Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 19:04   #1
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Altra rimodulazione di Wind!!!!!

E' l'ora della Sempre Light.

Da WindWorld

Quote:
E’ arrivata l’ora della Sempre Light: Addio allo sconto dopo il 3° minuto e agli sms a 12,40€cent

Eccoci qui all’ennesima rimodulazione di questa primavera. Questa volta va a toccare l’altra tariffa più amata fra tutte: la mitica Sempre Light (in versione old e new).

Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New, come di seguito specificato:

* Tariffa voce verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili: 24 centesimi
* Tariffa Invio SMS: 15 centesimi
* Invio MMS: 60 centesimi
* Video chiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
* Video chiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minuto

Addio Wind.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 19:57   #2
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Ho una semprelight sul cell secondario e dopo la notizia della rimodulazione della wind10 aspettavo qualche bella sorpresina su altri piani wind...
Infatti è già qualche giorno che mi sto informando per passare a tim club e queste ultime notizie non fanno che accelerare il mio passaggio ad altre sponde...
Old 02-04-2007, 20:12   #3
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
da parte mia, l'unica cosa che mi lega ancora a wind è l'opzione noi2..quando un altro operatore offrirà una tariffa simile effettuerò il cambio. Quello che piu' mi schifa è il modo in cui hanno trattano i vecchi clienti come me, che hanno wind da quando è "nata"..hanno continuato ad aumentare tariffe ed effettuare rimodulazioni
Old 02-04-2007, 22:35   #4
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Stessa mia situazione. Appena qualcun'altro offrirà un Noi2....bye bye wind...cliente dal '99 perso
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:58   #5
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Mi unisco anche io...appena spunta una noi2 si cambia.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 06:23   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
No, non avete capito, nessuno altro operatore metterà una tariffa tipo la "noi2", semplicemente Wind ve la toglierà
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 08:40   #7
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Mi pare che ci sia una promozione 3 a costo 0 che vi permette di chiamare&videochiamare gratis a vita un altro numero 3 e viceversa (in totale 2 ore di chiamate e 2 ore di videochiamate) al giorno.
Io ce l'ho ed e' una figata chiamare senza problemi un amico solo per dirgli che avete visto una biondona da panico per strada :P
Andate a chiedere qualche informazioni ad un centro 3!
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:30   #8
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ieri sera hanno fatto un servizio le iene a riguardo.. le cose sono andate così:

Dopo il decreto bersani tim e 3 non hanno fatto nulla, aspettando le mosse degli altri operatori. Vodafone ha cercato di alzare alcune tariffe ma è stata subito stoppata. Wind invece ha potuto cambiare piano perchè legalmente può farlo, tramite preavviso.

Hanno intervistato il portavoce di wind, diceva questo:

Mentre gli altri operatori possono permettersi di fare a meno dei costi di ricarica per un certo periodo perchè hanno una cassa facoltosa alle spalle, noi che siamo un operatore più piccolo per "sopravvivere" non potevamo fare altrimenti..

Adesso, io non so se quello che diceva risponde a verità, però ci sarebbe sicuramente da verificare se la wind 12, pur costando quel 20% in più rispetto alla wind10, non resterà ugualmente una tariffa vantaggiosa se paragonata ad altre di altri gestori. Se così non fosse cambiamo gestore ovvio, ma solo il fatto che ancora tanta gente non lo fa forse è perchè nonostante tutto resta una tariffa vantaggiosa..

Tutto il resto, i discorsi moralistici, lo sgarro fatto ai clienti, secondo me sono tutte cazzate che in una società capitalistica non hanno senso di esistere..Un imprenditore fa i suoi interessi così come un consumatore fa i suoi.. sarà il mercato, all'interno delle leggi, a fare tutto il resto, o cioè a mantenere le tariffe basse, perchè appunto, il cliente va dove sono più vantaggiose.
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:27   #9
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
una piccola considerazione:

la vecchia semprelight :
24.80 c€/min dopo 3 min 12.40c€/min
sms 12.40c€
la nuova
24 c€/min sempre
sms 15c€

la tim club
19 c€/min sempre
verso 3 numeri 9c€/min

con H3G
mi pare 10c€/min sempre ma scatto 15 cent
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:28   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
x nebuk
Quella che dici tu è la "Chiama e Videochiama Gratis un Amico" ed è una promozione a vita che viene regalata a random (=culo)...Per esempio a me la hanno data a natale ("Prezioso Natale")...è la tariffa per fidandazati definitiva, altro che noi2...3600min al mese fra chiamate e videochiamate....Peccato sia per pochi eletti(e vorrei vedere...)...Per gli altri c'è comunque la Gente di 3 che è analoga...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:32   #11
Lollo87Lp
Member

L'Avatar di Lollo87Lp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Anche se Wind 12 fosse conveniente rispetto ad altre tariffe lascio Wind perché ha calpestato i clienti cambiando unilateralmente un contratto.

Vedremo CoopVoce
Old 03-04-2007, 13:46   #12
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
ormai wind sta toccando il fondo...tra poco inizierà a scavare
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:58   #13
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Lo stavo per scrivere io....
Ho mandato una mail ad un pò di gente:

Gentile XXXX
volevo informarvi dell'ultimo danno fatto da Wind.
Io ho un vecchissimo contratto di cellulare chiamato Sempre Light (visibile qui:
http://www.cellularitalia.com/news/w...emprelight.php
ora un gentile sms mi ha informato che sarò deviato al Wind Senza Scatto New.
http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3050.php
La cosa non interessa quindi solo i clienti con Wind 10, come si mormora in giro, ma tutti.
Spero di essere utile.

Bella fregatura.
Disdico l'opzione Noi Wind che ho, rimuovo a casa la WInd che ormai non uso quasi più visto che ho messo l'Alice, ed il numero o lo giro ad un'altra+economica o lo tengo e cerco di non chiamare più. Oltretutto mi hanno anche tolto il ripetitore qui sta gente. Faccio una prepagata skype o simile se proprio devo telefonare e cercherò di mozzerare definitivamente col cell, è ora di finirla di lavorare per farmi rubare dei soldi.
Old 03-04-2007, 15:40   #14
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mandolino2006 Guarda i messaggi
una piccola considerazione:

la vecchia semprelight :
24.80 c€/min dopo 3 min 12.40c€/min
sms 12.40c€
la nuova
24 c€/min sempre
sms 15c€

la tim club
19 c€/min sempre
verso 3 numeri 9c€/min

con H3G
mi pare 10c€/min sempre ma scatto 15 cent

Quoto tutto. Io sono passato da Wind Sempre Light a Tim Club dopo il decreto bersani. Si riceve meglio (copertura tim) e la tariffa è spesso migliore anche rispetto alla vecchia sempre light, sempre migliore rispetto alla nuova.

Ciao wind, m'hai trattato troppo male e tim è diventata troppo meglio.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:47   #15
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
mi è appena arrivato l'sms della wind...

addio semprelight!

ma tim club è senza scatto alla risposta?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:08   #16
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato l'sms della wind...

addio semprelight!

ma tim club è senza scatto alla risposta?
Yes.

19 cent verso tutti (tariffazione a secondi)
9 cent verso 3 numeri Tim o 2 Tim e un fisso.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:44   #17
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
vedrete che si livelleranno tutti alla fine, verso l'alto ovviamente, chi alzando gli sms, chi il traffico voce ecc...nessuno rinuncia ai soldi. in ogni caso...io con wind sms e wind sms a 6 cent verso tutti mi trovo sempre una meraviglia, non chiamo mai perchè odio parlare al telefono e tariffe così gli altri se le scordano, con 7 euro al mese sto tranquillo a mandare messaggi a tutti gratis (verso i wind) e a 6 centesimi verso gli altri. chiamte meno...il cellulare non è una nacessità, si viveva benissimo prima che uscissero!
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:17   #18
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Certo che anche la Tim però... in fatto di offerte cristalline

SeiTIM, la prima tariffa dedicata ai Clienti che scelgono di passare a TIM senza cambiare il vecchio numero di telefonino, potrai parlare SEMPRE, tutti i giorni e 24 ore al giorno, a soli:

( Nota 1 ) ... ( Nota 2 )

Nota 1?? Nota 2??

Nota 1.Per chiamate verso telefonini di altri operatori, la tariffazione è valida per i primi 4 minuti di chiamata; per i minuti successivi il valore dello scatto di 60 secondi sarà di 15 cent./€.

Nota 2. Se non viene raggiunta la soglia di 20€ di spesa nazionale in 30 giorni, le chiamate nazionali effettuate nei successivi 30 giorni saranno tariffate a scatti anticipati della durata di 60 secondi con valore del singolo scatto pari a 15 cent./€; per ogni chiamata sono addebitati 16 cent./€ alla risposta.

Ultima modifica di Sandime : 03-04-2007 alle 18:20.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:28   #19
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Mi è appena arrivato l' SMS, il guaio è che non posso cambiare visto che ho appena fatto la ricarica
Old 03-04-2007, 19:24   #20
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Certo che anche la Tim però... in fatto di offerte cristalline
Nota 1.Per chiamate verso telefonini di altri operatori, la tariffazione è valida per i primi 4 minuti di chiamata; per i minuti successivi il valore dello scatto di 60 secondi sarà di 15 cent./€.

Nota 2. Se non viene raggiunta la soglia di 20€ di spesa nazionale in 30 giorni, le chiamate nazionali effettuate nei successivi 30 giorni saranno tariffate a scatti anticipati della durata di 60 secondi con valore del singolo scatto pari a 15 cent./€; per ogni chiamata sono addebitati 16 cent./€ alla risposta.
Ma è quella che dicono gli altri? Sembra di no a me
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian