|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Miglior monitor 17" all-purpose???
Salve a tutti.
Sono un possessore non troppo orgoglioso di un Philips 107P20, buon monitor per carità, ma con mio rammarico abbastanza stressante per gli occhi quando devo fare ore di seguito di HTML e Javascript... Nei prossimi mesi vorrei cambiarlo, sempre con un 17", ma che non mi dia 'sti problemi. Considerate che, a parte il requisito fondamentale del testo leggibile e riposante, a me il monitor serve anche x grafica amatoriale e x giocare, quindi deve essere buono su tutti i fronti. OK, prima di scatenarvi coi consigli, ultime precisazioni. Esclusi a priori: monitor LCD, Sony e LG. Il monitor deve essere piatto [le eventuali righe di tensione NON mi danno minimamente fastidio]. Grazie, e rispondete numerosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Allora puoi provare ad andare su Mitsubishi DiamondPro 730 od omologhi rimarchiati. Stai attento che Nec, pur essendo lo stesso marchio, produce monitor consumer di qualità di solito leggermente inferiore, poi dipende dall'esemplare.
Gli Elsa sono molto interessanti perchè sono Mitsubishi professionali rimarchiati e venduti a buon prezzo con ottima assistenza, i LaCie sono la stessa cosa ma il prezzo è superiore e il colore del monitor è blu e non il classico beige. I Samsung con tubo Diamondtron sono buoni ma i colori sono più spenti e opachi rispetto ai Mitsubishi. Per verificare di persona prova ad andare ad un centro commerciale, vedere un Nec, si trovano un pò dappertutto, e immagina ad un Nec più raffinato e orientato al mercato professionale: otterrai un Mitsubishi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se vuoi un monitor molto riposante e ottimo su tutti i fronti (non dico che sia il migliore in assoluto, ma sicurante tra i migliori ) non posso che consigliarti, anche se tu lo scarti a priori, un LG Flatron 795 ft plus.
Io ho un 915 ft plus, e devo dire che passando da un samsung 700 p plus (non male) che a 1024x768 andava comunque a 100 Hz, i miei occhi mi hanno ringraziato. I sony sparano troppo, i mitshubisci non li conosco troppo bene e non so dare quindi un giudizio. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a sapere che tipo di garanzia hanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il sito è http://www.mitsubishi-display.com.
Hanno tre anni di garanzia, comunque il servizio di assistenza è penoso. Puoi acquistare un Elsa, che è un Mitsubishi rimarchiato, per la precisione il modello Ecomo 321. Costa anche meno e il servizio di assistenza funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 321 monta un tubo Shadow Mask Dynaflat [provenienza Samsung, non Mitsubishi], e non un Diamondtron NF, pe' forza costa meno... Allora propenderei molto x un Samsung 700NF, che sì monta il tubo in questione, e ha pure gli ingressi BNC, oltre a una nota assistenza molto buona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ti posso dire che dopo aver provato di tutto (samsung, lg, sony)
alla fine mi sono fermato su un fantastico mitsubishi diamondtron 700e (che non è più in produzione) e devo dire che è in assoluto il migliore per nitidezza hertzaggi e geometria. ti consiglio vivamente questa marca. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho rinnegato Sony solo per questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
... quella mitsubishi non l'ho provata ... chissà perchè ...... ah ecco IL MONITOR NON SI E' ROTTO ! :d :d :d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusate ho sbagliato le faccine !
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma una Mitsubishi Italia esiste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() http://www.mitsubishi-auto.it/index.asp per fare il cambio olio !!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Una Mitsubishi Italia esiste. Per informazioni commerciali però, visto che quelli della Mitsubishi sono come fantasmi, puoi telefonare alla Exal, rivenditori per il Triveneto dei suddetti monitor, www.exal.it . Di più non so dare come informazioni, anche io mi sono sempre appoggiato a loro.
Comunque ripeto che si possono acquistare gli Elsa a condizioni migliori, e sono Mitsubishi con un altro marchio, e per di più di prestigio anche. Il modello di riferimento è l'Ecomo 321, a 621.000 lire più IVA da Frael, un prezzo che dovrebbe invogliare tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non è esatto definire tutti i monitor che montano i tubi Mitsubishi come 'Mitsubishi rimarchiati', conta molto l'insieme tubo+elettronica, ed è quello che fa la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa, è vero.
Solo che mi era capitato per le mani il 320 ed era in tutto e per tutto un Mitsubishi, cioè un rimarchiato, era uguale in tutto, anche nell'aspetto. Cambiava solo il marchio. Pardon. Questa volta non lo hanno fatto. Ti dò ragione che non tutti i monitor con tubo Mitsubishi sono "rimarchiati". C'è però chi non compra solo il tubo, ma tutto il blocco tubo-elettronica-esterno. Se tu prendi un LaCie, quello è a tutti gli effetti Mitsubishi vero rimarchiato. Cambia il fatto che il colore è blu e non beige, ed è munito di palpebra. Per il resto è uguale in tutto e per tutto. Cosa che tempo fa faceva con i Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I due monitor hanno praticamente le stesse prestazioni, se si eccettua la gestione del colore. Il Nec ha i colori più intensi , il Samsung un pò più spenti. Se ho una scheda Matrox prenderei il Nec, con una ATI ci metto il Samsung. Allora secondo me da tutti e due si spreme il massimo.
Un monitor non è bello solo di suo, ma anche in relazione al segnale VGA che viene mandato. Detto questo, dò un lievissimo vantaggio al Nec, ma se si potesse misurare sarebbe infinitesimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora a naso direi Nec.
Però in questo caso andrei diretto sul Mitsubishi originale, perchè ha la funzione Fine Picture Mode che mette di più a fuoco l'immagine, e va a colmare il difetto di scarsa nitidezza del segnale delle schede GeForce2. Che sia però un DiamonPro, il Plus 73 non ce'ha la funzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.