|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
15 o 17? ditemi le vostre considerazioni/esperienze
ho deciso di comprarmi un portatile (non troppo costoso) ma siccome non ci ho mai pensato su prima d'ora non ho la piu' pallida idea di se prendere un 15 o un 17
sto pc lo userei al posto di quello principale che fa schifo...e per aggiornarmi quello li (nel senso cambiare completamente perche' e' vecchissimo) ho pensato di pigliarmi un portatile in modo da poterlo usare piu' comodamente dove mi pare (letto, altre stanze) lo userei per giocarci (quel che e' possibile...) per vederci qualche film e per navigare secondo voi cos'e' meglio? perche'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Se decidi di prendere un portatile allora prendi un 15" o un 15.4". Con i 17 il peso aumenta - insieme al prezzo - (ma c'è da dire che film e giochi sono più divertenti) pero' non avrai mai l'agilità di un notebook con schermo piu' picccolo.
Quindi ti consiglio il 15.4". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]() se invece hai intenzione di fare anche lunghi spostamenti e prevedi di portarlo spesso a giro (sulle spalle) il peso e l'ingombro inizia a farsi sentire..
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Anche io, per motivi di praticità, ti consiglierei un 15" (ma personalmente non più piccolo perché ho problemi di vista
![]() Poi, se sul tuo vecchio computer hai un monitor più grande, puoi sempre collegarlo a quello e utilizzarlo proprio come se fosse un fisso. Approfitto per fare una domanda, probabilmente stupida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però molto spesso anche gli wide per "abbreviare" e far prima scrivono 15".. ![]() ps: non capisco perché vi ostinate a consigliargli il 15" se dice chiaramente che lo userà come desktop replacement e gli spostamenti che farà saranno da una stanza all'altra.. ![]() ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 10-04-2007 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
grazie per la spiegazione
![]() ![]() (fine OT) Riguardo al consiglio del 15", ammetto di aver dato per scontato che lo utilizzerebbe anche fuori casa, pur non avendolo precisato. Anche io inizialmente mi sono fatto il portatile per una maggior comodità dentro casa, ma una volta in possesso non ho desistito a portarmelo anche in giro; in fin dei conti è proprio quello il suo grande vantaggio. Poi, chiaro, la cosa è soggettiva; se davvero lo vuole utilizzare solo a casa (al limite muovendocisi pochissimo) le cose cambiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
un bel 17" da utilizzare a letto? mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di sicuro non è il kg in più a fare la differenza soprattutto quando sei a letto e per guardare un bel film e giocare è decisamente preferibile uno schermo più grande..
![]() ps: e ti parlo da neo possessore di un 14.1" da 2.4kg.. quindi non diparte.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il kg credo che cmq faccia la differenza!
cmq sono convinto che se qualcuno vuole un portatile (a meno di piccoli spostamenti relativi ad utilizzo di applicazioni grafiche) non dovrebbe che scegliere un 15 pollici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti dico la mia personale considerazione.
5-6 anni fa di prendere un 17" non ci pensavo nemmeno pesavano 7kg ora la differenza sta tra 2.9 15,4 e i 3.8Kg dei17 Per cui a mio avviso ora vale la pena prendere o un 12-14" sui 2Kg max e grande batteria o sui 17" e grande qualità di monitor, per cui il prox sarà da 17" visto che ho necessità di spazio sul desktop- Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
pensa che io sono passato da un 17" a un 15" a un 14" e adesso sto comprando un 13.3"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ora come ora ho un crt da 17...(quindi reali saranno 16)
il fatto e' che non ho la piu' pallida idea se poi lo trasporterei in giro o no... non vado all'universita'...quindi non ce lo porterei...forse e dico forse potrei portarmelo in macchina qualche volta visto che si puo' collegare all'accendisigari (no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.