Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2001, 10:13   #1
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Iscritto dal: Jun 2001
Miglior monitor 17" all-purpose???

Salve a tutti.
Sono un possessore non troppo orgoglioso di un Philips 107P20, buon monitor per carità, ma con mio rammarico abbastanza stressante per gli occhi quando devo fare ore di seguito di HTML e Javascript...
Nei prossimi mesi vorrei cambiarlo, sempre con un 17", ma che non mi dia 'sti problemi.
Considerate che, a parte il requisito fondamentale del testo leggibile e riposante, a me il monitor serve anche x grafica amatoriale e x giocare, quindi deve essere buono su tutti i fronti.

OK, prima di scatenarvi coi consigli, ultime precisazioni.
Esclusi a priori: monitor LCD, Sony e LG.
Il monitor deve essere piatto [le eventuali righe di tensione NON mi danno minimamente fastidio].

Grazie, e rispondete numerosi
strider74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 08:41   #2
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Allora puoi provare ad andare su Mitsubishi DiamondPro 730 od omologhi rimarchiati. Stai attento che Nec, pur essendo lo stesso marchio, produce monitor consumer di qualità di solito leggermente inferiore, poi dipende dall'esemplare.
Gli Elsa sono molto interessanti perchè sono Mitsubishi professionali rimarchiati e venduti a buon prezzo con ottima assistenza, i LaCie sono la stessa cosa ma il prezzo è superiore e il colore del monitor è blu e non il classico beige.
I Samsung con tubo Diamondtron sono buoni ma i colori sono più spenti e opachi rispetto ai Mitsubishi.
Per verificare di persona prova ad andare ad un centro commerciale, vedere un Nec, si trovano un pò dappertutto, e immagina ad un Nec più raffinato e orientato al mercato professionale: otterrai un Mitsubishi.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 18:40   #3
subwoofer
Member

Iscritto dal: May 2000
Se vuoi un monitor molto riposante e ottimo su tutti i fronti (non dico che sia il migliore in assoluto, ma sicurante tra i migliori ) non posso che consigliarti, anche se tu lo scarti a priori, un LG Flatron 795 ft plus.
Io ho un 915 ft plus, e devo dire che passando da un samsung 700 p plus (non male) che a 1024x768 andava comunque a 100 Hz, i miei occhi mi hanno ringraziato.

I sony sparano troppo, i mitshubisci non li conosco troppo bene e non so dare quindi un giudizio.

saluti
subwoofer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 09:38   #4
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
[b]Allora puoi provare ad andare su Mitsubishi DiamondPro 730 od omologhi rimarchiati. Stai attento che Nec, pur essendo lo stesso marchio, produce monitor consumer di qualità di solito leggermente inferiore, poi dipende dall'esemplare.
Mmm, non ho trovato il sito italiano x i monitor Mitsubishi, e su www.nec.it non ci sono.
Come faccio a sapere che tipo di garanzia hanno?
Old 20-09-2001, 10:09   #5
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Il sito è http://www.mitsubishi-display.com.
Hanno tre anni di garanzia, comunque il servizio di assistenza è penoso. Puoi acquistare un Elsa, che è un Mitsubishi rimarchiato, per la precisione il modello Ecomo 321. Costa anche meno e il servizio di assistenza funziona.
Old 20-09-2001, 17:45   #6
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
[b]Il sito è http://www.mitsubishi-display.com.Puoi acquistare un Elsa, che è un Mitsubishi rimarchiato, per la precisione il modello Ecomo 321. Costa anche meno e il servizio di assistenza funziona.
Permettimi di dissentire vivamente
Il 321 monta un tubo Shadow Mask Dynaflat [provenienza Samsung, non Mitsubishi], e non un Diamondtron NF, pe' forza costa meno...
Allora propenderei molto x un Samsung 700NF, che sì monta il tubo in questione, e ha pure gli ingressi BNC, oltre a una nota assistenza molto buona.
Old 20-09-2001, 18:42   #7
Spin
Senior Member

L'Avatar di Spin

Iscritto dal: Dec 2000
ti posso dire che dopo aver provato di tutto (samsung, lg, sony)
alla fine mi sono fermato su un fantastico mitsubishi diamondtron 700e (che non è più in produzione) e devo dire che è in assoluto il migliore per nitidezza hertzaggi e geometria. ti consiglio vivamente questa marca.

bye
Spin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2001, 20:26   #8
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
Originariamente inviato da Spin
[b]ti posso dire che dopo aver provato di tutto (samsung, lg, sony)
alla fine mi sono fermato su un fantastico mitsubishi diamondtron 700e (che non è più in produzione) e devo dire che è in assoluto il migliore per nitidezza hertzaggi e geometria. ti consiglio vivamente questa marca.

bye
Ripeto, se l'assistenza sul suolo italiano non è all'altezza, niente Mitsubishi.
Ho rinnegato Sony solo per questo...
Old 20-09-2001, 20:46   #9
Spin
Senior Member

L'Avatar di Spin

Quote:
Originariamente inviato da strider74
[b]

Ripeto, se l'assistenza sul suolo italiano non è all'altezza, niente Mitsubishi.
Ho rinnegato Sony solo per questo...
l'assistenza sony in effetti fa veramente ca.are idem per la lg
... quella mitsubishi non l'ho provata ... chissà perchè ......
ah ecco IL MONITOR NON SI E' ROTTO ! :d :d :d
Old 20-09-2001, 20:47   #10
Spin
Senior Member

L'Avatar di Spin

scusate ho sbagliato le faccine !
Old 20-09-2001, 20:50   #11
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
Originariamente inviato da Spin
[b]

l'assistenza sony in effetti fa veramente ca.are idem per la lg
... quella mitsubishi non l'ho provata ... chissà perchè ......
ah ecco IL MONITOR NON SI E' ROTTO ! :d :d :d

Ma una Mitsubishi Italia esiste?
Old 20-09-2001, 21:04   #12
Spin
Senior Member

L'Avatar di Spin

Quote:
Originariamente inviato da strider74
[b]

Ma una Mitsubishi Italia esiste?

http://www.mitsubishi-auto.it/index.asp
per fare il cambio olio !!!!!!
Old 21-09-2001, 08:41   #13
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Una Mitsubishi Italia esiste. Per informazioni commerciali però, visto che quelli della Mitsubishi sono come fantasmi, puoi telefonare alla Exal, rivenditori per il Triveneto dei suddetti monitor, www.exal.it . Di più non so dare come informazioni, anche io mi sono sempre appoggiato a loro.
Comunque ripeto che si possono acquistare gli Elsa a condizioni migliori, e sono Mitsubishi con un altro marchio, e per di più di prestigio anche. Il modello di riferimento è l'Ecomo 321, a 621.000 lire più IVA da Frael, un prezzo che dovrebbe invogliare tutti.
Old 21-09-2001, 20:23   #14
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
[b]Comunque ripeto che si possono acquistare gli Elsa a condizioni migliori, e sono Mitsubishi con un altro marchio, e per di più di prestigio anche. Il modello di riferimento è l'Ecomo 321, a 621.000 lire più IVA da Frael, un prezzo che dovrebbe invogliare tutti.
Uffaaa, l' Elsa Ecomo 321 è uno Shadow Mask Dynaflat, NON, e ripeto NON paragonabile a un Aperture Grille Diamondtron.
Poi non è esatto definire tutti i monitor che montano i tubi Mitsubishi come 'Mitsubishi rimarchiati', conta molto l'insieme tubo+elettronica, ed è quello che fa la differenza.
Old 22-09-2001, 13:50   #15
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Scusa, è vero.
Solo che mi era capitato per le mani il 320 ed era in tutto e per tutto un Mitsubishi, cioè un rimarchiato, era uguale in tutto, anche nell'aspetto. Cambiava solo il marchio.
Pardon. Questa volta non lo hanno fatto.
Ti dò ragione che non tutti i monitor con tubo Mitsubishi sono "rimarchiati". C'è però chi non compra solo il tubo, ma tutto il blocco tubo-elettronica-esterno.
Se tu prendi un LaCie, quello è a tutti gli effetti Mitsubishi vero rimarchiato. Cambia il fatto che il colore è blu e non beige, ed è munito di palpebra. Per il resto è uguale in tutto e per tutto.
Cosa che tempo fa faceva con i Sony.
Old 26-09-2001, 10:46   #16
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
[b]Ti dò ragione che non tutti i monitor con tubo Mitsubishi sono "rimarchiati". C'è però chi non compra solo il tubo, ma tutto il blocco tubo-elettronica-esterno.
Domanda, tra un NEC FE750+ e il Samsung 700NF, quale raccomanderesti e perchè ?
Old 26-09-2001, 14:23   #17
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

I due monitor hanno praticamente le stesse prestazioni, se si eccettua la gestione del colore. Il Nec ha i colori più intensi , il Samsung un pò più spenti. Se ho una scheda Matrox prenderei il Nec, con una ATI ci metto il Samsung. Allora secondo me da tutti e due si spreme il massimo.
Un monitor non è bello solo di suo, ma anche in relazione al segnale VGA che viene mandato.
Detto questo, dò un lievissimo vantaggio al Nec, ma se si potesse misurare sarebbe infinitesimale.
Old 26-09-2001, 15:01   #18
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
[b]Se ho una scheda Matrox prenderei il Nec, con una ATI ci metto il Samsung. Allora secondo me da tutti e due si spreme il massimo.
Un monitor non è bello solo di suo, ma anche in relazione al segnale VGA che viene mandato.
Nvidia Geforce 2 GTS, Asus.
Old 26-09-2001, 15:34   #19
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Allora a naso direi Nec.
Però in questo caso andrei diretto sul Mitsubishi originale, perchè ha la funzione Fine Picture Mode che mette di più a fuoco l'immagine, e va a colmare il difetto di scarsa nitidezza del segnale delle schede GeForce2. Che sia però un DiamonPro, il Plus 73 non ce'ha la funzione.
Old 26-09-2001, 16:12   #20
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
[b]Allora a naso direi Nec.
Però in questo caso andrei diretto sul Mitsubishi originale, perchè ha la funzione Fine Picture Mode che mette di più a fuoco l'immagine, e va a colmare il difetto di scarsa nitidezza del segnale delle schede GeForce2. Che sia però un DiamonPro, il Plus 73 non ce'ha la funzione.
Magari prendendo una Geforce 3 della Gainward
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Nothing Phone (3) ufficiale il 1° lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP