Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 10:16   #1
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
POSSIBILE CHE SIA L'UNICO CHE VUOLE COMPRARE UNA SONY?

Da assoluto profano del mondo fotografico digitale giravo centri commerciali, negozi e shop on line, alla ricerca di una macchinetta fotografica che mi sembrasse decente e non costasse troppo...cerca cerca cerca, i miei occhi si sono fermati su una SONY W 35..
ho visto i pixel: 7.2 m
le lenti: Carl Zeiss..
il costo soprattutto : 189 e (e forse la trovo anche a 165)..

insomma...non mi sembrava male per niente...tutto contento mi vien l'idea di sentir(legger)i pareri piu illustri di questo forum...e...meraviglia delle meraviglie...OH, PRATICAMENTE NON LA CITA NESSUNO...nè un commento, nè un misero "buona cattiva"...

ma la vedo solo io in giro , o Esiste davvero 'sta fotocamera????com'è?a quel prezzo che ve ne pare??HELLPPPP

XboX 360 pro.....
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:03   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
è una buona macchina, vai tranquillo! tutta la serie W di sony è cmq apprezzata e non ha difetti! a quel prezzo io te la consiglio!

cmq i punti di forza della w35 sono:
Lenti carl Zeiss
durata batteria oltre 380 foto
Macro a 2cm
mantiene il mirino ottico
macchina compatta

anche il tanto agognato comportamento ad alti iso non è male! come ti ho detto è una macchina completa e senza difetti il che è già molto buono! :-)
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:10   #3
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Ok, ti ringrazio..ma leggendo qui e li, a quel prezzo (150-170 euro) non mi è parsa, non dico la migliore...e non dico la piu "gettonata"...ma proprio manco "gettonata"una volta!!!!

un consiglio per una spesa media del genere??

XboX 360 pro.....
Old 19-04-2007, 10:20   #4
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sony e canon montano gli stessi sensori, quello che cambia è l'ottica, comunque di livello elevato su entrambe le marche. TRa le due sceglierei sempre canon solo perchè odio il fatto che sony spinga sempre verso le sue memory card che costano uno sproposito di più rispetto alle SD
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:31   #5
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Ciao,
io ho una nikon L3, che e' compatta ed e' leggermente inferiore come caratteristiche a quella che dici tu.
Con molta luce non ho nessun problema ma con poca luce.... ed a volte anche semplicemente
con foto all'interno ho seri problemi di foto sfocate se non uso il flash.
Se dovessi prendere una compatta ora probabilmente prenderei una con un' ottica un po' piu' luminosa e magari di marca... tipo zeiss o leica
Unico neo forse della sony e' il costo delle memorie Memory stick rispetto alle altre tipo SD.
Ciao

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:52   #6
ranocchioxx
Senior Member

ok, un difetto della w35 può essere il discorso memoria, ma in realtà ti costa circa 10-15 euro in più di un sd nel negozio e se la prendi su internet la differenza si assottiglia!

su quella fascia di prezzo l'unica con le batterie al litio è la casio, ma le ottiche sono inferiori, e nella foto sono una tra le cose più importanti! anche qui le macro sono a 10 cm!!! (ma che macro è?)

la serie L di nikon sono più lente, hanno macro a distanze stratosferiche e rimangono a batteria!

di fuji ci sarebbe la f20 che è una macchina bellina ma oltre ad essere una macchina vecchia, spicca per il suo sensore ad alto iso, ma per il resto non è niente di che, ottiche normali ed in automatico non restituisce foto troppo belle! e se vogliamo anche lei usa memorie + costose!

di canon c'è la serie A5XX la macchina è bella e funziona bene in automatico c'è da dire che è più grossa ed ha le stilo! è l'unica con i comandi manuali evoluti!

infine solo canon e sony hanno il mirino ottico!

io continuo a dire che la macchina perfetta non c'è ancora uno deve scegliere in base alle proprie esigenze, se la vuole piccolina la migliore è la w35, se vuole i comandi manuali e non gli importa la dimensione vai di canon!

Altrimenti devi spendere di più!!!
Old 19-04-2007, 17:18   #7
maz85
Member

Iscritto dal: Mar 2006
a prposito di sony

mentre sfogliavo un depliant di un centro commerciale ho visto questo modello a 99 €,sony cybershot mod dsc-650:
- 7 Mpixel
- display lcd a 2,4 pollici
- zoom ottico 3x
- smart zoom fino a 13x
- zoom digitale di precisione 6x
- sensibilità iso400
- memoria interna 25 Mb espandibile con memory stick
Sono andato anche sul sito della sony ma le specifiche erano troppo lunghe.
é un buon affare?sono un pò dubbioso perchè avevo letto su non so che giornale che la risoluzione è un parametro che non conta più di tanto (faceva vedere un esempio in cui una macchina a meno risoluzione faceva foto molto meglio dell'altra).
maz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:07   #8
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maz85 Guarda i messaggi
mentre sfogliavo un depliant di un centro commerciale ho visto questo modello a 99 €,sony cybershot mod dsc-650:
- 7 Mpixel
- display lcd a 2,4 pollici
- zoom ottico 3x
- smart zoom fino a 13x
- zoom digitale di precisione 6x
- sensibilità iso400
- memoria interna 25 Mb espandibile con memory stick
Sono andato anche sul sito della sony ma le specifiche erano troppo lunghe.
é un buon affare?sono un pò dubbioso perchè avevo letto su non so che giornale che la risoluzione è un parametro che non conta più di tanto (faceva vedere un esempio in cui una macchina a meno risoluzione faceva foto molto meglio dell'altra).
7 megapixel a quel prezzo secondo me equivalgono a tanto rumore.
Se vuoi spendere poco e bene, punta a modelli con meno risoluzione.
Considera che anche soli 4 megapixel sono ottimi per foto nel formato 13x18 o poco superiore.
Ti potrei consigliare le canon a430 o a460
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:52   #9
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

ok,mi butto sulla w35...che penso vada piu che bene...la DSC 650 mi sembra peggiore (qualitativamente parlando..per quanto ci possa capire io...ma gia nn monta le Zeiss...questo lo capisce anche un ignorante come me )
ultima cosa per le memory: io tutta sta differenza di prezzo nn l ho notata..ho trovata Sd a 29 euro (1giga) e memory duo a 35 (1giga)..sicuramente si trovera di meglio a prezzi..ma se la differenza sta nei 5 /6 ..8 euro..non mi sembra sia poi cosi rilevante...

dai..vada per la w 35!!!

XboX 360 pro.....
Old 19-04-2007, 23:12   #10
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
aggiornaci su come va !!!

ciao

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:11   #11
ranocchioxx
Senior Member

la sony 650 vale i soldi che costa ed io le macchine da 100-130 euro le sconsiglio!
rispetto alla w35 le differenze sono tante: prima di tutto le ottiche non sono zeiss, poi il processore è più lento e non è evoluto come sulla serie w, quindi anche le funzioni sono più limitate ed anche la riduzione del rumore è inferiore.
ha le batterie stilo quindi bisogna cmq comprare poi il carica batterie (20 euro) ed il corpo è in plastica e non in metallo! non ha il mirino ottico, il focus è più lento che la serie W, la macro è a 5cm invece di 2cm, ed anche la raffica di foto è più lenta!

questo non per dire che la w35 sia la miglior macchina e la s650 una ciofeca! ma come tutte le cose valgono per quello che costano, la serie S di sony è l'entry level come se ti prendi una cpu sempron, la serie W è di livello superiore, ma spesso sulla carta uno guarda lo zoom,i pixel e lo schermo e allora semprano tutte uguali!
questo vale per tutte le marche perche nikon ha la seire L e la serie P, canon la A4XX e la A5XX, fuji la serie A e la serie F ecc ecc ecc....
non si può pretendere di pensare di fare un affarone comprando una fotocamera da 99 euro confrontandola con quelle da 200!!! poi ci mancherebbe se uno non ha nessuna esigenza e la userà poco potrebbe bastargli anche una economica, ma di certo sbaglia se pensa di prendere una macchina bella come quelle che costano di più!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian