|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Non vi rompe che non ci sia un firewall decente per Vista ?
salve,
chiamatemi maniaco della sicurezza o paranoico, ma da quando usavo Win95 ho sempre installato sul sistema un firewall con i "controcazzi"; prima il mitico Sygate, poi Outpost e cosi' via. Ora da quando ho installato Vista dato che le case produttrici di firewall sembrano dormire mi ritrovo a dover usare il firewall integrato, che ogni tanto mi chiede se sbloccare un programma e stop. E non mi sento per nulla sicuro. E voi ? Come fate a sentirvi sicuri con il firewall di Vista ? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il firewall non è ovviamente sicuro al livello di un Outpost, ma diciamo che è sufficientemente sicuro sia appunto in rapporto al firewall di XP che in rapporto alla sicurezza globale offerta da Vista: se lo usiamo come utenti standard e UAC attivato infatti Vista attualmente risulta molto sicuro, come molti test in giro hanno confermato, risultando inattaccabile persino da exploit di tipo zero day, tra i più pericolosi in assoluto. Detto questo puoi sempre provare l'ottima suite Kaspersky Internet Security, che comprende uno dei migliori antivirus in assoluto e un firewall ormai quasi all'altezza di un Outpost Pro, specialmente se aspetti ancora un mesetto e passi subito alla versione 7, ormai quasi in dirittura d'arrivo (domenica era fuori la Release Candidate 3). Ultima modifica di SonicGuru : 22-05-2007 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
di vista in confronto dei precedenti ma... gli avvisi di protezione dove sono? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me a volte uscivano e a volte no (ora non lo so, usando Kaspesky Internet Security) a Jack Lind pare escano da quello che ha detto... può darsi sia un bug di gioventù che verrà sicuramente fissato col SP 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Purtroppo non posso sentirmi sicuro con un firewall che mi ha chiesto 4 volte se voglio sbloccare un programma e poi non ha piu' dato segni di vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
escono per dati SW, tipo quelli di fille sharing
![]() Per il resto si può personalizzare da Windows Firewall con protezione avanzata da ossia pannello di controllo -Sistema e manutenzione - Strumenti di Amministrazione ![]() Per il resto è + che valido come quello di xp sp2. Non capisco cosa ci sia che dovrebbe rompere ![]() Basta usare il cervello e lasciare UAC attivi se proprio si vuole...e in pratica si può fare a meno pure dell'AV ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se vogliono entrano lo stesso...che ti credi che un FW blocchi....pfiù ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
o vista fa entrare di tutto oppure è così sicuro che quando bussano alle porte nenache risponde ![]() una cosa a suo favore la devo comunque dire... da quando ho vista nessun virus, nessun malaware insomma niente di niente.... bha.. la cosa che non mi convince è quella che non ne so assolutamente nulla, se un programma vuole uscire ed è stato bloccato oppure a qualcuno è stato impedito di entrare.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo il FW di Vista come già detto è sufficientemente sicuro, dopo averlo settato bene ho fatto tutti i test di pcflanck, uno dei migliori siti di sicurezza del web e avevo ottenuto gli stessi risultati che avevo su XP SP2 + Outpost pro. L'unico test non superato è il leak test, che però attualmente solo 2 o 3 firewall passano, quindi si può dire che il FW di Vista sia al livello dei migliori prodotti commerciali se non appunto per la poca intuitività dell'interfaccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono contro il firewall di vista intendiamoci, è forse la troppa efficienza che ti mette qualche dubbio è possibile che non mi dia nessun avviso sia in entrata che in uscita? non mi sto lamentando anzi... per me va bene così. uac attivato, defender attivato, firewall in entrata e in uscita attivato. ho solamente due antivirus free (avg e avira). quindi sono super protetto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te l'ho spiegato io sopra il perchè di questo comportamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
finalmente la M$ si sta adeguando ai più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente spero solo che con i prossimi SP o nella prossima versione di OS si faccia ancora più attenzione all'usabilità e all'interfaccia, perchè il FW attuale non è proprio configurabilissimo dall'utente medio... sarebbe stata meglio una configurazione interattiva e a livelli, come quella dei FW commerciali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai azzeccato pienamente il termine che mi mancava,
usabilità da parte di tutti gli utenti... bravo l'unica pecca da rimproverare è questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie, è il mio mestiere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.