|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non so.....
Visto che i fotografi che sanno il fatto loro hanno anche il braccino corto (leggi mettono poche foto) tocca a noi ultraprinciapianti e con attrezzatura rimediata esporci.
Non so... a me piace tanto. sarò presuntuoso o incapace. boh ho spruzzato un po' di acqua sulla calla, spostata un po' dalla finestra e ho ottenuto sta roba. regolazione automatica livelli e contrasto ![]() dove sono i difetti?? mi piace ma qualche cosa che non mi convince c'è.
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 21-03-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
a me piace. almeno la luce non è la classica sparaflashiata...
![]() forse c'è poca composizione. il fiore è piazzato lì nel centro senza un minimo di ricerca...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche a me piace,però avrei tolto la foglia che sta sulla destra...mi disturba parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
concordo con Mark per la composizione,
comunque la trovo molto bella, bei colori naturali, direi che 6 sulla strada giusta!!! ![]() Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
colori molto belli. non mi convince il taglio che le hai dato, o meglio la posizione in verticale mi pare incerta, nè centrale, nè laterale.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho capito più o meno il senso della vostra critica sulla composizione.
![]() il massimo che riesco a rendere è questo. ![]() grazie
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto mark per la prima, ben fatta ma composizione un po' trascurata, e la seconda anch'io la vedo decisamente scura
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lecco
|
la prima molto bella (anche se forse l'avrei tagliata in orizzontale), la seconda è troppo scura.
inoltre avrei provato a nebulizzare ancora di più il fiore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si effettivamente la seconda è un po' assai molto scura.
la pianta è in cucina, dietro la finestra e il sole ogni tanto faceva capolino. Scattavo cercando di fare lo sfondo scuro ( sotto la parte vetrata della finestra del balcone) e non avevo molto margine, a meno di farvi vedere la stufa a gas o il lavello ![]() qualcuna mi è venuta scura qualcuna sovraesposta. domani ci riprovo spostando la pianta in posizione migliore vi ringrazio di cuore per l'attenzione. ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 22-03-2007 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() sei un pò in ritardo... aspettiamo la foto... ![]() ciao caro
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma che v'è preso? up-mania???
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Forse tutto è relativo a questa discussione??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486267
*** il MEGLIO del MEGLIO (3d su invito) *** ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 05-06-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
che onore in verità avevo riprovato ma poi non le ho postate più ce soir vedo di recuperarle ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la seconda versione come gia detto è troppo scura, inutile stare a ridirlo.
la prima versione e bella, mi piace, anche lo spessore della calla e ben realizzato...solo una cosa, una calla con uno sfondo così scuro mi sa di corteo funebre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Non avevo visto questa foto, apparte la mezza foglia che disturba un po' la foto è buona.
Le critiche sulla composizione secondo me nascono dal fatto che la foto viene vista da un punto errato. Questo tipo di foto, non va considerato come la foto ad un fiore inserito nel suo contesto dove allora anche la composizione assume in senso, ma va considerato come uno still life perchè in fin dei conti è di questo che si tratta. La composizione scarna a questo punto passa in secondo piano rispetto all'esposiozione, alla non banalità della luce, allo spessore che si riesce a dare alle cose, alla perfezione dello sfondo. Questi ultimi fattori sono tutti di ottimo livello in questa foto. Tra le 10 (forse) foto che ho pubblicato su questo forum c'è anche uno still life di questo tipo e vi posso garantire che un nero così buono è difficile da ottenere (poi dipende quanto photoshop ha aiutato) ed anche il resto dei fattori esposizione, profondità ecc sono più che buoni.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Orlà, complimenti per i complimenti!
![]() Con CS2 e timbro clone si fanno miracoli, potresti togliere la foglia della prima foto in un attimo. Sfiderei Simalan a trovare ed uppare le foto di Fibo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci posso credere ![]() la foglia non l'ho tolta di proposito, per lasciare un piano di riferimento
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.