|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
come funziona l'uv reactive help!
salve a tutti.
mi sto dedicando ad un modding, del quale farò vedere i risultati a lavoro finito. adesso e il tempo di sistemare le luci e mi sto kiededo alcune cose sull'uv reactive. in pratica dovrebbe essere una vernice che si spruzza su qulcosa e quel qualcosa quando viene illuminato da neon emette onde luminose. 1 domanda)i neon che illuminano la vernice devono essere dello stesso colore? cioè se io ho un cavo e ci spruzzo l'uv reactive red, e lo illumino con neon rossi fa luce rosse, ma se lo illumino con luce blu o magari verde ke succede? sempre rosso o un altro colore? 2 domanda) la vernice si può spruzzare anke su altri materiali? tipo posso spruzzarla sulle unità ottike o su alcune parti del case? attendo rispsota, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Ehm ...
L'Uv reactive si chiama così perchè è appunto reattivo ai raggi Ultra Violeti. I neon di cui dovresti aver bisogno sono quindi per l'appunto, neon Uv ... Sono normalissimi neon che costano come gli altri (11-12€ per 2 da 30 o da 10 cm, il prezzo è più o meno simile per i due tagli) ... Per quanto riguarda la vernice, ci sono dei metodi particolari (che non conosco assolutamente, tipo prima scartavetrata, poi primer, poi questo poi quest altro, poi più mani, etc) da seguire, ma si possono spruzzare più o meno su tutta la plastica/metallo del case ... Per quanto riguarda le unità ottiche ovviamente dovrai smontare la mascherina in plastica, e poi, una volta smontata, potrai andare a dipingere (non penso farebbe troppo piacere alla lente, prendersi un po' di vernice ![]() Un consiglio sui neon UV ... La luce Uv è una luce sul viola che non illumina più di tanto (magari l'avrai vista in alcune discoteche, è quella luce che reagisce con i colori fluorescenti, e con il bianco in particolare, mettendo molto in mostra la forfora ![]() Ciao Edit: Ho trovato qualche post nella sezione importanti che ti potrebbero interessare: Verniciatura Frontalini Devo colorare il DVD Ultima modifica di Ales86 : 07-09-2007 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Edolo(brescia)
|
grazie..
cmq per quanto riguarda i dvd so come si verniciano hihi se guardi il mio post sopra del mio modding vedrai che è in progetto di verniciarli, o meglio li ho gia verniciati.. cmq grazie delle spiegazioni. vediamo se ho cpaito dunque i neon quelli delle ventole non sono uv? perche io ho le barrette da 30cm ma sono come i led delle ventole, illuminano molto. grazie ancora^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quelli delle ventole sono Led, e sono un'altra cosa a parte (in poche parole delle "piccole lampadine" o diodi) :P ...
Anche i Led possono essere a UV ... Quelli che montano sulle ventole però (non mi è mai capitato di trovarne) non sono a UV, anche perchè sulle ventole è richiesto un effetto ottico stile "cerchio luminoso" che un led a UV non darebbe ... Comunque sia si, se il tuo "tubo" fa molta luce e non mette in risalto gli oggetti bianchi (prova che ne so a guardare i molex dell'alimentatore, se sono bianchi, e se diventano sul violaceo luminescente) è un neon non a UV ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
leggiti questo mio post, spero ti possa tornare utile
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 10-09-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Una domanda la faccio anch'io: non è che possono far male questi neon uv? in fin dei conto sono pur sempre raggi ultravioletti che ci becchiamo senza alcuna protezione. Va bene che sono a bassa intensità, ma è pur vero che irradiano uv per molte ore al giorno. Io, prima che un giorno o l'altro qualcuno riveli che fanno male, non li uso, così, per precauzione.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia in moltissime discoteche e locali li usano, quindi credo proprio che non facciano male ... Ed infine, beh, io i Neon li accendo solo quando mi va, mica li lascio accesi tutto il giorno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
No attenzione, non sono schermati, ma...
Quote:
Quote:
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.