|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
i-mate sp5m e linux
scusate ,ma siccome nella sezione di linux non mi lasciano aprire discussioni dicendo che non ho i privilegi adatti allora poato qua tanto penso sia lo stesso argomento,dicevo .. ho il palmare i -mate sp5m e stufo di windows mobile 5.0 volevo chidervi se esiste un linux per palmari ,smartphone e se si come eseguire il backup di windows mobile in modo da ripristinarlo in qualunque momento e installarci linux ciao
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
oilalà
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
forse c'è qualcosa nelle faq oppure su google forse x l'sp5 non c'è niente c'era qualcosa x gli ipaq
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
|
Orrore speriamo che il pinguino resti lotano dai PDA!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dicevo nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
qualcosa c'è, non so se però va bene x sp5, il link dovrebbe essere questo:
http://vivien.chappelier.free.fr/typhoon/ il progetto però è ancora un pò acerbo e non so se verrà mai sviluppato fino in fondo.....speriamo, sarebbe un sogno un bel pinguino su un aggeggino come il mio sp3.... Penso sia legale sia il lavoro fatto dal sito che il link diretto, se ci sono problemi ditemi che rimuovo il tutto... SALUTI
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mitico grazie ,si accettano ancora proposte ciao
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
purtroppo non c'è ancora niente che possa sostituire un OS completamente funzioante (come WM) quindi rassegnati a microsoft...
Pensa che io ho un Toshiba E800, la distro è mantenuta da una sola persona ed è ferma al 50% da 2 anni...Ormai non ci spero più ![]() ![]() Purtroppo l'hardware dei palmari/pdaphone non è affatto standard (l'unica cosa che è standard sono i processori ARM) quindi le distribuzioni devono essere pensate PER I SINGOLI DEVICE e capirai che non è il massimo per gli sviluppatori, il risultato concreto è che sviluppano solo per le piattaforme + diffuse (su tutti gli HP ipaq) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io invece spero che il monopolio microsoft sui palmari finisca!! E che torni la Palm con il nuovo os linux...
Tieni conto che i navigatori tomtom (non i palmari quelli stand-alone) hanno dentro un OS linux, nessuno mi sembra si sia lamentato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
intanto che stiamo in tema. io ho cercato un attimo ed ho trovato un sito che mi da sia il boot che il file rom linux per toshiba e750.
ma una domandona, che miglioramenti ho con linux, graficamente ecc ecc. per alcune cose, tipo agenda, linux me lo da? per i giochi pda linux c'è qualcosa? mi piacerebbe testare questo linux, ma mi piacerebbe sapere se in giro si trovano un bel po si software, se no rimango con mamma microsoft, dove in giro si trova una miriade di programmi e software.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lascia stare la distribuzione per toshiba e750 è ancora largamente incompleta, ti ritroveresti ad avere cose in meno e non miglioramenti... E finiresti per voler tornare a windows mobile. Linux sui toshiba è solo una curiosità per smanettoni niente di davvero usabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
|
tnx, mi hai rispiarmiato che ora tra installazione e reisntallazione di s.o. con relativi software.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.