|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema con aggiornamenti programmi con mac
Ciao a tutti, utilisto il sistema Tiger. quando un programma tipo skype o messanger mi dice di scaricare la nuova versione di aggiornamento il file mi viene messo nella cartella download, io lo apro e mi mette un file temporaneo sulla scrivania, che non riesco a riportare nella cartella del programma così ogni volta che spengo il mac il file mi viene disattivato e io devo riscaricarlo.
in pratica non succede come sul pc, dove gli aggiornamente se li istalla in automatico nella cartella giusta. di sicuro sono io a fare qualche errore o a non conoscere qualche passaggio, come faccio a risolvere? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
I programmi che scarichi sono contenuti all'interno di file immagine formato .dmg.
Una volta scaricati osx te li apre in automatico e te li monta sulla scrivania, come se fossero delle unita' disco. All'interno di queste unita' disco virtuali c'e' il programma vero e proprio, ti basta trascinare l'icona del programma nella cartella Applicazioni ed il gioco e' fatto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, ma devo semplicemente spostarlo nella cartella del programma, oppure cancellare la versione precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
basta trascinarlo..se ha lo stesso nome ti chiede di sostituirlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ci sono anche programmi che si aggirnano automaticamente, ma molto spesso non fanno altro che indirizzarti al link da cui scaricare la nuova versione, safari finito il download monta automaticamente il file .dmg sulla scrivania, da cui tu prendi l'applicazione e la trascini dove ti pare (eventualmente sostituendo quella vecchia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Io all'inizio non capivo sta storia dei programmi...sul serio basta metterlo lì? Ma funziona, ma non è che poi ho roba sparsa per tutto l'HD?
Ero abituato a win, e osx è troppo semplice che uno quasi non ci crede!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.