Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 06:04   #1
alec_a4
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
LSBurnWatcher

Salve, è da due settimane che mi accorgo di avere sempre meno memoria ogni giorno. Alla fine, un paio di giorni fa, ho notato che ho questo file di testo LSBurnWatcher ogni giorno occupa sempre più memoria. Ho provato ad eliminarlo ma ricompare sempre. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
alec_a4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:47   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alec_a4 Guarda i messaggi
Salve, è da due settimane che mi accorgo di avere sempre meno memoria ogni giorno. Alla fine, un paio di giorni fa, ho notato che ho questo file di testo LSBurnWatcher ogni giorno occupa sempre più memoria. Ho provato ad eliminarlo ma ricompare sempre. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
fai uno scan e posta il log di hijackthis
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:52   #3
alec_a4
Junior Member

Questo è il log che ho eseguito appena notato il problema.
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.30.19, on 05/05/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
c:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe
C:\windows\system\hpsysdrv.exe
C:\WINDOWS\system32\hphmon06.exe
C:\HP\KBD\KBD.EXE
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\ALCWZRD.EXE
C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jucheck.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Documents and Settings\HP_Proprietario\Documenti\Video\Programmi\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...ion&pf=desktop
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...ion&pf=desktop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.yahoo.com/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TY...ion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O2 - BHO: CNisExtBho Class - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: Vista HP - {B2847E28-5D7D-4DEB-8B67-05D28BCF79F5} - c:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\HPDTLK02.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\windows\system\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHUPD06] c:\Programmi\HP\{AAC4FC36-8F89-4587-8DD3-EBC57C83374D}\hphupd06.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPHmon06] C:\WINDOWS\system32\hphmon06.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KBD] C:\HP\KBD\KBD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\SMINST\RECGUARD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [VTTimer] VTTimer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSPower] Rundll32.exe SiSPower.dll,ModeAgent
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IS CfgWiz] c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\cfgwiz.exe /GUID NIS /CMDLINE "REBOOT"
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PS2] C:\WINDOWS\system32\ps2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SetDefaultPrinter] c:\hp\bin\cloaker.exe c:\windows\system32\cmd.exe /c c:\hp\bin\defaultprinter\SetDefaultPrinter.cmd
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Photo Downloader] "C:\Programmi\Adobe\Photoshop Album Starter Edition\3.0\Apps\apdproxy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb11.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_8 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Acme.PCHButton] C:\PROGRA~1\HELPAN~1\HPQ\XPXWWPP5\plugin\bin\PCHButton.exe
O4 - Startup: Yahoo! Widget Engine.lnk = C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (Installation Support) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\Yinsthelper.dll
O16 - DPF: {8AD9C840-044E-11D1-B3E9-00805F499D93} (Java Runtime Environment 1.5.0) - http://javadl-esd.sun.com/update/1.5...ws-i586-jc.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Unknown owner - c:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
Old 15-05-2007, 14:06   #4
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Quote:
Originariamente inviato da alec_a4 Guarda i messaggi
lsburnwatcher.exe is a process associated with LightScribe from HP. It is used to support LightScribe discs for your CD/DVD burner

http://www.bleepingcomputer.com/star...exe-10048.html

Hai un masterizzatore con tecnologia Lightscribe?
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:25   #5
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
lsburnwatcher.exe is a process associated with LightScribe from HP. It is used to support LightScribe discs for your CD/DVD burner

http://www.bleepingcomputer.com/star...exe-10048.html

Hai un masterizzatore con tecnologia Lightscribe?
il file indicato da forum1 è txt, non exe...
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 15:33   #6
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions Guarda i messaggi
il file indicato da forum1 è txt, non exe...
E se si fosse sbagliato? e poi memoria in senso di memoria Ram o memoria in senso di spazio hard disk?
Per me intendeva riferirsi al processo che viene caricato all'avvio e che consuma sempre più memoria RAM.

O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe

Poi posso pure sbagliarmi Oppure si riferiva a questo il tedesco mi è un po' ostico.

http://gathering.tweakers.net/forum/...ssages/1216094

Mi pare che parlino di un file di log di proporzioni galattiche

Ultima modifica di forum1 : 15-05-2007 alle 15:39.
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:03   #7
Tidus Strife
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
X me è questo che parte all'avvio e scrive testi a caso sul txt x occupare memoria...

O4 - HKLM\..\Run: [SetDefaultPrinter] c:\hp\bin\cloaker.exe c:\windows\system32\cmd.exe /c c:\hp\bin\defaultprinter\SetDefaultPrinter.cmd

E' sospetto... cioè un cmd che parte all'avvio secondo me è un virus o un malware... su google si trova poco o niente... se fosse veramente un prog che serve a settare la stampante all'avvio (questo è quello che si capisce dal nome SetDefaultPrinter) ne avrebbero parlato su google... invece si trovano solo 2 log con questa voce, e non sono siti ufficiali... cmq, per me è quello il problema.

Ultima modifica di Tidus Strife : 15-05-2007 alle 17:07.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:20   #8
alec_a4
Junior Member

Intanto grazie per le risposte. Sì, ho un masterizzatore Lightscribe, ma non è quello che mi preoccupava. E' questo file txt che occupa memoria sull'hard disk (all'inizio - più di una settimana fa - occupava 5 MB, ieri è arrivato ad occupare 90 GB).
In effetti avevo anch'io notato il sito a cui fa riferimento forum1, ma siccome non ne capisco una parola non ho potuto fare niente.
Ho provato a cancellare questo tramite HijackThis O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe e poi a cancellare quel file. Ho riavviato ed ora sembrerebbe che quel file di testo non esista più (con gran sollievo del mio HD che ora può contare su molto spazio libero).
Ho anche tolto questo O4 - HKLM\..\Run: [SetDefaultPrinter] c:\hp\bin\cloaker.exe c:\windows\system32\cmd.exe /c c:\hp\bin\defaultprinter\SetDefaultPrinter.cmd come indicato da Tidus Strife.
E la mia stampante continua a funzionare.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian