|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
non riesco a cancellare VISTA
Ho una partizione "C" dove ho xp. Ho provato VISTA sulla partizione "D" per 20 giorni . come lo tolgo. Ho provato da winxp a cancellare la cartella WINDOWS di D: ma non me lo lascia fare. A parte la formattazione che non vorrei fare (Perchè ho altri file che non voglio perdere su D), come posso fare a cancellarlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
- Formattare la partizione dalla gestione risorse di Xp?
- Formattare la partizione avviando con il cd di Xp o quello di Vista? - Formattare la partizione con un sw di terze parti? Il fatto che non te lo lasci fare da Xp può essere dovuto al tuo utente che non ha i diritti necessari su quella partizione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non vuole formattare....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
può darsi che fa partire qualche prog di vista anche se avvii solo xp? prova a far partire windows xp in modalità provvisoria e poi da lì visto che nn ha potuto Vista caricare alcun driver o altro, prova a cancellare la cartella. inoltre specifico: se hai installato dei prog su winvista e vuoi farli continuare a funzionare, li perdi. li devi insomma reinstallare nell'hard con wxp
ok? prova e fammi sapere
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma scusa, non vuoi perdere dei file dall apartizione d: e vuoi cancellare vista dalla partizione d:, mi pare cosi semplice, salvi tutti i dati in un cd o dvd o la partizione di vista, e poi formatti, qual'è il problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
è che ho circa 40 Gb di Filmati di un progetto di editing chesto facendo e fare il backup non è così semplice
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi sono spiegato male, dalla tua firma vedo che hai un disco esterno, trasferisci i tuoi 40gb nel disco esterno, e poi per formattare puoi usare vari metodi.
1- disco di xp, all'avvio fai finta di dover installare il sistema, quando ti fa vedere le partizioni formatta quella ch enn ti serve. 2- disco live di linux, va bene sia ubuntu che knoppix 3- disco di avvio di software come partition manager, disk doctor, e avri, insomma, software per partizionare ne trovi anche freeware, che ti permette di eliminare la partizione. 4- installa uno dei suddetti software e imposti la cancellazione, se nn riesce la fara al riavvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.