|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vercelli - Monte Rosa
Messaggi: 2
|
Disco esterno USB Maxtor non riconosciuto correttamente
Stamattina ho acceso il mio disco esterno USB Maxtor da 200 GB e è partito il riconoscimento di nuovo hardware di Windows XP.
Io mi sono detto: "nuovo??? ma se è da due anni che ce l'ho!". ![]() Comunque alla fine della solita procedura di nuova unità disco mi dice che è stato rilevato un errore e che l'unità non è stata installata correttamente. Infatti, guardo in risorse del computer e l'unità non è presente... Spengo l'unità, riavvio il PC, riaccendo l'unità, sento il solito "plin plon" che avvisa che una periferica plug and play è stata connessa, guardo in risorse del computer e l'unità di nuovo non c'è! ![]() Allora vado nella barra dell'orologio faccio clic sull'icona dalla quale si scollegano le periferiche plug and play e vedo che l'unità è stata installata e riconosciuta come: "BIBIBI BIBIBIBIBIBI USB Device" ![]() Da quel momento non c'è stato nulla da fare, ho provato a scollegarla e ricollegarla decine di volte, ho controllato che l'alimentazione arrivasse al disco, ho aperto il cabinet, ho estratto il disco e ho pulito il tutto accuratamente ma ogni volta che ricollego il disco e lo accendo, Windows lo riconosce come BIBIBI BIBIBIBIBIBI USB Device ![]() Qualcuno mi sa suggerire come ovviare a questo dannato inconveniente (se possibile)? Ho due anni di documenti personali, posta, installer e file multimediali sul quel hard disk! ![]() Ciao a tutti, buon week end e grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi! ![]() Giuliano
__________________
Firefox - Thunderbird - Seamonkey - Lightning
Mozilla Italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
|
Esci l'hard disk dal box e collegalo direttamente all'interno del pc e vedi se il bios te lo riconosce. Così capiamo se il problema è del box o dell'hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vercelli - Monte Rosa
Messaggi: 2
|
Quote:
Mio sono procurato un altro cabinet USB e vi ho installato l'hard disk. Ora tutto funziona alla perfezione! ![]() Grazie e ciao ![]()
__________________
Firefox - Thunderbird - Seamonkey - Lightning
Mozilla Italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
|
Allora era il box!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.