|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Piccola informazione su Assembler
Ciao a tutti, sto ultimando un progetto in assembler usando PC-Spim come compilatore ed esecutore del programma, mi mancherebbe una piccola cosa importante da aggiungere:siccome sto facendo un programma che riguarda l'inserimento di numeri in una matrice,vorrei aggiungere un controllo per verificare se il dato inserito è un carattere o un numero e di conseguenza visualizzare un messaggio di errore..Come posso fare? Se scrivo un carattere lo spim lo interpreta come 0 ma non posso fare un controllo sugli zeri.
Grazie per l'eventuale aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non ho idea di che tipo di assembler tu stia utilizzando, ma sicuramente ti metterà a disposizione una funzione che ti ritorna il codice ASCII del carattere inserito o qualcosa del genere... probabilmente stai utilizzando la funzione sbagliata
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Sto programmando in Assembler non Assembly...però non ho trovato nulla che faccia al mio caso..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.