|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Vendo tutto e passo al lato oscuro?
questi giorni complice il caldo e gli esami mi sta venendo in testa sempre più un pensiero fisso...una mirrorless asp-c con un obbiettivo fisso e piccolino al posto della relfex per poter andare in giro leggermente..mi son rotto di portarmi via sempre chili di roba, ok ci sono occasioni in cui servono(feste, sport) ma per un uscita con gli amici un corpo compatto e non so il 16 mm 2.8 della sony mi farebbero gola.
...ho guardato le sony nex e le samsumg nx100..sembrano proprio carine ma non conosco niente di quel mondo...c'è altro oltre alle sony nex 5,3 e c3 e samsumng nxc100?..non voglio le 4/3 et similia..aspc e via(sempre se si scriva cosi) la qualità rimane la stessa no?il sensore è quello... cambia ergonomia, velocità ecc senza contare che potrei riutilizzare tutti gli obbiettivi FD che ho in casa e molti altri non avendo problemi di tiraggio
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
a me han rubato la reflex mentre stavo allestendo una mostra, giusto oggi sono andato a mediaworld per dare un'occhiata e provare l'ergonomia di un pò di macchine. C'era la nex, per curiosità l'ho provata. veramente pessima come ergonomia, proprio pessima, molto meglio la pen in quella tipologia lì. Meglio ancora la fuji x100. Cmq una qualunque entry level con su un fisso è molto meglio della nex e non così tanto più ingombrante. Se attacchi un 35 f2 a una 600D hai su una macchina più ingombrante, ma rimane cmq leggera e di una qualità nettamente superiore rispetto alla nex col 16 (in buona parte dovuto al fatto che il 16 non è granchè e quasi qualunque altro obiettivo fa perdere l'unico vantaggio che ha, cioè le dimensioni). Tra l'altro il 16 è una focale che non mi piace per niente, un fisso polivalente secondo me dovrebbe essere tra 35 e 50 equivalenti, non un 24 equivalente. Cmq tutte opinioni personali frutto dei miei gusti soggettivi!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.