|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
skype di win
vorrei sapere se c'è una versione di skype (per win, quindi vers. > 1.3) che funzioni bene emulandola su linux con wine, ne ho provato diverse ma la maggior parte non mi permette di loggarmi, mentre ad esempio la versione 2.5 mi crasha durante una chiamata, avete mai provato ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
si certo che la posso utilizzare però ovviamente versione piu recenti di quella per linux hanno altre funzioni
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non per fare sempre quello che fa il filosofo e l'idealista, ma se skype fosse stato software aperto, adesso avresti le stesse funzionalita' della versione per windows...
buona continuazione
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
wengophone
e eviti di metterti una backdoor nel sistema
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Il protocollo VoIP SIP pullula di programmi (quasi tutti freeware), molti sono di ottima qualità e disponibili per Linux. Il grande Fil ha giustamente segnalto Wengo, io aggiungo anche Ekiga. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
S', ma se uno ha l'account skype con del credito che fa????
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Finisce di usare (velocemente
![]() ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Fatemi capire una cosa...
Se utilizzo software libero (tipo ekiga) per utilizzare il protocollo VoIP SIP, posso comunicare con utenti Skype? Insomma, un po' come aMSN che mi permette di parlare con gli utenti MSN.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Skype è un protocollo proprietario, e finora (fortunatamente) nessuno ha perso tempo con il reverse engineering. Tu usa il protocollo sip e lascia gli utenti skype a se stessi e al loro bellissimo client le cui feature più mirabolanti della nuova versione sono la dama e l'integrazione con paypal
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Skype comunica solo con Skype. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Eh già e i miei contatti skype? Li mando a benedire le campana tibetane? Dai.. non è realistico ti pare?
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Quote:
Secondo me un lavoro analogo a quello fatto per il protocollo MSN sarebbe utile, se non necessario... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Cmq, usa quello che vuoi, poi però inutile lamentarsi se la comunità non sviluppa ;P P.S.: le campane tibetane hanno sempre bisogno di volenterosi ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
La sua diffusione non è data dalla bontà del prodotto ma dalla ricchezza dei servizi. Il che è un bene per un consumatore, un male per chi ci tiene a "far le cose fatte bene". Capisco che gli informatici sono una minoranza ed altrettanto bene che una cosa si vende soprattutto grazie all'impressione che ne ha il consumatore... ma almeno permetteteci di sparlare di quei prodotti ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Skype sta in una posizione domininanate sul mercato VoIP.
Per molta (troppa) gente VoIP = Skype. Gli altri non esistono. Ecco che Skype fa un po' quello che vuole (anche per questo merita il boicottaggio): rilascia l'uso delle sue tecnologie solo su piattaforme USB, poi stringe un lauto patto con Philips e consente l'uso di Skype su un telefono PC less. Insomma fanno quello che vogliono ... C'avete presente Microsoft? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Padova
|
ma wengo phone (o era ekiga) non ha anche una estensione apposita su firefox ??
a 'sto punto basta chiedere al proprio interlocutore di installarla... e che cacchio di amici c'avete?? dei lobbysti dei formati proprietari ??
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni amici li ho convertiti a jabber, e dopo averlo provato stanno facendo proselitismo pure loro. L'unico protocollo closed che utilizzo attualmente è msn, maledette ragazze... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.