|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
intel core 2 duo e6400... con il dissipatore originale e v-core di default.......
Ciao vorrei sapere in media fino a quanto si sale in media con un intel core 2 duo e6400 e asus p5b deluxe wi-fi ap mantenendo v-core e dissipatore originali...!
Grazie in anticipo! CIao!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
dipende un po da processore a processore, visto che non escono tutti con lo stesso VID (voltaggio default) e visto che è quest'ultimo il fattore che piu influenza la temperatura di un C2D.
direi cmq un 2.8Ghz ...però col dissi stock in dual full load a quelle frequenza, anche undervoltando al minimo cioe 1.225V (cosa che ti consiglio di fare) si raggiungono temperature piuttosto "importanti", se poi alzi un po' arrivi tranquillo ai sfiorare i 70°C (parlo chiaramente di Orthos). come sempre cmq la cosa migliore è provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
quoto con quanto scritto da PhoEniX-VooDoo 2.8 penso li possa raggiungere, ma ovviamente con temp leggermente altine, avendo il dissi stock non si può far molto, e ti consiglio anchio di undervoltare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
C'è qualche utente del forom che poi, è arrivato anche stabilissimo a 3ghz vcore default e con dissy stock sui 65° in full load!
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Seconod voi qual'è il dissipatore per socket 775 cn il migliore rapporto qualità/prezzo ?
Va bene mika un arctic freezer 7pro 4.4?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
|
Io sono stabile a 3Ghz con Vcore 1.30(VID 1.28) con temperature in IDLE di 35-36 e in full di 55-56 rilevate con TAT e core temp.Per visualizzare le temperature in full usa TAT 100% che fa salire di 2-3 ° in piu di Orthos che èi indispensabile invece per la stabilità!! Il dissy è originale di intel.
Per abbassare le temperature con il dissy di "serie" ho applicato una ventola silent 8*8 al case con un convogliatore artigianale fatto con il cartone di una scatola di scarpe che butta aria sulla ventola del dissy stock e ho recuperato circa 5°. Con Vcore default sono Rs fino a 2.88Ghz ma con temperature pressoche identiche. Già a 2.8Ghz le prestazioni sono molto superiori che a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Con il 6400, passare da 2.13 a 2.40 GHz ( FBS 266 --> 300 ) cambia qualcosa? O tanto vale rimanere a default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
dipende tutto da cosa uno fa...se ascolti musica e navighi su internet chiaro che non ti cambia nulla, se fai modelazzione 3d/rendering, encoding video o giochi l'aumento di frequenza fa sempre bene.
per esempio con una scheda video come la 8800 passando da 1.86Ghz a 2.8-3.0Ghz si ha un miglioramento radicale delle prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Spoleto
|
L'aumento di prestazioni c'è anche se alzi fsb dda 266 a 280,per vedere un reale miglioramento cioè percepibile nell'uso e non con i bench devi arrivare a 320*8. Io cmq con il dissy stock consiglio 350*8 con Vcore default,poi devi vedere le temperature che hai che dipendono dal CASE dal PROCIO dalla temperatura della stanza ecc.ecc. Io in Full ti consiglierei di non superare i 60° rilavati con TAT.Usa Orthos per tesatare la stabilità ma a meno che non sei proprio sfigato dovresti esserci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.