|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
Ma... vista a cosa serve veramente??
Cosa aggiunge Windows Vista a quello che si puo' normalmente fare con un PC e Win XP ?
Domanda "provocatoria" ma non tanto.. Serve solo a incrementare le vendite di RAM e Hardware Piu' potente e a deliziarci con l'Aero ???? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Yes, infatti io l'ho messo senza cambiare hw (hw vecchio per la precisione), e gira pure bene!
Amisci, da non credere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
vatti a leggere il sito di M$ prima di fare certe domande
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io consiglio sempre questa pagina della Wiki, mi pare ben fatta per capire/valutare novità/mancanze.
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista Capitoli "esperienza utente" e "sicurezza e stabilità" ma in fondo qui ne nascerà la solita accozzaglia di sparate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
giacchè ci sei leggiti pure la guida in sign... tra qualche giorno ci sarà anche la seconda parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Principalmente serve a progredire da Win XP ad un OS intrinsecamente più sicuro quale è Vista, infatti l'utilizzo di UAC ha già fatto vedere i suoi frutti con una falla riguardante i file .ani...
Se usate Vista e tenete UAC disattivato tantovale NON USARE VISTA. Se invece usate Vista con UAC abilitato questo garantisce una sicurezza in più, tant'è che io sono 3 mesi che ce l'ho senza antivirus e regolari scansioni online nn trovano nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie..
Sto leggendo con attenzione.
Pero' non riesco a risolvere problemi banali ma importantissimi come l'importazione di un file PST di posta. Outlook 2003 gira bene sotto vista. Non mi consente (non riesco a fare..) pero' l'importazione del vecchio PST (che risulta importabile banalmente da un qualunque altro PC + outlook + Win2000 o WinXP. Sotto Vista, i tentativi finiscono con "impossibile importare: il file risulta occupato da qualche altra applicazione" ; Questo avviene sia accedendo al file da CDROM o da Supporto USB etc etc. L'utente e' administrator, il file PST, quando viene copiato sul desktop, riporta la casella di sola lettura con quadratino pieno. Togliendolo e dando OK, alla successiva riapertura si ha sempre lo stesso quadratino. Possibile che un utente admin non riesca a gestire simili situaizoni? Altro problema sconosciuto e' che Outlook, cosi' anche WindowsMail, configurati correttamente con i server di Libero non trasmettono , ma ricevono solamente, e senza dare segnalazione di errore alcuna (!!!) Ovviamente utilizzando il vecchio PC con XP o 2000 e le medesime impostazioni non si hanno problemi, sulla stessa connessione Tutti questi disagi, uniti a molti altri nell'utilizzo di programmi, le difficoltà nel reperire versioni di Nero etc etc rendono problematico l'uso di Vista.. Per questo sto valutando la formattazione e la sostituzione con XP. Acer ha confermato che sul 5572 sono disponibili tutti i driver per XP.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quanto ai file PST mi sembra molto strano, io uso Outlook 2007 (consigliatissimo per il fatto che consente di scaricare le sole intestazioni email, anche con account POP3) quindi nn saprei dirti... semmai cercherò di fare qualche prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Risposta molto semplice... a far arricchire Zio Bill ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
pst
Purtroppo io riscontro questo problema in modo sistematico.
Ovunque metto questo benedetto file PST (si badi bene proviene da un cdrom, non un file system NFTS con eventuali protezioni etc) non viene aperto mai. La risposta sotto Vista e' "Altra applicazione sta utilizzando il file" La medesima operazione sotto XP ovviamente viene effettuata senza problemi sullo stesso file. ![]() Per la posta in uscita devo controllare che la porta utilizzata sia aperta, ma mi darebbe qualche messaggio di errore.. ![]() ![]() Per NERO , e' possibile installare una 7.0.1.2 e poi fare l'update vista compatibile??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
addirittura!!!!!!
Ho letto nelle note sulle versioni di Vista OEM distribuite coi notebook : se mi si rompe l'HDD perdo anche la licenza di vista, pagata con il notebook..
Mi sembra una vera e propria prevaricazione. Spero che si intervenga a livello legale contro questa specie di truffa.. ![]() Anche perche' vi immaginate cosa farebbe la casa costruttrice in caso di rottura hdd entro la garanzia ? Ti ridà il PC con disco nuovo ma senza nulla ??????
![]() |
#14 |
|
Diciamo che al momento Vista non è assolutamente necessario: chi ha xp se lo tiene, chi compra un pc nuovo con Vista preinstallato si attacca sopratutto se si tratta di notebook e uno deve farci girare software professionale..e magari fatto su misura.
Questa dell'OEM e dell'hd non la sapevo, ma al 99% te lo riattiavno lo stesso, basta dirgli qualche balla a quelli di MS Italia... ![]() ![]() Conosco gente che è riuscita a farsi dare il seriale originale per copie pirata...(attivandole così oem ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi basta e avanza un 2000 per fare tutto quello che voglio. Se invece parliamo di sistema operativo non della preistoria ma al passo con i tempi la risposta è solo Vista, mi spiace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Io nel passaggio XP ---> Vista ci ho solo guadagnato.
A parte qualche piccola rogna con i driver il nuovo sistema operativo MS mi pare migliore. Più bello, più sicuro, ma sopratutto più reattivo (ho 2gb di ram), con un esplora risorse più "ergonomico" e dalle prestazioni stabili e invariate nel tempo (a differenza di XP che tende a "sbragarsi"). Ho del tutto sostituito XP dai tempi della Beta2 e non tornerei mai indietro.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si,ma..
a quanto pare avrei solamente io il problema dell'importazione di files pst
e dell'invio posta??? Oggi prendo un hdd da 2.5", smonto l'originale disco senza modificare nulla e installo XP per provare .. ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Non è necessario installare la 7.0.1.2. Basta scaricare l'aggiornamento 7.xxx di Nero Vista compatibile e installarlo. Al momento opportuno occorre inserire il product key che trovi sulla confezione del CD di nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.