|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
[TANTE FOTO!] un week end al lago
buongiorno a tutti
questo uic end sono andato a fare la classica 3 giorni pasquale fuori porta, e la natura mi ha regalato come sempre spunti interessanti non ci sono fiori, per ora, ma animali, insetti e rettili ovviamente graditi consigli, critiche e suggerimenti ![]() 1. svasso in cova ![]() 2. svasso che si pulisce ![]() 3. due svassi dormono ancora ![]() 4. una folaga porta materiale per il nido ![]() 5. cigno in avvicinamento ![]() 6. germano reale (ma pure un po' banale... ![]() ![]() 7. gabbiano in volo ![]() 8. farfallina ![]() 9. un bombo (non credo sia italiano, ma si chiamano così...) ![]() 10. for your eyes only ![]() 11. ed ora di profilo! ![]() 12. la tintarella ![]() 13. romeo e giulietta ![]() 14. sono timida! ![]() ciao! ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 10-04-2007 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle foto, la 1 e la 5 su tutte per le situazioni
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao emi...
secondo me la 1 e la 3 (dove mi piacciono i 2 piani focali..) ![]() la 4 e la 7 e la 9 per il colpo d'occhio . bello il bombo... bravo bei riflessi, ne vedo spesso anche io, ma non stanno mai fermi per più di 2 sec..... 10 e 11 ...belle macro ultra micro... ![]() 13 bella idea le altre le trovo un pò ... normali... sottotono rispetto alle altre.. ![]() ciao albe
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Caro Mailand,
mi piacciono il cigno ed il gabbiano, delle altre avrei preferito separare un po' di più il soggetto dallo sfondo giocando con la pdc... Nella 3 solo uno dei dormienti era a fuoco...quello spento o lo avrei tolto o sfocato ancor di più... Hai usato il cannone? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
grazie
![]() Quote:
![]() un'oretta scarsa di appostamento e passeggiata ha dato i suoi frutti con i pennuti... ![]() in effetti alcune sono un po' "normali"...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
la 1 carina.
la 3 e la 4 soffrono troppo sharpening, mi sa (guarda la 2 nel secondo piano, ha un alone fastidioso). Se non é sharpening o usm, é la lente che ha uno sfocato poco piacevole ![]() peccato perché la 4 é molto tenera. delle altre bella la 8, ma più che altro per i colori, il bianco e il giallo contrapposti al blu, il bombo benché ti faccia i complimenti per la prontezza rovina lo scatto. La 10, invece, é veramente impressionante |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la 3 e la 4 soffrono di molto sharpening, io ribadisco sempre che in pp sono un cane... il gatto di patriota è più bravo di me... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
notevolmente meglio
![]() ora, però, riprova diminuendo il raggio dell' usm. fai scomparire quella riga bianca nel riflesso nell' acqua e la foto ringrazierà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Forse il mio immaginario di foto naturalistiche risente troppo delle foto di Juza con gli animali stampati su sfondo indistinti pseudo-monocromi...roba che si ottiene con lenti da 600 ed appostamenti da coccodrillo...prima o poi andrò in un oasi faunistica e toccherò con mano ciò che ora critico da "ignorante" e saranno o risate o lacrime! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() stavo leggendo il libro dei grandi fotografi del NG la didascalia di una foto di un giaguaro: è stata l'unica foto (notturna) ad un giaguaro in UN ANNO in africa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La 5 radente mi piace assai
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come già detto la 2 corretta è sicuramente meglio.
Trovo anche molto piacevole la 7 (il gabbiano), semplice, pulita, e un taglio gradevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Foto interessanti soprattutto a livello descrittivo. Per quanto riguarda composizione e particolarità, svettano la 3 la 7 (hai provato a scurire il cielo un pochetto?) e la 10 (Fantastica). La 13 mi spiace ma purtroppo i colori tono su tono e un taglio un pochetto largo non le permettono di dare sufficiente risalto ai soggetti. Forse con un po' di PW o PP o ... vabbè prova a smanettarci, secondo me può migliorare parecchio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.