Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2007, 12:45   #1
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Shoah: Vaticano non partecipa al giorno ricordo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...vaticano.shtml

La Santa Sede contesta una didascalia del museo dell'Olocausto
Shoah: Vaticano non sarà a giorno ricordo
Il nunzio apostolico a Gerusalemme non parteciperà al «Giorno della Rimembranza» in segno di protesta su un giudizio su Pio XII


GERUSALEMME (ISRAELE) - Attrito diplomatico tra Israele e Vaticano. Il nunzio apostolico a Gerusalemme, monsignor Antonio Franco, non parteciperà alle cerimonie del «Giorno della Rimembranza» per i martiri e gli eroi dell’Olocausto, che si terranno presso lo Yad Vashem il 15 aprile, in segno di protesta per la presenza di un foto di Pio XII nel museo, con la didascalia che riferisce del comportamento "ambiguo" del Pontefice di fronte allo sterminio degli ebrei. Lo riporta l’edizione online del quotidiano Yediot Ahronoth (Ynet).
FOTOGRAFIA - La fotografia di Pio XII con la didascalia contestata dal Vaticano è stata esposta nel museo dell’Olocausto di Gerusalemme nel 2005. All’inizio del 2006 il precedente nunzio aveva richiesto una modifica della didascalia, e i responsabili dello Yad Vashem avevano risposto prontamente che sarebbero stati disposti ad esaminare la condotta di Pio XII durante l’Olocausto se il Vaticano avesse messo a disposizione dei ricercatori del museo i suoi archivi. Ciò non è avvenuto e la didascalia non è stata cambiata.
PROBABILE ASSENZA - Alle cerimonie per la Giornata del ricordo partecipano tutti gli ambasciatori accreditati presso lo Stato di Israele. "Se il nunzio apostolico non sarà presente la sua assenza spiccherà", ha commentato un funzionario del ministero degli Esteri israeliano. Funzionari coinvolti nella vicenda hanno detto allo Ynet: "Questa è una questione molto sensibile, che deve essere esaminata a fondo. Per noi è importante che tutti i rappresentanti diplomatici siano presenti alla cerimonia. Inoltre, Israele desidera avere buone relazioni con il Vaticano". Tuttavia, hanno proseguito i funzionari, "la storia non si può cambiare, e certe personalità non riuscirono ad aiutare gli ebrei durante l’Olocausto, questa è la realtà. Ci sono nazioni che hanno assunto le proprie responsabilità durante l’Olocausto, e altre che non l’hanno fatto. Il Vaticano non ha partecipato attivamente allo sterminio degli ebrei, ma rimangono degli interrogativi sulla condotta del Papa".
RISPOSTA UFFICIALE - Intanto lo Yad Vashem, in una risposta ufficiale, ha fatto sapere di essere "scioccato e deluso dal fatto che il rappresentante del Vaticano in Israele abbia scelto di non rispettare la memoria dell’Olocausto, e di non partecipare alla cerimonia ufficiale con cui lo Stato di Israele e il popolo ebraico ricordano le vittime. Ciò contraddice la dichiarazione del Papa espressa durante la visita allo Yad Vashem, sull’importanza di ricordare l’Olocausto e le sue vittime".
12 aprile 2007
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:01   #2
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Chissà quanto tarderanno le solite voci a difendere il povero papa

"Ma poverino, avrà avuto i suoi buoni motivi, mica è abbligato, sono tutti anti-crericali, il mondo lo odia"

Io personalmente fatico a esprimermi sul papa senza rischiare un espulsione a vita (E magari una scomunica via e-mail, ma quella forse mi farebbe anche piacere)
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:11   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
"Ma poverino, avrà avuto i suoi buoni motivi, mica è abbligato, sono tutti anti-crericali, il mondo lo odia"
Insomma , come può partecipare a una manifestazione organizzata da un gruppo che parla male di Pio XII ?
Ricordare a tutti le gravi colpe del papato ? Nooo , si rischia troppo , meglio un bel attacco al "relativismo dilagante" e alle "unioni contronatura" , condannare gli olocausti e le esecuzioni non è una priorità .
E poi dicono che Benedetto XVI continua l' opera di Giovanni Paolo II
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:11   #4
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Per completezza:

"Mi fa male vedere Pio XII presentato così" «Forse si potrebbe togliere la foto o cambiare al didascalia». Così il nunzio apostolico in Israele, monsignor Antonio Franco, spiega le ragioni della sua rinuncia a partecipare all'annuale cerimonia di commemorazione della Shoah, che si terrà la prossima settimana allo Yad Vashem, il museo dell'Olocausto a Gerusalemme. Confermando la sua decisione al Servizio informazione religiosa della Chiesa cattolica, mons. Franco motiva «questa dolorosa rinuncia». «Ho scritto una lettera al direttorato dello Yad Vashem - riferisce - spiegando che già l'anno scorso avevamo fatto presente la nostra difficoltà per la foto con didascalia di Pio XII presente nel memoriale». La didascalia alla foto riferisce della posizione, ritenuta ambigua, di papa Pacelli sull'uccisione degli ebrei durante l'Olocausto. «Nella risposta alla mia lettera che vedo oggi su alcuni giornali israeliani - prosegue mons. Franco - si dice che non si può cambiare la verità storica. I fatti non si possono cambiare ma di questi si è data un'interpretazione contraria anche a molte altre verità storiche e soprattutto a tutta un'altra storiografia che interpreta in altro modo». «Mi fa male andare allo Yad Vashem e vedere Pio XII così presentato - ribadisce - e questo ho fatto presente nella lettera. Forse si potrebbe togliere la foto o cambiare la didascalia. Ma certamente il Papa non può essere messo in mezzo a uomini che dovrebbero vergognarsi per quanto compiuto contro gli ebrei. Pio XII non dovrebbe vergognarsi per tutto quello che ha fatto per la salvezza degli ebrei, messo in risalto da fonti storiche». «La mia lettera - aggiunge il nunzio -, che segue una simile dello scorso anno, chiedeva un'attenzione al problema. Tuttavia tengo a precisare che la mia assenza alla cerimonia non significa mancanza di rispetto per il ricordo e per le vittime di questa tragedia. Questo è fuori discussione. Leggendo oggi i giornali - conclude - mi rifiuto categoricamente di dire che c'è della responsabilità della Chiesa cattolica e della Santa Sede nel non aiutare gli ebrei, con tutto quello che è stato fatto. Quella foto offende tutta la Chiesa cattolica. E questo l'ho voluto fare presente».


Il gesto sicuramente è deprecabile ancorchè inutile anche se riflette il pensiero di un uomo di Chiesa e non di tutta l'istituzione.

In merito alla questione storica: la storiografia degli eventi relativi alla "shoah" è sterminata e di difficile lettura.
La vulgata ufficiale del ruolo della Chiesa durante tale periodo deve essere riesaminata alla luce delle nuove correnti storiografiche.
Una didascalia del genere -che tuttavia andrebbe letta-, se effettivamente ambigua può risultare mistificatoria degli eventi ricordati e quindi può senza dubbio non essere di gradimento agli esponenti della Chiesa.
La storia deve essere analizzata senza alcun pregiudizio: quando invece si parla della Shoah sembra che qualsiasi ipotesi in qualche modo diversa debba essere messa necessariamente all'indice.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)

Ultima modifica di aristotele : 12-04-2007 alle 13:21.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:38   #5
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
Quote:
Originariamente inviato da aristotele Guarda i messaggi
ne.
La vulgata ufficiale del ruolo della Chiesa durante tale periodo deve essere riesaminata alla luce delle nuove correnti storiografiche.
Una didascalia del genere -che tuttavia andrebbe letta-, se effettivamente ambigua può risultare mistificatoria degli eventi ricordati e quindi può senza dubbio non essere di gradimento agli esponenti della Chiesa.
La storia deve essere analizzata senza alcun pregiudizio: quando invece si parla della Shoah sembra che qualsiasi ipotesi in qualche modo diversa debba essere messa necessariamente all'indice.
->
Quote:
i responsabili dello Yad Vashem avevano risposto prontamente che sarebbero stati disposti ad esaminare la condotta di Pio XII durante l’Olocausto se il Vaticano avesse messo a disposizione dei ricercatori del museo i suoi archivi. Ciò non è avvenuto e la didascalia non è stata cambiata.
Evidentemente il Vaticano sa bene quali scheletri siano rinchiusi in quegli armadi , tanto da non aver mai voluto che nessuno storico ci mettesse dentro il naso .
Senza quegli indispensabili documenti resta l' impressione "esterna" di un Papa indifferente alle sofferenze inflitte nei campi , sofferenze che a lui erano state descritte assai bene .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:47   #6
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
->

Evidentemente il Vaticano sa bene quali scheletri siano rinchiusi in quegli armadi , tanto da non aver mai voluto che nessuno storico ci mettesse dentro il naso .
Senza quegli indispensabili documenti resta l' impressione "esterna" di un Papa indifferente alle sofferenze inflitte nei campi , sofferenze che a lui erano state descritte assai bene .
Indubbiamente la questione degli archivi è grave, ciò non toglie che prima di "diffamare" chicchessia, sia necessario avere delle prove tangibili, altrimenti ci si perde in sterili polemiche.
Prove che purtroppo il Vaticano non consente di reperire.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:49   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
direi che "ambiguo" è un commento quantomeno buonista nei confronti di Pio XII
e del suo quasi tacere su quanto capitava al mondo durante il suo illuminto pontificato...




fortunatamente molti, moltissimi curati di campagna e città han agito rischiando la pelle per salvare quante persone "persone comuni e non potentati intendo" possibile...







se poi vogliamo parlade di ODESSA e del progetto paperclip con cui cia e vaticano han nascosto, dato nuove identità e spesso ruoli di prestigio in USA ai gerarchi nazisti...


bhè... ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:52   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Chissà quanto tarderanno le solite voci a difendere il povero papa

"Ma poverino, avrà avuto i suoi buoni motivi, mica è abbligato, sono tutti anti-crericali, il mondo lo odia"

Io personalmente fatico a esprimermi sul papa senza rischiare un espulsione a vita (E magari una scomunica via e-mail, ma quella forse mi farebbe anche piacere)

ma la giustificazione è ihmo palese:

la chiesa pensava e TUTT'ORA pensa:

meglio i nazifascisti che quei mangia preti dei ROSSI bolscevici ...




non ci vuole mica chissà che cosa per capirlo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:55   #9
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
http://www.cnj.it/documentazione/ratlines2.htm
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:01   #10
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
finalmente qualcuno che non si piega ai piagnistei israeliani
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:03   #11
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Frainteso.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:04   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che non si piega ai piagnistei israeliani
Già, piagnistei. Oltre sei milioni di morti e la negazione al diritto di esistere che ancora oggi tiene tristemente banco. Piagnistei.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:07   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Già, piagnistei. Oltre sei milioni di morti e la negazione al diritto di esistere che ancora oggi tiene tristemente banco. Piagnistei.

Sinceramente....ne hanno abusato e ne stanno ancora abusando. E mi pare si siano rialzati per benino. Con una politica estera un pò meno aggressiva sarebbero un tantino più tranquilli, oggigiorno.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:08   #14
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sinceramente....ne hanno abusato e ne stanno ancora abusando. E mi pare si siano rialzati per benino. Con una politica estera un pò meno aggressiva sarebbero un tantino più tranquilli, oggigiorno.
I palestinesi hanno votato ed eletto Hamas. Non aggiungo altro.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:10   #15
ronin17
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 785
viene negato da chi?
io proporrei di ricordare tutte le vittime non solo israeliane anche se capisco che rom nomadi minoranze religiode ecc. possono minimamente interessare gli israeliani. giustamente che gliene torna?
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:21   #16
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I palestinesi hanno votato ed eletto Hamas. Non aggiungo altro.

Guarda, non fraintendermi, ho diversi amici ebrei ed amo la cultura ebraica, perciò mi permetto di fare questa critica. Hamas è una conseguenza della spirale di violenza di quelle terre.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:33   #17
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Avrà pur il diritto di non partecipare se qualcosa gli da fastidio, diciamo che, come sempre, son gli ebrei a far le vittime.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:46   #18
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Avrà pur il diritto di non partecipare se qualcosa gli da fastidio, diciamo che, come sempre, son gli ebrei a far le vittime.
beh da chi pretende di rappresentare il bene supremo dell'uomo e la verità antropologica, ci si aspetterebbe un comportamento impeccabile

Gli "incidenti" di questo Papa sono così numerosi da rasentare ormai la farsa....

Mancare alla giornata del ricordo per ripicca contro la didascalia di una foto (accusata perchè dice "comportamento ambiguo") è un po' infantile
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:49   #19
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2908
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh da chi pretende di rappresentare il bene supremo dell'uomo e la verità antropologica, ci si aspetterebbe un comportamento impeccabile

Gli "incidenti" di questo Papa sono così numerosi da rasentare ormai la farsa....

Mancare alla giornata del ricordo per ripicca contro la didascalia di una foto (accusata perchè dice "comportamento ambiguo") è un po' infantile
Certo è infantile ma perchè sarebbe la prima volta che prelati si comportano in tale modo? Sono abituati a pensare di aver sempre ragione, e quindi è normale che succedano ste cose.
Pure gli altri però, dal canto loro, non è che siano ad un livello tanto superiore.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:51   #20
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Certo è infantile ma perchè sarebbe la prima volta che prelati si comportano in tale modo? Sono abituati a pensare di aver sempre ragione, e quindi è normale che succedano ste cose.
Pure gli altri però, dal canto loro, non è che siano ad un livello tanto superiore.
beh ma la shoah è una questione di memoria storica abbastanza importante....

E qua c'è un passo indietro clamoroso rispetto a gp2 che era andato a chiedere scusa al muro del pianto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v