|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bluetooh & sk wireless pcmca
ciao a tutti
ho una rete cablata di 4 desktop (tramite switch-router). Vorrei utilizzare un portatile per navigare in internet senza il cavo lan . Considerando che uno dei desktop ha il bluetooth posso risolvere il prob procurandomi un secondo BT per il portatile o devo obbligatoriamente comprare un access point+sk wifi pcmca? ma sopratutto acquistando solo la sk wireless pcmca riesco a far comunicare il portatile con il desktop col bluetooth?? grazie anche a chi non ha la risposta ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
corri troppo.
le soluzioni sono 2: - o usi il bt - o usi il wifi (meglio) quindi compra una scheda wifi pcmcia e poi, non sei stato chiarissimo, hai un router wifi? nel caso affermativo, sei a posto nel caso negativo, allora dovrai prendere un access point. il bluetooth lo scartiamo poichè i router non ne sono compatibili
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
be no, il router non e' wifi, altrimenti non avrebbe senso la domanda....quindi un bt e una pcmca wifi non comunicano giusto?? penso proprio che acquistero' un altro bt..lo so, dovro' lasciare acceso il desktop (quello col bt) per sfruttare la sua connessione a intenet, ma pper le volte che mi servira andra piu che bene. Velocita fra bt? siuramente mooooooooolto di piu dell adsl di tele2 :-)))))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bluetooth, dipende dalla versione.
comunque al massimo 2mbyte/s
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
La portata del BT non supera i 10mt in campo aperto ..dentro casa potrai navigare solo nella stanza dove c'è il pc fisso dato che difficilmente il segnale passerà le pareti.......quindi tanto vale navigare con il fisso
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
ma scusate....io ho letto piu volte che il BT raggiunge anche i 100 mt ..no???
se cosi fosse..non riesce a "passare" 1 parete e a raggiungere un portatile in balcone?? ![]() grazie a tutti cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tra il dire ed il fare c'è di mezzo l'aria... in questo caso
e l'aria attenua di brutto! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Mentre raggiunge i 10 metri se di classe 2, e il metro se di classe 3. Generalmente quello integrato in telefoni cellulari, pc portatili è di classe 2, quindi 10 metri. Di classe uno trovi generalmente adattori USB o PCMCIA Se hai bluetooth versione 1, non classe, la velocità è molto lenta.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.