Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 23:45   #1
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Iscritto dal: Jan 2006
Esportare Catalogo Multimediale Media Player 11

Ciao a tutti,

Ho cominciato da poco a mettere tutti i dati divisi per album,artista e anno su Media Player 11.
Dopo diversi giorni di duro lavoro finalmente, anche perchè non ne potevo + ho finito!!!
Per adesso funziona tutto bene, pero' mi è venuto un dubbio, siccome abbastanza spesso capita di formattare l' unita C, mi son chiesto: e i dati che ho inserito in MP11, che fine faranno?
Esiste un modo di poterli salvare, esportare, fare un backup per poi poterli recuperare senza fare troppa fatica?
Grazie
paesello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:55   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Tutti i dati intendi che hai inserito i tag come album e artista? Se intendi questo allora non c'è bisogno che fai nulla poiché i tag vengono memorizzati all'interno del file... dentro le cartelle con i file mp3 invece vedrai alcuni file nascosti tra cui alcune immagini. Basta che conservi tutto così per com'è e appena riaggiungerai tutto al catalogo multimediale troverai tutto come ora
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:35   #3
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Tutti i dati intendi che hai inserito i tag come album e artista? Se intendi questo allora non c'è bisogno che fai nulla poiché i tag vengono memorizzati all'interno del file... dentro le cartelle con i file mp3 invece vedrai alcuni file nascosti tra cui alcune immagini. Basta che conservi tutto così per com'è e appena riaggiungerai tutto al catalogo multimediale troverai tutto come ora

Se funziona cosi', quindi ogni volta che andro a aggiungerli al catalogo multimediale, verrano riconosciuti come li ho impostati.
Ma perchè se guardo nelle cartelle dove ci sono gli album non trovo nessuno di questi file nascosti?
La spunta a visualizza file nascosti in opzioni cartella l' ho fatta.
Ma MP11 li salva automaticamente o c'è qualche comando o opzione negli strumenti?
Questa cosa mi interessa molto dato che devo essere sicuro al 100% di non buttare via tutto il lavoro fatto.
Ti ringrazio
Old 27-04-2007, 08:38   #4
Angelus88
Bannato

Le immagini nascoste di cui parlo sono quelle che appaiono nel catalogo come copertina album ma se non ne hai messe allora è normale che non ce ne siano. Comunque una prova la potresti fare... masterizzare una parte degli mp3 in un disco e aggiungerli al catalogo multimediale di un altro pc. Dovresti trovare tutti i tag che avevi inserito
Old 27-04-2007, 11:36   #5
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Le immagini nascoste di cui parlo sono quelle che appaiono nel catalogo come copertina album ma se non ne hai messe allora è normale che non ce ne siano. Comunque una prova la potresti fare... masterizzare una parte degli mp3 in un disco e aggiungerli al catalogo multimediale di un altro pc. Dovresti trovare tutti i tag che avevi inserito

Il problema e' ancora lo stesso, perche' le copertine degli album le ho inserite e infatti adesso quando ascolto una canzone con MP vedo le cover e tutte le informazioni su artista e album.

Pero' sfogliando dentro le cartelle degli MP3, mi sono accorto che mancano i file nascosti delle copertine!!
Tu riesci a vederle tranquilamente?
Forse il nuovo MP11 salva tutto dentro un' altra cartella?
Old 27-04-2007, 20:48   #6
Angelus88
Bannato

Con Windows Media Player 11 le copertine vengono salvate nella stessa cartella con gli mp3... nelle opzioni cartella oltre a mostrare i file nascosti e di sistema, hai la spunta pure su "nascondi i file protetti e di sistema"? Se si prova a toglierla e vedi se ci sono...
Old 27-04-2007, 23:13   #7
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Grazie,
adesso le ho trovate tutte, è bastato togliere la spunta a "nascondi i file protetti e di sistema'' e magicamente sono comparse.
Questa cosa non la sapevo, forse perchè c'è scritto da parte (consigliata) e quindi, ho sempre creduto che fosse corretto lasciarla stare così di default, ma in questo caso per vedere le immagini nascoste era l' unica cosa che mi restava da fare.
Per evitare di cacellare qualche file di sistema, ho provveduto a rimettere il flag!!
Old 28-04-2007, 09:48   #8
Angelus88
Bannato

Bene. Così sappiamo che i file ci sono quindi se riaggiungerai ad un altro catalogo questi stessi mp3 con questi file nascosti, troverai le informazioni che hai messo
Old 28-04-2007, 13:53   #9
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Esattamente quello che mi interessava sapere, soprattutto per essere sicuro di ritrovare tutte le info nel caso di una formattazione del sistema operativo, (non imminente per fortuna, ma non si ssa' mai!!).
Old 02-05-2007, 11:36   #10
Angelus88
Bannato

Ho dovuto formattare il pc e ho testato personalmente che mantenendo tutti i file nascosti nella cartella con gli mp3, appena ho aggiunto tutti i file al catalogo multimediale, WMP li ha ordinato come avevo fatto io prima comprese cover e tutto quanto
Old 02-05-2007, 14:19   #11
paesello
Member

L'Avatar di paesello

Quote:
Ho dovuto formattare il pc e ho testato personalmente che mantenendo tutti i file nascosti nella cartella con gli mp3, appena ho aggiunto tutti i file al catalogo multimediale, WMP li ha ordinato come avevo fatto io prima comprese cover e tutto quanto
Grazie Angelus88 per questa ulteriore conferma!!!
In teoria ho potuto fare lo stesso tipo di verifica, guardando le proprieta' di alcuni file Mp3, prima e dopo aver inserito le informazioni.
Prima erano senza nessun titolo e nome artista, poi dopo aver aggiunto le info le ho trovate correttamente aggiornate!!
Direi che e' tutto perfetto come volevo che fosse, cosi' anche quando io formattero' sono sicuro che tutte le info saranno ancora a posto secondo il mio criterio!!
Ciao
Old 02-05-2007, 14:49   #12
Angelus88
Bannato

Ottimo! Ciao!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian