Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 12:53   #1
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
kos o rodi?

è tempo di prenotare le vacanze, quindi è d'obbligo una puntatina nel forum "Geografia e Viaggi"!

quest'anno ho deciso di puntare sulle cicladi.

per ragioni di prezzo e di esperienze raccontate da altri, ho scartato le altre e sono indeciso tra kos e rodi.

rodi è un po' più cara, ma il prezzo è più o meno lo stesso.
di kos si dice sia molto carina, ma mi preoccupa un po' il fatto che sia molto piccola come isola e che la permanenza (due settimane) potrebbe diventare troppo monotona.

esperienze da parte di che c'è stato?
Old 06-06-2007, 14:41   #2
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
se punti alle cicladi ti conviene cambiare isole: Kos e Rodi sono nel dodecaneso

a parte questa precisazione quanto tempo ci vuoi stare? perchè Kos, essendo più piccola, è ideale per una settimana mentre a Rodi si può stare tranquillamente per periodi più lunghi senza annoiarsi.

Oppure 1 settimana a Kos ed una a Rodi sono l'ideale
Palladio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:38   #3
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
se punti alle cicladi ti conviene cambiare isole: Kos e Rodi sono nel dodecaneso
thx for the info

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
a parte questa precisazione quanto tempo ci vuoi stare? perchè Kos, essendo più piccola, è ideale per una settimana mentre a Rodi si può stare tranquillamente per periodi più lunghi senza annoiarsi.
il punto è questo: sono 14 gg quindi in un buco d'isola come kos potrebbe essere pesante.
Quindi io propenderei più per rodi.
di Kos si dice cmq sia molto bella, un filo più economica ed è ricca di siti d'interesse archelogico.
Old 06-06-2007, 15:45   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
sono stato in entrambe; direi rodi.
due settimane "ti passano" meglio, se non sei un animale da sdraio; la valle delle farfalle, le terme di kalitea, una gita a lindos (io rimarrei al nordo; lindos è bellissima, ma è da morte civile).
la zona centrale è collinare e vale un'altra gita da un giorno.

a kos, oltre all'Asklepios non c'è tantissimo... se escludiamo quel bijoux delle piscina termale naturale

ovenque tu vada, se fai il viaggio organizzato, mi permetto un consiglio; non farti infinocchiare dalla classica "serata tradizionale greca che cercano di sbolognarti..."
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:49   #5
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sono stato in entrambe; direi rodi.
due settimane "ti passano" meglio, se non sei un animale da sdraio
ecco hai centrato il punto.
io sulla sdraio più di due ore non ci resisto...se vado in un posto non è per farci belle dormite, ma è per scoprire qualcosa.
quindi spero che Rodi faccia al caso mio.

ero più orientato su rodi ed i vostri consigli rafforzano la mia idea...meglio così

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

ovenque tu vada, se fai il viaggio organizzato, mi permetto un consiglio; non farti infinocchiare dalla classica "serata tradizionale greca che cercano di sbolognarti..."

hehe, me ne ricorderò
Old 08-06-2007, 13:02   #6
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
sono stato in entrmabe le isole....
Rodi senza dubbio... specialmente per i 14gg. .... che a Rodi ti voleranno via perche ci sono tante cose molto carine da vedere! E' stata una delle piu belle vacanze che ho fatto... ottima la gente... ottimo il cibo... ottimo il mare.... mi sono trovato alla stra grandissima!!!

Kos.... carina... ma non c'è veramente un caz da fare!
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:54   #7
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate, ma visto che ci siete gia' stati , mi dite come e' Rodi dal punto di vista del divertimento (e in particolare ... non so se mi spiego ... )

Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche, io mi voglio andare a divertire.

C'e' della gnocca (in particolar modo internazionale) anche a Rodi oppure e' meglio che si vada a Mykonos e cosi' andiamo sul sicuro ???
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:36   #8
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Anche io voglio andare in Grecia però sono da solo, gli altri vuoi perchè coppie vuoi perchè si decidono all'ultimo non mi seguono
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:36   #9
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi

Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche

a sto punto vai ad ibiza
Old 08-06-2007, 14:44   #10
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Scusate, ma visto che ci siete gia' stati , mi dite come e' Rodi dal punto di vista del divertimento (e in particolare ... non so se mi spiego ... )

Io pensavo di andare a Mykonos ma un mio amico insiste su Rodi ... lo so che a Rodi c'e' piu' roba da vedere ma a me sinceramente non me ne frega niente di vecchie rovine greche, io mi voglio andare a divertire.

C'e' della gnocca (in particolar modo internazionale) anche a Rodi oppure e' meglio che si vada a Mykonos e cosi' andiamo sul sicuro ???
Allora vediamo un po':
a Mikonos in agosto la popolazione è al 70% italiana, gnocca compresa. Comunque non mancano straniere da ogni dove, l'anno scorso parecchie spagnole oltre ad un po' di australiane e qualche francese, quasi inesistente la gnocca autoctona.

Rodi ad agosto è sempre piena di italiani ma vede comunque una maggiore presenza di turisti di altra nazionalità, soprattutto inglesi (a Faliraki) e tedeschi (sparsi un po' ovunque tra le varie località).
A Prassonissi si trovano surfer di ogni parte del mondo.

Spero di esserti stato utile
Old 11-06-2007, 17:01   #11
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Meglio viaggio organizzato per rodi oppure tramite internet?ci sono traghetti dall'italia o è preferibile l'aereo?grazie a chi mi aiuta
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 17:06   #12
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Meglio viaggio organizzato per rodi oppure tramite internet?ci sono traghetti dall'italia o è preferibile l'aereo?grazie a chi mi aiuta

guarda chiunque va in grecia consiglia di prenotare solo il viaggio e poi di cercare la casa sul posto.

io non me la sento...è pur sempre agosto e se ci fossero difficoltà non mi piacerebbe dormire all'aperto.

cmq con l'agenzia, viaggio in aereo e 14 gg di peronottamento costa circa 900 euro a cranio (in due).
Rodi ha il vantaggio di avere l'aeroporto, quindi direi che è molto meglio.
Old 11-06-2007, 17:11   #13
gighen78
Senior Member

Beh io ci starei una settimana..Volevo fare il viaggio in traghetto solo che non riesco a trovare notizie in merito..So che partono da venezia..Di aereo quante ore sarebbero?qualcuno sa di questi traghetti?ciao e grazie
Old 11-06-2007, 17:26   #14
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Beh io ci starei una settimana..Volevo fare il viaggio in traghetto solo che non riesco a trovare notizie in merito..So che partono da venezia..Di aereo quante ore sarebbero?qualcuno sa di questi traghetti?ciao e grazie
se stai solo una settimana è meglio l'aereo, in poco più di 2 ore sei a Rodi, mentre con il traghetto non ti passa più...
Old 11-06-2007, 17:29   #15
gighen78
Senior Member

quanto sarebbe in traghetto e dove è prenotabile?ciao e grazie
Old 11-06-2007, 19:27   #16
gighen78
Senior Member

i chi mi aiuta??
Old 11-06-2007, 19:47   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
andai 2 anni fa a rodi, e te la sconsiglio. non è l'isola adatta ne per chi cerca relax ne per chi vuole divertirsi. è una via di mezzo fatta male di entrambe le cose, per cui non fare il mio stesso errore e vai a kos .
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:51   #18
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
andai 2 anni fa a rodi, e te la sconsiglio. non è l'isola adatta ne per chi cerca relax ne per chi vuole divertirsi. è una via di mezzo fatta male di entrambe le cose, per cui non fare il mio stesso errore e vai a kos .
saresti un po' più preciso?
cos'è che ti ha deluso tanto?
Old 11-06-2007, 20:41   #19
gighen78
Senior Member

quanto sarebbe in traghetto e dove è prenotabile?ciao e grazie
Old 11-06-2007, 20:59   #20
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho una sola domanda: esclusa Mykonos (che secondo me rimane il top) quale sarebbe la seconda miglior scelta per quanto riguarda DIVERTIMENTO e RAGAZZE ? (età da 22 in su)

Kos pare sia più per 18-enni.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian