|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
domandone......(ignorante inside.....)
buongiorno a tutti,
non sono sicuro al 100% che sia la sezione giusta ma ho una domanda da farvi: vorrei passare da xp a linux (pensavo ubuntu) e pensando a tutti i procedimenti da dover eseguire il primo scoglio che incontrerei sarebbe quello di far riconoscere al S.O. il mio disco SATA......(poi passeremo agli altri problemi ![]() vi ringrazio anticipatamente! aiutatemi a passare al mondo open source!!!!!!! ![]() saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e la domanda qual'e'? Se avrai problemi o no? e chi lo sa.. provalo.. Non vedo perche' dovresti aver problemi.... almeno che nn hai un controller sata particolare
![]() |
#3 |
Member
|
la domanda è:
con xp viene chiesto durante l'installazione di premere f6 nel caso si debbano installare driver di terze parti, con linux c'è una situazione analoga oppure viene riconosciuto da solo o altro ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il concetto di driver aggiuntivi da installare separatamente è abbastanza raro, con Linux. In linea di massima, a meno di non avere hardware nuovissimo, una distro di default riconosce tutto, e se non lo fa conviene provare con una distro più recente.
Comunque, io per prima cosa proverei con un LiveCD, per vedere rapidamente se ci sono problemi.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Potresti avere problemi solo se è un controller perticolarmente recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è di un annetto e mezzo fa,beh....proverò e vediamo!
grazie a tutti!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.