|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Help - Espatriato e incasinato] Suggerimenti per un monitor da usare anche come TV?
Salve a tutti
cerco di essere breve: mi sono trasferito in Belgio ed ho un angolo studio dove dovrei mettere i 2 PC che mi sono portato dall'Italia. Attualmente ho un decoder sat attaccato ad vecchio TV 14". Pensavo a prendere un TV LCD Full HD da usare anche come monitor per il PC ma mi sono reso conto che una diagonale minima di 37" non è proprio l'ideale per lavorarci da 30-40 cm. D'altra parte TV da 22-24" hanno risoluzione troppo bassa. Quindi credo che prenderò un monitor 22-24" per PC con una buona risoluzione. Allora sono venuto qui sul forum per farmi un'idea e mi si sono solo complicate le idee tra scaler, connessioni e nuove tecnologie varie. Giuro che mi sono fatto un ampio giro di ricerca ma sono così sommerso di informazioni da non rendermi conto di cosa cercare esattamente. Il mio ideale sarebbe un monitor per PC con TV tuner e connessioni relative per poter essere usato come TV, risoluzione 1680*1050 o 1920*1200 ma credo che non esista. Allora mi domando se ne esiste uno a cui attaccare il decoder sat ed un lettore DVD. Altro prob: i miei due PC erano collegati al vecchio monitor attraverso uno switch VGA (2 PC --> 1 monitor, 1 tastiera, 1 mouse) che andava benissimo; temo che i monitor più nuovi richiedano connessione DVI ed in tal caso come potrei fare con lo switch? Aggiungi che qui in Belgio si trova veramente poco ed a prezzi maggiori che in Italia. Però domani vado a Parigi a trovare degli amici e posso raggiungere la Germania con un'oretta e qualcosa di macchina, quindi dovrei essere abbastanza flessibile (una volta che ho individuato uno o due modelli). Potete aiutarmi? Grazie per aver letto il mio post-one ![]() Ultima modifica di eri : 18-05-2007 alle 12:18. Motivo: sbagliato titolo del thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
nessun suggerimento?
Io nel frattempo avrei trovato: -Samsung Syncmaster 225MW (22" + tv tuner + molte connessioni) - LG M228WA (c.s) però non riesco a trovarli da nessuna parte in Francia né in Belgio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.