|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Ubuntu] Salve a tutti ho un problema di driver
Scusate, non so neanche se questa è la sezione giusta ( in caso spostatelo pure ).
Io ho scaricato, scritto sul dvd e fatto partire il dvd-live di Ubuntu.. Ora io per navigare uso una D-link USB GWL-G122 ( è una scheda di rete per reti Wi-FI).. io purtroppo non ho trovato nessun driver per questo hardware. Voi, che sarete certamente più ferrati di me, potete dirmi come risolvere il problema? Grazie infinite.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
mah, se usi il solo live, ha poco senso ... lo dovresti reinstallare a ogni avvio di sistema
se installi, guarda un po' sul wiki o sul forum di ubuntu, lì trovi molti contributi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Prova qui: http://ubuntuforums.org io ho risolto molti problemi guardando su quel forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Prima di installarlo vorrei trovare i driver.. Ho un po' paura di installare linux, un po' perch sn newbie e un po' perchè nn vorrei mi formattasse il pc, perdendo così tutti i miei dati >_<
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nooooooooooo, tranquillo!
Ascolta, capisco la paura del principiante, ma se fai le cose per bene non avrai problemi, davvero! è molto più pericoloso installare windows, perché i sistemi microsoft se ne fregano di qualsiasi cosa preesistente e soppiantano tutto. se hai installato win almeno una volta capirai cosa ti dico: hai mai visto un gestore di partizioni nel setup di win dalla 3.0 a vista? io no, e sì che di macchine ne ho fatte diverse ![]() prima di tutto dai un'occhiata nel forum di ubuntu per capire se la tua scheda è supportata (quello italiano è qui: http://forum.ubuntu-it.org/index.php), oppure googola un po' e di certo troverai diverse corrispondenze. poi dicci come è fatto il tuo pc, e vediamo ![]() considera anche che a volte la versione live non configura tutto a perfezione, ad esempio la mia scheda video partiva tranquillamente ma senza avere il 3d abilitato. Basta un po' d'impegno e si risolve (quasi) tutto.
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati) Il mio coro - Polifonica San Lorenzo Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz ![]() Ultima modifica di alegallo : 15-05-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ehy Grazie per l'aiuto ^^
Ci tengo ad installare linux ubuntu, perchè mi piace la filosofia linux ( nonchè la felssibilità e la sicurezza del suo sistema). Edit: ora guardo un po' qua e là, intanto posto le caratteristiche del mio pc ^^ AMD Atlon 2500+ 1.80 GHz ( 32 bit) 1.5 Ghz DDR di Ram scheda grafica Saphire Radeaon X1600 Pro DDR2 256Mb 80 Gb di HD ( divise in due partizioni da 70 e 10 ) USB Adapter D-Link DWL-G122
A girl and a fight and will be alright! One man can make a difference! Ultima modifica di Alfredinik : 15-05-2007 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho cercato sul forum italiano ma dicono che la mia scheda non è supportata é_è.
Su quell'inglese c'era scritto come fare ma nn ho capito bene come..potete aiutarmi voi? Edit: stavo pensando anche d cambiare distro di riferimento. Prima ero orientato su Ubuntu, ora però vorrei provare Kubuntu ( non ho capito bene le differenze tra queste due distro) o Debian.. Quali sn le differenze? Qual'è la più adatta ad un niubbo come me? ![]() Grazie per l'asistenza e scusatemi!!
A girl and a fight and will be alright! One man can make a difference! Ultima modifica di Alfredinik : 16-05-2007 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mamma mia ...a uguri con la ati...
in genere noi pinguini comperiamo solo nvidia che ha drivers molto meno ostici da installare e decisamente più performanti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le differenze fra Ubuntu e Kubuntu sono essenzialmente estetiche: Ubuntu usa Gnome come ambiente grafico, Kubuntu usa KDE.
La prima è un po' più leggera e somiglia un po' meno a Win, l'altra è l'opposto, ma puoi usare gli stessi programmi su tutte e due, anche se alcuni programmi si "integrano" meglio con l'una o con l'altra. Io ad edempio ho installato Ubuntu 6.10, ma uso K3B per masterizzare. Sono niubbo anch'io, e non conosco Debian, ma Ubuntu deriva da questa, quindi mi sa che le differenze non siano così abissali. Di certo Ubuntu è semplice da installare e da usare in ogni sua versione ![]() @Fil9998: si, spesso lo sento dire, ma onestamente con la mia 9200 nn ho avuto grandi problemi, è bastato installare i drivers dai repo e tutto è filato liscio ![]() magari però è verissimo con le schede più nuove ... la mia è un po' antiquata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.