|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Disabilitare Controllo CRC
Ho dei settori di una partizione dell'HD danneggiati e sto cercando di recuperare il recuperabile.
Però quando provo a copiare dei file che probabilmente si trovano su dei settori danneggiati mi compare la scritta: errore CRC. Questo tra l'altro ha come effetto colleterale fastidiosissimo che l'accesso all'HD passa da modalità UDMA a modalità PIO con la conseguenza che per trasferire un file ci metto almeno il doppio (se non il triplo del tempo). E in generale il computer subisce un rallentamento evidente (quello è l'HD dove c'è il SO). Mi domandano se era possibile in un qualche modo disabilitare il controllo del CRC e come potevo fare per ripristinare la modalità UDMA una volta che è stata impostata la modalità PIO. Per quest'ultimo caso ho provato ad andare su gestione periferiche e a selezionare l'opzione "DMA se possibile" per il canale IDE, ma senza risultati e permane la modalità PIO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo che la modalità di trasferimento sia collegata ai settori dannegiati, prova a controllare la connessione fisica del disco, casomai provalo su un altro pc, o almeno con altri cavi sia di alimentazione che di transito dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.