|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Distribuzione x chi arriva da XP
Ciao a tutti,
mi consigliate una distribuzione adatta per chi come me ha sempre usato XP? Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Ubuntu ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho letto l'articolo di PCPro dove si parla anche di Kubuntu e da alcuni screen mi sembra assomigli un po' di piu' a Win.Cmq. quello che mi frena e' il riconoscimento di alcune periferiche: ad es. x l'ADSL uso un Trust usb, ho letto che non e' facilissimo su alcune distribuzioni farlo riconoscere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
No non è semplice, ma questo non vuol dire che non si possa fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
(tieni comunque anche Xp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Io sono sempre contrario a questa scelta.
Linux non è windows. Se si usa una versione che 'assomiglia' a windows si corre sempre il rischio di credere che funzioni alla stessa maniera, si chiede dove sta la cartella programmi, dov'è il setup.exe ecc ecc. Io sono per usare, fin dall'inizio, qualcosa che non c'entri una mazza con Windows, appunto per sottolineare le differenze, non solo grafiche, ma anche di file system, core, eccetera. Ovviamente è un mio parere. Come risposta, senza ombra di dubbio: Freespire. http://wiki.freespire.org/index.php/Screenshots EDIT: proggrammi => programmi (sorry)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 29-04-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.