Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 09:21   #1
koda
Member

L'Avatar di koda

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cremona
Carnevale di Venezia

Critiche e commenti sono ben accetti.

Potete vedere l'intera mia gallery su darkkame @ deviantart

A presto!
Old 07-04-2007, 11:49   #2
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Mi piacciono la 4 e la 6, peccato per il taglio superiore nelle altre (tranne la 5)..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 14:32   #3
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
in complesso le trovo bellissime complimenti ottimo reportage
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:16   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

azz...non le avevo viste...

bellissime immagini, ottimo reportage...

l'unica cosa che mi sento di consigliare, sarebbe stato il 'chiuderle' maggiormente sul dettaglio della maschera, tagliando via parecchio rispetto all'immagine completa e decentrando fortemente, in barba a tutte le regole.

motivo: così le fotografie appaiono troppo 'descrittive'.... cioè, pur essendo tecnicamente perfette, ci 'mostrano' semplicemente un certo numero di maschere...

ma la maschera è 'concettualmente' un accessorio tendente al nascondere misteriosamente chi la indossa... se ci pensi bene il contesto adatto alla maschera è quello 'gotico' delle ombre nelle segrete dei castelli, buie lame di oscurità che le intersecano,.... oppure atmosfere sadomaso alla 'Eyes Wide Shut' di Kubrick, dove l'intenzione della maschera ne raggiunge la massima espressione...

riprese così nella luce,e alla portata di tutti, il tenebroso intento perde di valenza espressiva... per lo meno, con un taglio strettissimo, a mio parere, si sarebbe mantenuto maggiormente il concetto di mistero...

ovviamente, se non si ha il budget di Kubrik...

ciao

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 20:37   #5
koda
Member

L'Avatar di koda

Grazie a tutti dei commenti.

Per rispondere a te simalan quello che mi ha fermatto dal scattare le foto che volevo era l'ambientazione, piazza San Marco il giorno di Carnevale è una bolgia di fotografi dilettanti che si alterano se non permetti loro si cattare la loro cartolina, la mia foto preferita è Minuetto perchè mi ha permesso di scattare "come volevo io" e per questo mi son preso gli insulti di un turista italiano che riteneva il mio atto "maleducato e arrogante". Putroppo non potevo avvicinarmi anche se lo avrei fatto.
Old 10-04-2007, 21:47   #6
photograshadow
Member

L'Avatar di photograshadow

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
secondo me hanno tutte un'otima definizione dei dettagli e luce, potresti dirmi in linea di massima le impostazioni che hai usato?
photograshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:33   #7
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da koda Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei commenti.

Per rispondere a te simalan quello che mi ha fermatto dal scattare le foto che volevo era l'ambientazione, piazza San Marco il giorno di Carnevale è una bolgia di fotografi dilettanti che si alterano se non permetti loro si cattare la loro cartolina, la mia foto preferita è Minuetto perchè mi ha permesso di scattare "come volevo io" e per questo mi son preso gli insulti di un turista italiano che riteneva il mio atto "maleducato e arrogante". Putroppo non potevo avvicinarmi anche se lo avrei fatto.
infatti Minuetto è precisamente quello che intendevo..: la posizione ed il taglio conferisce un aspetto maggiormente inquietante rispetto alle altre..., ma anche Masked Lady mi pare ben inserita in questo contesto.

ciao
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:44   #8
koda
Member

L'Avatar di koda

Quote:
Originariamente inviato da photograshadow Guarda i messaggi
secondo me hanno tutte un'otima definizione dei dettagli e luce, potresti dirmi in linea di massima le impostazioni che hai usato?
Certamente, ho scattato con la mia Konika Minolta 7D ed il 50/1.7
In genere tutte le foto stanno tra l'1.7 e l'2.4 non di più.
Old 12-04-2007, 07:50   #9
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Bellissima la foto "Minuette", la mia preferita di questo reportage.
Belle anche le altre, ma trovo lo sfondo troppo presente per esempio nella 2 e un pelo sovraesposte la 5 e la 7.
Ciao.
Old 16-04-2007, 17:48   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ti ho aggiunto su DA
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian