|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chiavari
|
Ridimensionare le immagini
Ciao ragazzi,
sono utente assiduo di forum fotografici quindi ho la necessità di rispettare le regole deli forum che mi dicono lato lungo max 720px x max 200kb Ora ridimensionando con Image resizer sì che mi fà 720px ma mi riduce a 50kb mentre io vorrei avvicinarmi a 200 x la max qualità postabile. Quale programma mi consigliereste nel quale possa impostare sia il lato sia il max di kb???? Grazie mille Cloude ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Normalmente quando si salva in jpg (immagino che sia questo il formato che tu usi) non si imposta la dim in KB ma solo la qualita' desiderata, che impatta direttamente sulla dimensione (+ qualita' = - compressione = + dimensione).
Non ti devi preoccupare della dimensione. Se vuoi la max qualita' devi salvare con la minima compressione, e basta. Guarda, poi, che a parita' di compressione, due immagini jpg possono avere dimensioni diversi: quelle che infatti hanno zone di colore uniforme + piccole vengono compresse meno. Il limite di 200k non e' un limite sulla qualita', ma un vincolo x te quando posti: se un'immagine a 720pix e' piu' grande di 200 KB, allora sarai costretto a salvare con minore qualita', oppure a ridurre la dimensione massima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
una cosa è la dimensione in pixel dell'immagine e una cosa è la compressione jpeg. chiaramente il fatto che ti vengano file così piccoli non è per la prima, ma perchè evidentemente comprimi troppo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chiavari
|
Grazie raga,
ricevuto.. gentili come sempre ![]() Saluti Cloude
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.