|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Prima donazione di sangue =)
Oggi ho fatto la prima donazione di sangue
![]() per niente dolorosa, solo un po estenuante perche essendo la prima ho dovuto aspettare un po per il tracciato ^^ poi le infermiere sono veramente troppo brave, oserei dire delle sante :P dopo la donazione, paninozzo alla mortazza, caffe e latte e un succo di frutta ![]() ![]() unica controindicazione? non posso bere alcolici per 24 ore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
evidentemente perche avendo meno sangue mi imbriao prima e fa male so assai io
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Comunque solo tu trovi la birra in enoteca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
ma io ho sempre bevuto, cosa vuoi che siano 4 etti di sangue
![]() e poi aò....... ti ubriachi prima.... risparmi no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
scusa cos'e' il tracciato?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
lo farei se non avessi paura dell'ago ... e se non avessi la pressione bassa
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
in effetti l'ago non è piccolissimo... ma nel 99% dei casi le infermiere sono delicatissime, non si sente quasi quando ti pungono... d'altronde bucano vene ogni mattina, sono allenatissime...
e poi la merenda che ti offrono dopo è veramente rifocillante.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Fatta a fine marzo...
![]() Infermiera stupita dalla velocità con cui riempo la sacca ( ![]() ![]() ... me so magnato 2 bei paninazzi e ovviamente "ferie" tutto il giorno! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Dopo la donazione e' importante reintegrare i liquidi. Quindi ok succhi di frutta e bevande non gasate. Il panino con la mortadella indubbiamente merita il massimo rispetto, ma non serve a nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
per fare in fretta basta continuare ad aprire e chiudere la mano..
brucerete tutti gli avversari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() In realta' anche la questione dello stomaco vuoto e' un mito da sfatare. Andare digiuni serve solo a non falsare le analisi. Quindi se uno ha interesse ai valori che arriveranno dalle analisi allora e' bene andare digiuni. Se uno e' sicuro dei suoi valori perche' fa' altri controlli puo' anche mangiare prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
In effetti la prima volta che donai il sangue avevofatto una colazione abbondante con latte e biscotti.
![]() P.S. 3 giorni fà mi sono arrivati i risultati della donazione. Tutti valori al loro posto grazie a dio. ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() panino mortadella -> per fare colazione e per la mia gola xD tutto il resto -> integrazione liquidi ![]() il tracciato è il tracciato dell'elettrocardiogramma che ti fanno solo la prima volta che devi fare la donazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ma non ci vado pesante di alcool quindi non saprei proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai anche a digiuno perchè se ti senti male il primo che ne risente è lo stomaco e...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
COMPLIMENTI PER LA SCELTA. PS - Una volta davano anche un bicchiere di vino dopo la donazione quindi il fatto di non dover bere nelle 24h dopo la donazione è per evitare che l'alcool essendo un vasodilatatore ti possa far scendere ancora di più la pressione e magari provocarti un malore, ma FIDATI che una birra o un bicchiere di vino non ti faranno certo niente.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Andrò a giorni... dovrei essere a 18.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.