|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Qualità costruttiva e assistenza tecnica Marche portatili
ciao a tutti,
secondo la vostra esperienza quali sono le migliori marche di portatili in termini di qualità costruttiva e assistenza tecnica post-vendita? ![]() ![]() ![]() Tra queste quale da preferire? Dell, HP ,Toshiba. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
io ne ho provate tante ma sony resta la migliore!, subito dopo dell!
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Toshiba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dell
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
basta che stai lontano da acer,packard bell e forse fujitsu-siemens e sei abbastanza tranquillo
esistono casi pienamente positivi e altri meno soddisfacenti in tutte le case,ma con hp,dell,sony,asus,toshiba e santech puoi stare relativamente tranquillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
azz,me l'ero dimenticata.....molto grave!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Io in questi anni ho avuto diversi dell e mi sono sempre trovato benissimo. La qualità costruttiva è buona per gli inspiron, molto buona invece per le serie professionali come latitude e precision.
Certo a volte si sono rotti ma l'assistenza dell on site è impressionate per la rapidità con cui intervengono e risolvono il problema. Adesso mi accingo a comprare un hp della serie business, anche se non avrei voluto abbandonare dell ....ma non hanno a listino un 15'' con scheda video decente e ad un prezzo umano, e quindi mi accatto sto hp... spero di trovarmi altrettanto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho esperienza personale con queste marche hp, ibm e fujitsu-siemens ed in base a questa la classifica è: 1)fujitsu-siemens 2)ibm 3)HP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dell'assistenza Asus che mi dite? Essendo da poco possessore di un'Asus volevo sapere se offrono un servizio professionale o meno, soprattutto per quel che riguarda i tempi di attesa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
da parte mia, esperienza molto positiva con HP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Io sconsiglio Asus se si pensa all'assistenza, ho avuto a che fare e ragionano solo a colpi di lettera del proprio legale! se va di rogna, e si rompe qualche componente che non hanno in magazzino ricambi, visto che non è prevista in alcun modo la sostituzione in toto del bene, non resta che incrociare le dita!
I portatili Asus sono tra i migliori senza dubbio, io sto valutando cosa comprare, ma data la mia rinomata fortuna punterò innanzitutto su marche con servizio di assistenza efficiente, tipo Sony o HP: così vado sul sicuro. Il servizio di Packard Bell, invece, lo sconsigliate? in che senso? tipo riparazioni non fatte, tempi lunghi di riparazione o scarsa comunicabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
|
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e oggi mi sono fatto il giro di alcuni negozi della mia zona. Ero interessato molto all'acquisto dell'asus G1, ma parlando con i vari venditori mi hanno detto che qui a vicenza il centro assistenza asus sta facendo casini. Ho chiesto cosa mi consigliassero come marche e mi hanno risposto così:
- il primo mi ha detto che l'assistenza acer nei negozi (al confronto di quella nei centri commerciali) è buona, una settimana ed è pronto, ma mi ha detto invece che toshiba fa pena ultimamente ![]() - un altro mi ha detto che lui vende molto acer, circa 80% delle vendite, e ha lo stesso numero di rotture che nelle altre marche. - l'ultimo mi ha detto che ormai tutte quante le aziende hanno tempi di riparazione lunghi perchè se non hanno pezzi di ricambio in sede devo farseli arrivare dalla casa madre e i tempi logistici sono enormi. Quindi ora mi trovo a rielaborare tutte queste info insieme a quelle lette qui nel forum e non so più cosa valutare per al posto del g1 e con una buona assistenza. Speravo che l'asus avesse almeno un'assistenza decente e invece mi sa che fa schifo!!! ![]() Qualcuno sa dirmi se è tutto vero o mi hanno intortato per benino? Che consigliate voi? quale casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() ergo, segui i consigli del forum dove è tutta gente che non ha nulla da guadagnarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
insomma a sto mondo nei negozi non si può proprio sperare che qualcuno ti dia un consiglio spassionato!
![]() ok, mi informerò qui sul forum Tu quale mi consiglieresti? Meglio andare in un negozio o in una grande catena? Grazie mille delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Altrimenti negozio online se vuoi risparmiare un po', negozio specializzato di un certo livello se vuoi un punto di riferimento "fisico".
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
diciamo che ho trovato buoni prezzi in un negozieto vicino a casa solo che è affiliato alla caten CO....TER DIS...NT.
Poi gli unici due negozi specializzati che ho girato fino adesso mi hanno detto che acer è buona ![]() Secondo te su che marca dovrei orientarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ovviamente poi c'è il discorso assistenza, ma lì dipende anche da fortuna/sfortuna, da quanto il tuo negoziante sia disposto (almeno agli inizi) a fare da tramite, ecc... A volte l'assistenza è scarsa in alcune città e buona in altre...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Città: Ciobbà?
|
Quote:
Io ho un asus A7Jc acquistato circa un anno fa e devo dirti che è fatto moooolto bene, per quanto riguarda l'assistenza mi è capitato purtroppo di mandarlo 2 volte in riparazione a causa della scheda video (Ati X1600 - 512mb) che ha cominciato a dare i numeri. Devo dirti che sono stati veloci e precisi e ora che vorrei prendere un HP da 14" quasi mi dispiace dover lasciare la Asus, perchè secondo me è una garanzia. Ma alla fine non puoi basarti del tutto sulle esperienze degli altri utenti, perchè sono molto soggettive e capita a tutti di beccare il "bidone". L'unica cosa che ti consiglio è una bella grattatina al momento dell'acquisto, anzi come dice il saggio "Grattatio pallorum mala sorte fugit" ![]() ![]() ![]() Ciao e in bocca al lupo per il tuo portatile!!! ![]()
Asus A8Js-4S014C ![]() arrivato il: 21/02/2007 caratteristiche: l'impossibile! pro: n.p. contro: n.p. Asus A7Jc-R002M ![]() arrivato il: 15/05/2006 caratteristiche: l'inimagginabile! pro: mostro di potenza contro: peso (4,1Kg) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sono pienamente d'accordo con laciodrom86!
anche se non è da escludere il detto latino che inizia con: "Vox populi..." ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.