|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Nuovo per SETI@HOME
ciao ! stamane ho installato boinc e ho scelto il progetto seti@home .. Sn entrato a far parte di Boinc.ITALY ... pero' non ho capito bene il funzionamento delle WU .. allora .. da quanto ho potuto capire ho scaricato una WU in 2 ore e 26 minuti .. Ora la sto analizzando ? ... Nella scheda Tasks ci sono 6 operazioni da effettuare.. la prima l'ha completata e secondo me consiste nel download della WU ... ora sta eseguendo la seconda ... che dovrebbe essere da quanto ho capito l'analisi della WU .. e le altre 4 ?? grazie !
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
BOINC inizia scaricando i pacchetti di dati, 1 task (detta wu, work unit) è un pacchetto
In "Tasks" vedi i pacchetti che hai, da elaborare, in elaborazione e finiti Se lo status è "running" lo sta elaborando, se è "Ready to run" l'ha scaricato e basa e se è "ready to report" è pronto per essere inviato (poi ci sono altri stati meno importanti se non il "computational error" ovvero errore) Immagino quindi che tu hai 6 wu di cui una in "running"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ... al primo c'e' scritto "ready to report" .. pero' quando analizzava il primo pacchetto mi è sembrato che il grafico fosse simulato e non reale in quanto ho notato il ripetersi di molti picchi .. anche di triplette
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
E una completata a quanto mi sembra di aver capito. In definitiva e' tutto a posto
![]() Comunque benvenuto Tony Hak ![]() Haio gia' messo i client ottimizzati di seti? Boinc all'inizio scarica i client di seti per iniziare l'elaborabione dei Task (WU). L'eseguibile scaricato e' pero' generico. Esistono eseguibili specificatamente compilati per ogni tipo di processore che permettono di ridurre i tempi di elaborazione delle WU. Li trovi qui http://lunatics.at/index.php?module=Downloads
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quali devo scaricare ? ci so 300 link
![]() ps se nn ris nelle prox ore al vostro mex è perche' sto all'uni .. torno per le 20 ! grazie cmq del gentile aiuto !
![]() Ultima modifica di Tony Hak : 13-04-2007 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Benvenuto Tony Hak!
![]() Che processore e quanta ram hai? Come sei arrivato a sapere del Calcolo Distribuito e di BOINC? Spargi la voce in ogni caso anche mettendo un link in firma come il mio. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
MMX (+), 3d NOW (+), SSE ... ho un athlon xp 2500+ ... 768 mb RAM (400 MHZ) ... e una nvidia 6600 gt (che devo sostituire il dissi ![]() questi sono i link per l'ottimizzazione di seti@home : "Downloads Code Revision 2.2 without graphics (current) - Version: 2.2 'Noo? No, Ni!' Anything with Intel in its name will ONLY run on Intel chips! Files: Automatic installer - Full package (Rev 2.2B) No graphics MMX SSE SSE2-generic SSE2-Intel P-M SSE2-Intel P4 SSE3-Intel P4/PD SSSE3-Intel Core 2 " quale devo scaricare visto che il proce è MMX e SSE contemporaneamente ? ps BOINC l'ho conosciuto tramite la mia passione in ufo, alieni e scienza ! ![]() ![]() ps 2 ... scusate ma la tripletta nn si ha solo quando ehm .. il segnale è di natura extraterrestre ?
![]() Ultima modifica di Tony Hak : 13-04-2007 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah, evidentemente no
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Automatic installer - Full package (Rev 2.2B) No graphics Ma secondo me ti autoinstalla lui il SW con le istruzioni giuste. CMQ le istruzioni MMX << SSE1 << SSE2 << ecc ecc.. Tu ovviamente installi il SW con le itruzioni + potenti che il CPU regge. Quote:
Quote:
CMQ tutti questi segnali vanno ad indicare + precisamente una zona spaziale interessante per l'esplorazione. Nel qualcaso dovessimo spedire 1 missione, una zona "interessante" è 1 target migliore che 1 zona "vuota". 1 segnale alieno vero, proprio e voluto, mi sa che si farebbe riconoscere proprio bene ed inequivocabilmente. --- C'è anche 1 3D ufficiale tutto x SETI a questo link: [Seti] Topic ufficiale
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-04-2007 alle 22:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho scaricato "32-Bit Windows Rev-2.2B without graphics (current)" ... ed ora ?
![]() Ho fatto il benchmark ... ehm .. e poi ho mandato l'eseguibile ... ma nn ci sto capendo molto .. help me ![]()
![]() Ultima modifica di Tony Hak : 13-04-2007 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad esempio dopo 5/10 min il benchmark ha terminato e mi soggerisce di fare 1il backup della cartella BOINC esistente. Io solitamente la comprimo in loco. Poi mi segna in verde le istruzioni che supporta la mia CPU. Infine premo su "installa automaticamente l'applicazione raccomandata", ma mi è uscito l'errore: ![]() CMQ mi segnala il nome del file che cerca d'installare. Ho scaricato quella versione ed il suo readme d'installazione dice: Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-04-2007 alle 23:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Adesso per esempio prima mi sono allacciato al progetto con "add project" poi ho lanciato il tool automatico ed il risultato è stato questo:
![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 13-04-2007 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao .. alla fine mi so scaricato l'mmx e sse ! .. dove devo metterli i due files ?
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato quello ed ha funzionato. Prima fa 1 test che dura 10 min e poi ti seleziona la mod da utilizzare. Basta che premi su applica. CMQ x la cronaca devi usare solo la mod che porta le istruzzioni CPU + potenti che hai. Quindi SSE nel tuo caso.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() I processori che hanno le SSE hanno anche le MMX, quindi, siccome le SSE sono più recenti e potenti, meglio utilizzare il client SSE. Stesso discorso vale per SSE2, 3 e 4. Scarica il client SSE e copia l'eseguibile (.exe) e l'app_info (.xml) nella cartella boinc/project/setiatome.berkeley.edu/ e riavvia BOINC. Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso WInRar: http://www.winrar.it/prelievo.php4 o 7zip: http://www.7-zip.org/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.