e quando usciva a 42-43 °C
dissipatore dell'alimentatore 52-54 °C

3) questa volta la ventola a 600giri l'avevo messa in entrata
stesso test
RISULTATI:
CPU 44-45°
MB 37 -38
L'aria che entrava nell'ali a 33°C ed usciva a 41 °C e dissipatore dell'alimentatore 51-52 °C

4) Ora per avere ancora piu' silenzio al posto della ventolina (S1 a 1700giri) da 8cm sull dissi della cpu, ho messo quella sua originale d 10cm -(che si agganciava meglio e vibrava di meno) sul dissipatore ma in configurazione 5volt, facendo lo stesso test la cpu raggiungeva i 54gradi,

5)allora ho portato la ventola in configurazione 7volt e la cpu ,facendo lo stesso test, non superava i 47gradi, mb a 38-39 °C e l'aria che entra nell'ali non supera i 35gradi ed esce a 43gradi......PS: questo ultimo test l'ho fatto che nella mia stanza la temperatura dell'aria era a 27gradi...

Vi volevo chiedere con questo alimentatore e questa ultima configurazione posso stare sicuro?

ciao a tutti e buona domenica

Ultima modifica di archimedeonline : 27-05-2007 alle 09:15. Motivo: errore ortografico
archimedeonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:11   #2
archimedeonline
Senior Member

up
Old 18-06-2007, 11:20   #3
archimedeonline
Senior Member

up
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian