Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 14:30   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Domanda sui tipi di decoder satellitari

Ho una parabola condominiale che da quanto ho capito "vede" sia eutelsat che astra.
Devo acquistare un decoder satellitare che mi permetta di vedere senza alcuna scheda e/o abbonamento tutti i canali cosiddetti "in chiaro", e soprattuto le tv tedesche.

Il negoziante mi vuole rifilare un decoder di sky ma non mi fido di lui, quale decoder posso prendere senza spendere troppo?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:19   #2
DJ_Ale
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Basta un normalissimo decoder FTA (Free-To-Air, per i canali in chiaro).
Con una sessantina di euro te la cavi
DJ_Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:26   #3
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Il decoder di sky va bene per vedere sky ,non ha senso prenderlo per vedere i canali in chiaro in quanto è comunque limitato.

Come ti è stato detto ti basta un decoder FTA oppure spendi poco di più e ti prendi un decoder un po' più evoluto di tipo Common Interface (C.I)
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 10:33   #4
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
Come ti è stato detto ti basta un decoder FTA oppure spendi poco di più e ti prendi un decoder un po' più evoluto di tipo Common Interface (C.I)
Dimenticavo una cosa: ora come ora voglio vedere solo i canali in chiaro, ma vorrei anche aver la possibilità, un domani, di abbonarmi al calcio ed utilizzare lo stesso decoder.

Immagino quindi di dover acquistare un CI... Che marca o modello mi consigliereste?
Old 28-02-2007, 09:56   #5
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Dimenticavo una cosa: ora come ora voglio vedere solo i canali in chiaro, ma vorrei anche aver la possibilità, un domani, di abbonarmi al calcio ed utilizzare lo stesso decoder.

Immagino quindi di dover acquistare un CI... Che marca o modello mi consigliereste?
Mi interesserebbe che il decoder avesse anche il modo di sfruttare le informazioni sui programmi come si fa col normale box di sky
Old 18-08-2007, 10:08   #6
The Real Joker
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da DJ_Ale Guarda i messaggi
Basta un normalissimo decoder FTA (Free-To-Air, per i canali in chiaro).
Con una sessantina di euro te la cavi
Ma io vorrei vedere anche i canali classici nazionali (rai, mediaset, ecc)... è possibile?
Old 18-08-2007, 10:40   #7
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Con un fta vi vedete rai,mediaset e tutti i canali in chiaro che ci sono su hotbird e astra e il prezzo è sui 70 euro,solitamente vendono parabola e decoder a 80-90..
Se un'indomani vuoi abbonarti a sky ti ciucci il loro decoder che quando fai l'abbonamento ti danno..
A meno che prendi un decoder come si deve e spendi 2 o 300 euro o più..
Il migliore è il dreambox,è da un po che sono fuori dal giro però cambiando il firmware (cosa totalmente illegale) si aprono molte "porte"..
Molti decoder si possono aggiornare su base nds quindi potrai mettere nel cassetto il decoder di sky e usare il tuo..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:00   #8
The Real Joker
Member

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Con un fta vi vedete rai,mediaset e tutti i canali in chiaro che ci sono su hotbird e astra
Sicuro? Perchè mi è sembrato di leggere in giro che rai e mediaset sul satellite spesso criptano i programmi...
Old 18-08-2007, 13:27   #9
teeodor
Senior Member

Ah si scusa,volevo scrivertelo e poi mi sono dimenticato..
Certo,per esempio la moto gp la criptano,certi film pure,però a parte 1 o 2 programmi al giorno tutto il resto è fta..
Purtroppo in Italia non è possibile acquistare schede per la visione di mediaset e rai..
Ma per quelle non hai l'antenna tradizionale?
Old 18-08-2007, 13:36   #10
The Real Joker
Member

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Ah si scusa,volevo scrivertelo e poi mi sono dimenticato..
Certo,per esempio la moto gp la criptano,certi film pure,però a parte 1 o 2 programmi al giorno tutto il resto è fta..
Purtroppo in Italia non è possibile acquistare schede per la visione di mediaset e rai..
Ma per quelle non hai l'antenna tradizionale?
Eh il problema è che ricevo male, quindi speravo di utilizzare la parabola che già ho per ovviare a questo problema... ma avrei una soluzione "castrata" visto che criptano qui pochi film interessanti e quelle poche partite che trasmettono.

Forse a questo punto mi conviene prendermi un decoder digitale terrestre (senza smart card e simili), lasciar ammuffire la parabola ma almeno avere i conali standard a buona qualità. Che dici?
Old 19-08-2007, 13:59   #11
teeodor
Senior Member

Sicuramente,io ce l'ho e sono contentissimo,prima però ti conviene fartene prestare uno e vedere se hai il segnale..
Old 19-08-2007, 19:25   #12
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da The Real Joker Guarda i messaggi
Eh il problema è che ricevo male, quindi speravo di utilizzare la parabola che già ho per ovviare a questo problema... ma avrei una soluzione "castrata" visto che criptano qui pochi film interessanti e quelle poche partite che trasmettono.

Forse a questo punto mi conviene prendermi un decoder digitale terrestre (senza smart card e simili), lasciar ammuffire la parabola ma almeno avere i conali standard a buona qualità. Che dici?
Ma tu hai anche l'antenna normale?
Se sì accontentati di un fta, quelle rare volte che cripatno puoi usare l'analogico
Old 19-08-2007, 20:30   #13
The Real Joker
Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Ma tu hai anche l'antenna normale?
Se sì accontentati di un fta, quelle rare volte che cripatno puoi usare l'analogico
Sì alla fine ho deciso che farò così, Grazie a tutti.

EDIT: giusto per dirvi che ho comprato un decoder Telesystem FTA 4.1 a 70 euro e funziona a meraviglia

Ultima modifica di The Real Joker : 23-08-2007 alle 22:55.
The Real Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian