|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque col pensiero
|
Apertura lenta di pagine internet
Ciao... ormai è da un bel po che quando apro una pagina internet ci mette un po a caricare.... Qualche tempo fa feci l'aggiornamento di Internet Explorer, che ora è la versione 7... e notai, che le pagine si chiudevano lente... con una schermata bianca iniziale! Mentre pochi giorni fa... ho scaricato il pacchetto google pack updater,
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
perché non provi a scaricare firefox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Beh... se ho la certezza che il problema sia IE... lo toglierei anche! Ma non ho la certezza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
tu scaricalo lo stesso, tanto IE non si puo disinstallare perché è parte integrante di WinXP. Quindi prova FF e vedi come va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Spira, Zanarkand
|
Durante l'installazione potevi decidere se importare tutto da IE tipo preferiti ecc. ecc... cmq Firefox IMHO è molto + pratico e veloce di IE... io tengo installato sia IE che FF però uso sempre FF...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok... magari è solo questione di dimestichezza
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
quoto. Firefox mi sembrava poco pratico anche a me all'inizio, ma basta che ci fai l'abitudine. Poi se ti scarichi il tema "noia" ti faccio vedere che differenza con IE. Quando per necessità sono costretta ad aprire IE mi viene un colpo, pensando alla differenza con FF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443403 prova !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Utilizzare FF può essere un modo per fare una verifica circa la velocità con cui -usando un browser alternativo ad IE 7- si caricano le pagine web, poi però, potresti anche fare qualche verifica e controllo sullo "stato di salute generale del sistema", così, soprattutto per toglierti eventuali dubbi sul fatto che ci sia qualcosa che è responsabile dei problemi che stai riscontrando nell'uso di IE 7. Infine , non soltanto in fase di installazione di FF, ti è data la facoltà di importare i preferiti da IE, ma anche in qualsiasi momento anche successivo all'installazione, se durante l'installazione non l'hai fatto. La procedura è questa: vai sul tag "Segnalibri"---->gestione segnalibri File----->Importa segnalibri da : Microsoft Internet Explorer ed ecco che in FF , hai esattamente i medesimi preferiti che hai anche in IE , cambia solo che in IE li chiami preferiti in FF li chiami segnalibri, insomma mi sembra un "fastidio" del tutto accettabile. Però concordo con te che quando si è molto abituati a fare uso di qualcosa, a volte ci è difficile abbandonarla per passare ad altro, cerca di vederlo come un buon esercizio , utile al fine di tenere allenata la tua elasticità mentale, anche io che mi affeziono molto alle cose che utilizzo, cerco di vedere la situazione in questa prospettiva per riuscire a "passare al nuovo, quando non vorrei abbandonare il vecchio." ciao!!!! Ultima modifica di ania : 15-04-2007 alle 17:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, anche io dubito che il problema risieda nel browser, ma tenderei pensare che la causa sia "a monte", e che quello che vedi "a livello del browser" , sia solo "un effetto". ciao!!! Ultima modifica di ania : 15-04-2007 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
@black92
Già, è ad una "causa a monte" che pensavo quando nel post precedente ho scritto quanto ora evidenzio : Quote:
insomma , una ricerca sull'eventuale esistenza di una "causa a monte" la farei, per poterla escludere o per riuscire ad individuarla con certezza, e risolvere così il problema "alla radice", poi, una volta risolto il "problema primitivo", FioreUrlante userà il browser con il quale si troverà meglio, ma se non ci proverà -ad usare un browser alternativo- non scoprirà mai come potrebbe essere. ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ad una "causa a monte" hanno pensato anche sul forum di "alground" : http://www.alground.com/forum/viewtopic.php?t=6244 Dall'analisi del tuo logfile di HJT postata sul forum di "alground", emerge che hai installata la penultima versione della Java, se lo ritieni opportuno, puoi aggiornarla all'ultima versione. Come è andata l'analisi con Prev X ? Sei poi riuscita ad effettuare una scansione con il Kaspersky ? ciao!!! Ultima modifica di ania : 16-04-2007 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io credo che black92 andasse ancora unpochetto più a monte con il suo pensiero
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uhmmm ![]() ![]() ![]() Non so, per "più a monte" cosa tu possa intendere. Un virus che ha infettato l'hard disc ? Un virus a livello di MBR ? E se anche così fosse, non sarebbe sufficiente , per affrontare la cosa in modo chirurgico, radicale e risolutivo, procedere così : formattare, eliminare la partizione C nella quale presumo sia allocato il SO attualmente, spegnere la macchina e poi riavviarla, e ricreare la partizione C, nella quale installare nuovamente il SO ? Non, so, ho fatto solo delle ipotesi, ma visto che ho dubbi ed incertezze, e vorrei chiarirmi le idee, correggimi pure, mi interessa conoscere, imparare e comprendere, e se mi aiuti in questo, correggendomi, mi fai una cortesia, so di essere purtroppo ancora molto ignorante in materia ![]() ![]() Mi potresti gentilmente spiegare "fin dove a monte sei arrivato tu, visto che io nelle scalate rimango sempre inesorabilmente indietro ?" ![]() ![]() Lo so sono un impiastro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao e grazie mille ![]() Ultima modifica di ania : 16-04-2007 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.