|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Incrementare le prestazioni del mio Asus
Ho un Asus A4000G con queste caratteristiche:
Pentium 4 Prescott Ht 3.06 ghz 768 di Ram : 256 di base più 512 aggiunti da me Ati radeon 9700 Hd 40 giga (credo) a 4200 giri. Avevo pensato di prendere un altro banco da 512 di ram (spesa intorno ai 30€ su ebay) per arrivare ad un giga e un hd seagate momentus da 80 giga a 7200 giri (circa 100€) Secondo voi ne vale la pena? Sono soldi spesi bene o tiro avanti finchè campa? L'hd che ho pensato di prendere secondo voi vale o mi suggerite qualche altro modello? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'upgrade della Ram è un'ottima scelta, anzi ti consiglio anche un banco da 1GB, se puoi. Riguardo all'HD, se non hai particolari esigenze, non serve a molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ricordo di discussioni lunghissime su questo forum sull'efficacia dei dischi da 7200 giri...non ho particolari esigenze, come spazio i 40 giga mi bastano anche per tenere linux. Farei l'acquisto solo se fossi sicuro di riscontrare un incremento di velocità nel caricare l'os, nell'aprire files molto grandi, nello spostare dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho vinto l'asta su ebay...siamo andati a finire a 42€ per il banco da 512...e vabbè...
Ho trovato su un noto store on line il seagate momentus da 80 giga a 7200 giri...105€. Considerando che posso approfittare del buono sconto per chi apre conto arancio pensavo di prenderlo... L'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è l'aumento della temperatura del mio note...considerate che è un prescott...mettiamoci l'uso intensivo con attaccato sempre un altro monitor...adesso con un disco più veloce cosa succederà? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
fusione del tungsteno....ovvio.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che mi dite di questo hd della seagate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credi che in termini di prestazioni noterò qualche incremento? Com'è st'hd della seagate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche io ho un notebook asus p4 2.0ghz con ram 768mb e hd 4200rpm 40gb i tempi di caricamento sono lentissimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.