Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 09:33   #1
daniele.tosatto
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Qualità costruttiva e assistenza tecnica Marche portatili

ciao a tutti,
secondo la vostra esperienza quali sono le migliori marche di portatili in termini di qualità costruttiva e assistenza tecnica post-vendita?

Tra queste quale da preferire? Dell, HP ,Toshiba.

grazie
daniele.tosatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 10:39   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
io ne ho provate tante ma sony resta la migliore!, subito dopo dell!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:06   #3
finalint
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Toshiba
finalint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 11:40   #4
frankdg85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
dell
Old 07-01-2007, 12:51   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
basta che stai lontano da acer,packard bell e forse fujitsu-siemens e sei abbastanza tranquillo
esistono casi pienamente positivi e altri meno soddisfacenti in tutte le case,ma con hp,dell,sony,asus,toshiba e santech puoi stare relativamente tranquillo
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:24   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
basta che stai lontano da acer,packard bell e forse fujitsu-siemens e sei abbastanza tranquillo
esistono casi pienamente positivi e altri meno soddisfacenti in tutte le case,ma con hp,dell,sony,asus,toshiba e santech puoi stare relativamente tranquillo
rilancio e aggiungo lenovo/ibm
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:38   #7
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
azz,me l'ero dimenticata.....molto grave!
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:49   #8
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Io in questi anni ho avuto diversi dell e mi sono sempre trovato benissimo. La qualità costruttiva è buona per gli inspiron, molto buona invece per le serie professionali come latitude e precision.
Certo a volte si sono rotti ma l'assistenza dell on site è impressionate per la rapidità con cui intervengono e risolvono il problema.

Adesso mi accingo a comprare un hp della serie business, anche se non avrei voluto abbandonare dell ....ma non hanno a listino un 15'' con scheda video decente e ad un prezzo umano, e quindi mi accatto sto hp... spero di trovarmi altrettanto bene.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 22:13   #9
maxmaral
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho esperienza personale con queste marche hp, ibm e fujitsu-siemens ed in base a questa la classifica è: 1)fujitsu-siemens 2)ibm 3)HP
maxmaral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:31   #10
Robin7
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Dell'assistenza Asus che mi dite? Essendo da poco possessore di un'Asus volevo sapere se offrono un servizio professionale o meno, soprattutto per quel che riguarda i tempi di attesa.
Robin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 12:11   #11
->Cowboy
Member

Iscritto dal: Jan 2003
da parte mia, esperienza molto positiva con HP
->Cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 14:09   #12
generalenero
Senior Member

L'Avatar di generalenero

Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
Io sconsiglio Asus se si pensa all'assistenza, ho avuto a che fare e ragionano solo a colpi di lettera del proprio legale! se va di rogna, e si rompe qualche componente che non hanno in magazzino ricambi, visto che non è prevista in alcun modo la sostituzione in toto del bene, non resta che incrociare le dita!
I portatili Asus sono tra i migliori senza dubbio, io sto valutando cosa comprare, ma data la mia rinomata fortuna punterò innanzitutto su marche con servizio di assistenza efficiente, tipo Sony o HP: così vado sul sicuro.
Il servizio di Packard Bell, invece, lo sconsigliate? in che senso? tipo riparazioni non fatte, tempi lunghi di riparazione o scarsa comunicabilità?
generalenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:54   #13
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e oggi mi sono fatto il giro di alcuni negozi della mia zona. Ero interessato molto all'acquisto dell'asus G1, ma parlando con i vari venditori mi hanno detto che qui a vicenza il centro assistenza asus sta facendo casini. Ho chiesto cosa mi consigliassero come marche e mi hanno risposto così:
- il primo mi ha detto che l'assistenza acer nei negozi (al confronto di quella nei centri commerciali) è buona, una settimana ed è pronto, ma mi ha detto invece che toshiba fa pena ultimamente .
- un altro mi ha detto che lui vende molto acer, circa 80% delle vendite, e ha lo stesso numero di rotture che nelle altre marche.
- l'ultimo mi ha detto che ormai tutte quante le aziende hanno tempi di riparazione lunghi perchè se non hanno pezzi di ricambio in sede devo farseli arrivare dalla casa madre e i tempi logistici sono enormi.

Quindi ora mi trovo a rielaborare tutte queste info insieme a quelle lette qui nel forum e non so più cosa valutare per al posto del g1 e con una buona assistenza.

Speravo che l'asus avesse almeno un'assistenza decente e invece mi sa che fa schifo!!!

Qualcuno sa dirmi se è tutto vero o mi hanno intortato per benino?
Che consigliate voi? quale casa?
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 19:43   #14
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da naritu
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile e oggi mi sono fatto il giro di alcuni negozi della mia zona. Ero interessato molto all'acquisto dell'asus G1, ma parlando con i vari venditori mi hanno detto che qui a vicenza il centro assistenza asus sta facendo casini. Ho chiesto cosa mi consigliassero come marche e mi hanno risposto così:
- il primo mi ha detto che l'assistenza acer nei negozi (al confronto di quella nei centri commerciali) è buona, una settimana ed è pronto, ma mi ha detto invece che toshiba fa pena ultimamente .
- un altro mi ha detto che lui vende molto acer, circa 80% delle vendite, e ha lo stesso numero di rotture che nelle altre marche.
- l'ultimo mi ha detto che ormai tutte quante le aziende hanno tempi di riparazione lunghi perchè se non hanno pezzi di ricambio in sede devo farseli arrivare dalla casa madre e i tempi logistici sono enormi.

Quindi ora mi trovo a rielaborare tutte queste info insieme a quelle lette qui nel forum e non so più cosa valutare per al posto del g1 e con una buona assistenza.

Speravo che l'asus avesse almeno un'assistenza decente e invece mi sa che fa schifo!!!

il primo e il secondo tentano di farti comprare un acer perchè hanno un guadagno maggiore, il terzo ti dice che tutte fanno schifo sperando che tu compri un acer dove ci guadagna di +
ergo, segui i consigli del forum dove è tutta gente che non ha nulla da guadagnarci
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 19:54   #15
naritu
Member

insomma a sto mondo nei negozi non si può proprio sperare che qualcuno ti dia un consiglio spassionato!
ok, mi informerò qui sul forum
Tu quale mi consiglieresti?
Meglio andare in un negozio o in una grande catena?
Grazie mille delle risposte
Old 18-01-2007, 15:31   #16
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
insomma a sto mondo nei negozi non si può proprio sperare che qualcuno ti dia un consiglio spassionato!
ok, mi informerò qui sul forum
Tu quale mi consiglieresti?
Meglio andare in un negozio o in una grande catena?
Grazie mille delle risposte
Grande catena solo in caso di offertona.
Altrimenti negozio online se vuoi risparmiare un po', negozio specializzato di un certo livello se vuoi un punto di riferimento "fisico".
Old 18-01-2007, 20:40   #17
naritu
Member

diciamo che ho trovato buoni prezzi in un negozieto vicino a casa solo che è affiliato alla caten CO....TER DIS...NT.
Poi gli unici due negozi specializzati che ho girato fino adesso mi hanno detto che acer è buona e ciò mi puzza!
Secondo te su che marca dovrei orientarmi?
Old 18-01-2007, 20:50   #18
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
diciamo che ho trovato buoni prezzi in un negozieto vicino a casa solo che è affiliato alla caten CO....TER DIS...NT.
Poi gli unici due negozi specializzati che ho girato fino adesso mi hanno detto che acer è buona e ciò mi puzza!
Secondo te su che marca dovrei orientarmi?
Il G1 ha un rapporto qualità prezzo davvero molto buono. Oggi probabilmente prenderei quello al posto del mio. Come hanno già detto altri ragazzi, escluse alcune marche che hanno, soprattutto per certe serie, un livello qualitativo inferiore, le altre sono pressochè simili. Io ad esempio con il mio note attuale mi sto trovando bene: ce l'ho da 10 mesi e non mi ha dato alcun problema. Magari se chiedi a qualcun altro te lo sconsiglia perchè ha avuto la sfiga di beccare il display con i pixel fulminati, ad esempio. Cerca solamente di evitare le serie sicuramente flawed (=con qualche difettuccio ricorrente).
Ovviamente poi c'è il discorso assistenza, ma lì dipende anche da fortuna/sfortuna, da quanto il tuo negoziante sia disposto (almeno agli inizi) a fare da tramite, ecc...
A volte l'assistenza è scarsa in alcune città e buona in altre...
Old 19-01-2007, 12:36   #19
LACIODROM86
Junior Member

Città: Ciobbà?
Quote:

ciao naritu, scusami ma ho letto questa bestemmia e non ho potuto fare a meno di rispondere...
Io ho un asus A7Jc acquistato circa un anno fa e devo dirti che è fatto moooolto bene, per quanto riguarda l'assistenza mi è capitato purtroppo di mandarlo 2 volte in riparazione a causa della scheda video (Ati X1600 - 512mb) che ha cominciato a dare i numeri. Devo dirti che sono stati veloci e precisi e ora che vorrei prendere un HP da 14" quasi mi dispiace dover lasciare la Asus, perchè secondo me è una garanzia.

Ma alla fine non puoi basarti del tutto sulle esperienze degli altri utenti, perchè sono molto soggettive e capita a tutti di beccare il "bidone".

L'unica cosa che ti consiglio è una bella grattatina al momento dell'acquisto, anzi come dice il saggio "Grattatio pallorum mala sorte fugit"

Ciao e in bocca al lupo per il tuo portatile!!!
pro: n.p.
contro: n.p.

Asus A7Jc-R002M
arrivato il: 15/05/2006
caratteristiche: l'inimagginabile!
pro: mostro di potenza
contro: peso (4,1Kg)
LACIODROM86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 13:12   #20
mariodebiase
Member

sono pienamente d'accordo con laciodrom86!

anche se non è da escludere il detto latino che inizia con: "Vox populi..."

ciao!
mariodebiase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian