Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 22:03   #1
sandokan2000
Senior Member

L'Avatar di sandokan2000

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
non riesco a cancellare VISTA

Ho una partizione "C" dove ho xp. Ho provato VISTA sulla partizione "D" per 20 giorni . come lo tolgo. Ho provato da winxp a cancellare la cartella WINDOWS di D: ma non me lo lascia fare. A parte la formattazione che non vorrei fare (Perchè ho altri file che non voglio perdere su D), come posso fare a cancellarlo?
Old 18-05-2007, 22:49   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
- Formattare la partizione dalla gestione risorse di Xp?
- Formattare la partizione avviando con il cd di Xp o quello di Vista?
- Formattare la partizione con un sw di terze parti?

Il fatto che non te lo lasci fare da Xp può essere dovuto al tuo utente che non ha i diritti necessari su quella partizione?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 22:52   #3
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Non vuole formattare....
Old 19-05-2007, 13:04   #4
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
può darsi che fa partire qualche prog di vista anche se avvii solo xp? prova a far partire windows xp in modalità provvisoria e poi da lì visto che nn ha potuto Vista caricare alcun driver o altro, prova a cancellare la cartella. inoltre specifico: se hai installato dei prog su winvista e vuoi farli continuare a funzionare, li perdi. li devi insomma reinstallare nell'hard con wxp
ok?
prova e fammi sapere
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:20   #5
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ma scusa, non vuoi perdere dei file dall apartizione d: e vuoi cancellare vista dalla partizione d:, mi pare cosi semplice, salvi tutti i dati in un cd o dvd o la partizione di vista, e poi formatti, qual'è il problema?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:55   #6
sandokan2000
Senior Member

L'Avatar di sandokan2000

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
è che ho circa 40 Gb di Filmati di un progetto di editing chesto facendo e fare il backup non è così semplice
Old 19-05-2007, 14:59   #7
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
ma scusa, non vuoi perdere dei file dall apartizione d: e vuoi cancellare vista dalla partizione d:, mi pare cosi semplice, salvi tutti i dati in un cd o dvd o la partizione di vista, e poi formatti, qual'è il problema?
forse avrai anche ragione tu ma penso che se non gli fa eliminare la cartella, non gli fa neanche formattare perchè secondo una logica corretta, dovrebbe dirgli che ci sono dei file in esecuzione e non può dunque formattare! però non ne sono sicuro, ignoro la cosa! segui entrambi i consigli
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:38   #8
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
mi sono spiegato male, dalla tua firma vedo che hai un disco esterno, trasferisci i tuoi 40gb nel disco esterno, e poi per formattare puoi usare vari metodi.

1- disco di xp, all'avvio fai finta di dover installare il sistema, quando ti fa vedere le partizioni formatta quella ch enn ti serve.

2- disco live di linux, va bene sia ubuntu che knoppix

3- disco di avvio di software come partition manager, disk doctor, e avri, insomma, software per partizionare ne trovi anche freeware, che ti permette di eliminare la partizione.

4- installa uno dei suddetti software e imposti la cancellazione, se nn riesce la fara al riavvio.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian