|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[C] Spezzare una stringa
Ciao, ho un problema con il C, di cui purtroppo non sono esperto....allora, ho un programma che deve ricevere via command dei parametri, e fin qua ok...ho il mainproc e la variabile cmd (che è char *)
Come faccio a 'spezzare' questa variabile in pezzi per valorizzare altrettante variabili ? Es. Prog.exe UTENTE PROFILO CODICE Come faccio ad avere tre variabili coi tre parametri passati all'exe ? E ai tre, potrebbe aggiungersi un quarto parametro, ossia "DEBUG", che attiva la modalità debug del programma. Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se invece dovessi interpretare anche dei parametri "quoted", come ad esempio: Prog.exe "tizio caio" xyz abc Allora dovresti fare un piccolo parser ... nulla di trascendentale, comunque.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Grazie!
Strtok fa proprio al caso mio! Grazie mille x la dritta.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.