|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Info su card reader
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma lo seguo spesso..
Allora ho un dubbio amletico, a priscindere che sono niubbo con il pc ma qualcosina la so anche fare hehehe... ho acquistato un pc e me lo sono montato di sana pianta, ho preso come scheda madre una Asus P5W DH Deluxe ho montato tutto e tutto funziona alla perfezione. pochi giorni fa, ho acquistato un card reader all in one della techsolo (mi pare) ma non riesco a capire in quale parte della scheda madre lo devo collegare, sulle istruzioni cè scritto che va collegata nell ingresso usb 2.0, ma questo card deader ha un collegamento a 4 buchetti(filo rosso, bianco,nero,blu) mentre l attacco usb della scheda è a 9 dentini 4 sopra e 5 sotto(chi ha questa scheda forse capisce di cosasto parlando) potete dirmi dove devo attaccare questo card deader perpiacere? grazie ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Evidentemente gestisce tutto attraverso un unico canale usb.
Quei contatti che tu vedi sulla scheda madre sono da 5+5 pin in due file poste orizzontalmente (2 canali USB separati). Tu ne vedi 9 perchè una fila di solito ha 5 pin 4+1 e sull'altra ne sono messi solo 4, ma lo spazio orizzontale è per 5. In realtà i pin utili sono 4, quello "solitario" è di riferimento ma non è collegato. Dal lato del pin di riferimento va la massa (filo nero), per entrambi i canali. Le due file rispondo ad altrettanti canali USB, quindi tu puoi liberamente collegare il tuo connettore con 4 fili collegati, sulla fila in alto o quella in basso, badando di tenere la massa (GND) dal lato dove c'è il pin solitario. Adesso... qual'è la massa... visti i colori tenderei a supporre che sia quella col filo blu, anche se il buon senso del costruttore avrebbe dovuto fargli collegare la massa al nero. Controlla le specifiche sul pezzo di carta allegato a questo card reader (se c'è).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.