|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domanda sui tipi di decoder satellitari
Ho una parabola condominiale che da quanto ho capito "vede" sia eutelsat che astra.
Devo acquistare un decoder satellitare che mi permetta di vedere senza alcuna scheda e/o abbonamento tutti i canali cosiddetti "in chiaro", e soprattuto le tv tedesche. Il negoziante mi vuole rifilare un decoder di sky ma non mi fido di lui, quale decoder posso prendere senza spendere troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Basta un normalissimo decoder FTA (Free-To-Air, per i canali in chiaro).
Con una sessantina di euro te la cavi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Il decoder di sky va bene per vedere sky ,non ha senso prenderlo per vedere i canali in chiaro in quanto è comunque limitato.
Come ti è stato detto ti basta un decoder FTA oppure spendi poco di più e ti prendi un decoder un po' più evoluto di tipo Common Interface (C.I) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino quindi di dover acquistare un CI... Che marca o modello mi consigliereste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con un fta vi vedete rai,mediaset e tutti i canali in chiaro che ci sono su hotbird e astra e il prezzo è sui 70 euro,solitamente vendono parabola e decoder a 80-90..
Se un'indomani vuoi abbonarti a sky ti ciucci il loro decoder che quando fai l'abbonamento ti danno.. A meno che prendi un decoder come si deve e spendi 2 o 300 euro o più.. Il migliore è il dreambox,è da un po che sono fuori dal giro però cambiando il firmware (cosa totalmente illegale) si aprono molte "porte".. Molti decoder si possono aggiornare su base nds quindi potrai mettere nel cassetto il decoder di sky e usare il tuo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sicuro? Perchè mi è sembrato di leggere in giro che rai e mediaset sul satellite spesso criptano i programmi...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah si scusa,volevo scrivertelo e poi mi sono dimenticato..
Certo,per esempio la moto gp la criptano,certi film pure,però a parte 1 o 2 programmi al giorno tutto il resto è fta.. Purtroppo in Italia non è possibile acquistare schede per la visione di mediaset e rai.. Ma per quelle non hai l'antenna tradizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Forse a questo punto mi conviene prendermi un decoder digitale terrestre (senza smart card e simili), lasciar ammuffire la parabola ma almeno avere i conali standard a buona qualità. Che dici?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sicuramente,io ce l'ho e sono contentissimo,prima però ti conviene fartene prestare uno e vedere se hai il segnale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sì accontentati di un fta, quelle rare volte che cripatno puoi usare l'analogico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
EDIT: giusto per dirvi che ho comprato un decoder Telesystem FTA 4.1 a 70 euro e funziona a meraviglia ![]()
Don't dream it. Be it. Ultima modifica di The Real Joker : 23-08-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.