|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Trasferimento via rete lentissimo
ciao a tutti,
ho fatto un sistema wireless per navigare e scaricare: ho un modem/router wireless collegato alla linea telefonica, poi un router linksys collegato wireless al modem e via lan ad un server muletto, e il mio computer collegato in wireless con una scheda linksys a lrouter linksys. Quindi quando il server muletto finisce di scaricare qualcosa,dal mio pc me la copio in wireless. Questo accadeva fino alla settimana scorsa! Mi spiego, è da una settimana, che riesco a collegarmi a tutti i pc della rete e a internet, come al solito, ma quando voglio copiare qualcosa via wireless dalmuletto al mio pc, il tempo residuo per copiare i file, + spaventosamente lento!!! dell'ordine di 1Mb al minuto, cioè un file di 25 mb ci impiega 25 minuti, effettivi sono un po di più! Il seganele della rete è ottimo la potenza intorno al 80%, non capisco come mai? Ho provato anche cn un portatile vicino al router linksys, usando zero config di winxp, ma il sidultato è lo stesso! Mi sapreste dare una mano? grazie in anticipo
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono delle interferenze?
Cordless, forni micronde, ecc.? I vicini sono fidabili? La rete è protetta? Hai provato a cambiare canale? Hai fatto un controllo con Netstumbler? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono adato per tre mesi con la stessa configurazione, con netsumbler non ho provato
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non hai risposto a tutte le domande.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci sono delle interferenze? non credo
Cordless, forni micronde, ecc.? sono sempre gli stessi degli ultimi 3 mesi I vicini sono fidabili? si, non hanno nenache il pc! La rete è protetta? si wap Hai provato a cambiare canale? si Hai fatto un controllo con Netstumbler? lo avviato ma cosa devo vedere prescisamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Netstumbler rileva la presenza di disturbi e/o altre reti ma se dici che i tuoi vicini non hanno il PC ...
Comunque con "vicini" non intendo solo i tuoi confinanti, specie se abiti in campagna. Gli spazi aperti, affiancati da hardware di qualità, possono consentire coperture wireless sorprendenti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
chan 11+ vendor (fake) type AP Encryption WEP starno perchè uso la wap dignal -51 noise -100 snr+ 49 speed non segna nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.