|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
wireless--->LAN...help!
Innanzitutto salve a tutti,ho spulciato un po' il forum e devo dire che lo trovo davvero interessante e completo,ma nonostante il mio attento curiosare non ho trovato nessuno che abbia avuto un problema simile al mio...(o inverosimile!?)
Secondo me quello che mi e' successo e' fuori dal comune giudicate voi!!! Allora ho i soliti 2 pc collegati via wireless,come al solito uno e' collegato ad internet e l'altro succhia internet dal primo senza problemi. La configurazione e' la seguente: Pc 1-e' un portatile collegato ad internet ed ha la sua scheda wifi integrata Pc 2-e' uno scatolone fisso che ha come periferica wireless una chiavetta USB zydas ZD1211B e sta in modalita' access point. Il link wifi e' libero (tanto abito isolato ![]() Siccome i 2 pc sono distanti tra loro ho sempre trovato comodo il fatto di poter trasferire i files dal primo al secondo (ad esempio quando finisco di scaricare qualcosa). Fin qui tutto ok ma poco tempo fa mi sono accorto di una cosa stranissima ![]() Se prendo un file .rar o .zip dal pc 1 e lo mando al pc 2 (ho usato tutti i tipi di protocolli esistenti) il file spesso e volentieri arriva sul pc 2 danneggiato,cioe' quando lo estraggo mi da errore di CRC errato a caso su uno o + files in esso contenuti... Ho provato a cambiare canale...nulla,ho provato a cambiare tasso di frammentazione riducendolo e tasso di RTS/CTS riducendolo...nulla insomma sto uscendo letteralmente pazzo e nn so cosa possa essere!!!!! So che vi ho fatto due palle immense ma mi devo pur sfogare con qualcuno no!?!?!?!? ![]() ![]() Se qualche anima generosa conosce la soluzione.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
...
Mi rispondo da solo (almeno in parte).
Ho provato ad usare la classica LAN via cavo x trasferire sempre il solito file...incredibile ma vero mi da sempre errore di crc e dunque deduco che non e' un problema di wireless. So che adesso vado OT e me ne scuso in anticipo ma allora che puo' essere!?! Ho provato a mandare il file su dischi diversi e sempre lo stesso errore,secondo me e' il pc sorgente ma nn ho idee... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.