|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Scelta difficile
Salve a tutti; ora per la sicurezza utilizzo Avast Home, Sygate personal Firewall pro, ad-aware SE e a2 free solo che ultimamente mi sono accorto che alcuni Virus Avast non li vede, oppure li vede ma non riesce a ripararli per cui vorre prendere un buon antivirus di quelli a pagamento.
Ora, ho alcuni dubbi in merito a cui non sono riuscito a trovare risposta perchè anche leggendo attentamente i vari 3d ufficiali ovviamente si trova gente che tira acqua al proprio mulino e non c'è possibilità di fare un confronto oggettivo; comunque sono riuscito a farmi un idea più o meno chiara sull'antivirus, ho visto(anche basandomi su Bench che si trovano in rete) che Kaspersky, Norton e Nod32 sono i migliori. Dato per scontato che il Norton non lo prenderò mai più(ho avuto il 2000 e il 2002) perchè si è efficace ma di una pesantezza unica la mia scelta si è indirizzata verso Nod32 o Kaspersky, il primo è solo Antivirus con Antispyware e antiTrojan, il secondo è sia Antivirus che Internet Security e non so proprio dove sbattere la testa perchè non so se sia meglio prendere solo l'Antivirus e continuare ad utilizzare Sygate che ormai è vecchiotto o prendere tutta la suite di sicurezza che però esiste solo di Kaspersky. Le mie domande sono: mi conviene tutta la suite o solo l'antivirus e poi al max un firewall nuovo? Quale dei due è più leggero? vale la differenza di prezzo amstodontica tra kaspersky e Nod32?(39.99 contro 60) quale è il migliore come settaggi? Premetto che io non sopporto i macigni e siccome lo uso principalmente per lavoro il pc più è veloce meglio è.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
è il migliore di tutti secondo i test ma è più pesante ( Fra kaspersky e avk c'è una piccolissima percentuale di differenza in fatto di rilevazioni ) Cmq ad uno dei due và sempre affiancato un software anti-spyware efficacie come AVG Antispyware ![]() Ciao a te la scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei ritrovarmi il pc sotto il controllo e appesantito dall'antivirus
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
a parte gli scherzi...se hai un computer abbastanza performante, ti consiglierei il kasper, altrimenti anche il nod va bene...però...se dovessi scegliere io, scegliere proprio un antivirus free, perché si può stare "quasi" tranquilli anche con i free. I freeware spesso fanno il loro dovere un altro po' più di quelli a pagamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
checchè se ne dica se ti vai a spulciare tutti i benchmark che sit rovano in giro il norton è sempre tra i primi; il fatto che sia un macigno è un altro discorso; quando avevo Norton 2000 e 2002 beccava virus che altri non riuscivano a scovare.
Basta Cliccare qui , sul sito della Eset che mi sembra un test oggettivo(ovviamente non bisogna guardare i risultati di Nod) e Norton risulta migliore di altri, anche del tanto decantato Kaspersky che ad alcuni non ha beccato il Mydoom...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Io ti consiglio di aquistare Kaspersky Internet Security v.6 perchè a differenza di altre suite ha il PDM(proactive defense module), un sistema di controllo proattivo che analizza i programmi in esecuzione e anche tutti i file che vengono aperti durante l'utilizzo normale del computer. Il sistema controllando i comportamenti di ogni file/applicazione può rilevare malware non ancora determinato dalla firme virali. Questo sistema sta diventando sempre più importante con l'avvento di rootkit!!!!
e poi è anche dotato di un ottimo firewall(sygate è ormai vecchio come prodotto,avrà sicuramente delle vulnerabilità non colmate, ma questo è normale: il suo sviluppo è stato bloccato)!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io vorrei precisare una cosa..
lui parla di ambito lavorativo quindi in quell'ambito antivirus free non ne ha!! vorrei proprio portare all'attenzione questo particolare che spesso sfugge qui nel forum ma che potrebbe essere deleterio a Marci. quindi come antivirus hai 2 scelte: _ kav (kaspersky), molto potente e sicuro ma lo senti molto quando scansiona; io possiedo 300gb di dati su hd e ho dovuto disinstallarlo ci metteva 8 ore a fare una scansione profonda _ nod32, potente e veloce, quando scansiona con modalità "euristica avanzata attiva" lo senti molto meno della concorrenza e impiega molto molto meno tempo; inoltre è composto da moduli attivabili o disattivabili in base alle esigenze e configurazione software ![]() tutte e due le scelte vanno affiancate da antispyware e hips, ti proporrei tre prodotti da affiancare: a-squared (versione free, potente nelle scansioni) prevx1 spyware terminator (potente come protezione attiva) ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Leggendo qui dicono che Nod ha anche la difesa proattiva quindi su questo è alla pari con kaspersky. Almeno, loro scrivono così(anche se è da prendere con le pinze): Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io uso sia nod che kav ( due win diversi su stesso pc) e ti assicuro che il lavoro ti ricercare nuovi simple di virus è un inferno se lavori con il kav ( visto che ne prende il 90%) mentre con nod32 l'attenzione non è mai troppa visto che anche a euristica sparata non prende dei trojan di inaudita potenza come photo album.zip ( che è stato aggiunto dopo con firma) e altri
inoltre kav ha un grande vantaggio: i virus attivi li pulisce anche; non livede e basta. per il resto dipende da te la scelta fra is o av; visto che hai già una discreta config di sicurezza potresti anche tenerla.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nod32 e quei tre software ti lascvia il pc leggero..
puoi giocare pure online! (il che è tutto dire) per quanto dice "wizard1993" mi trova più che concorde che il solo NOD32 è insufficente a questo mondo.. nel senso che NOD32 trova molti virsu e malware, ma i casi specifici vanno lasciati a software specifici ![]() con quella conbinazione vai sul sicuro, purchè imposti nod32 accuratamente e usi il profilo in modo accurato ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, quindi, ora sto scaricando Comodo firewall dopo aver letto questo, utilizzando nod32+Comodo ed eventualmente a2 dovrei essere relativamente sicuro?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi trovi d'accordo; magari affiancarci un hips
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la gestione del pc rimarrebbe comunque leggera?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, cos'è un hips
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.