|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Installare un altro PC all'interno di un proprio DOMINIO già creato.
salve.
![]() Vi pongo un quesito abbastanza semplice dal punto di vista tecnico. Panoramica della situazione, all'interno di un ufficio c'è una rete composta da : 1 SERVER "WINDOWS SERVER 2003" e 3 COMPUTER "WINDOWS PROFESSIONAL sp2" collegati ad esso, 1 di questi tre computer ha libero accesso a tutte le cartelle condivise sul server, mentre gli altri 2 hanno accesso ad una sola cartella del server.. Stamane ho aggiunto un nuovo computer ai 3 già installati, ho aggiunto gli indirizzi ip e i DNS, ma quando sono andato a vedere il GRUPPO DI LAVORO su un altro computer per ricavare i dati della rete quest'ultimo non c'era, ma c'era il DOMINIO con nome "PROVA", allora ho inserito il nome DOMINIO "PROVA" sul nuovo computer e quest'ultimo mi chiedeva una password, io non ho mai installato un computer all'interrno di un DOMINIO ma solo in un GRUPPO DI LAVORO.. come devo fare per installare questo computer all'interno di questo DOMINIO ? poi devo fare in modo che questo computer non veda tutte le cartelle ma una sola di quelle condivise sul server... attualmente non si collega nemmeno a internet, proprio a causa di questo DOMINIO. Lo so forse è semplice, ma non voglio rischiare di toccare le impostazioni del server senza prima un consiglio dai miei amici. Credo che io debba inserire il nome del nuovo computer nel server insieme ad una password, ma nn sn sicuro, ditemi voi in semplici parole passo passo come fare, così non mi cimento in quelche dispiacevole inconveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
se c'era il dominio con nome prova vuol dire che hai il dominio....
![]() |
#3 |
Member
|
si, ma come devo fare per aggiungere questo computer ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
La password che ti chiede è quella dell'administrator.
![]() |
#5 |
Member
|
ah, ok..
grazie . . cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
|
Quote:
innanzitutto devi impostare al nuovo pc un nome utente e una password, che andrai ad immettere nell'active directory del server .(start - programmi - strumenti di amministrazione - Utenti e computer di Active directory - e nella cartella user o quella che hai impostato) crei l'utente che utilizzerà il nuovo pc. Nel nuovo pc, invece di mettere il nome nel gruppo di lavoro come fai di solito lo metti nella voce "dominio", dopo ti verra chiesta una password, se le hai metti l'utente administrator e la password del server, oppure un utente che abbia la qualifica di domain user. uan volta fatto hai linkato il nuovo pc al dominio, al riavvio metterai user e password creati per il nuovo pc e sotto alla voce dominio setterai il dominio e non la classica voce "questo computer" Spero di essere stato chiaro
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli accessi alle cartelle e' una questione di permessi e protezione che dai alle cartelle nel server, in base all'utente.
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
è la spiegazione che cercavo...
![]() grazie mille, sei stato gentilissimo.. Riguardo le impostazioni dei DNS guarderò quelle dei computer già installati, funzionerà sicuramente... ancora grazie... Lunedì andrò a installare questo nuovo PC. . . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.